Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si, lo so che è molto usurata, ma secondo voi potrebbe trattarsi delle vestigia della variante napoletana senza la firma del Ferraris?

post-11238-1253266913_thumb.jpg

post-11238-1253266866_thumb.jpg

post-11238-1253266572_thumb.jpg

Cordiali saluti a tutti e grazie della pazienza :D

Inviato

Onestamente mi sembra troppo usarata per esprimermi.

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

Anche se fosse non troversti un buon perito che te lo confermesse per scritto.

Inviato

"Anche se fosse non troversti un buon perito che te lo confermesse per scritto"

Lo so bene! Come al solito le mie discussioni sono puramente accademiche, fatte solo per il piacere di parlare di numismatica e nella speranza d'imparare qualcosa

Ciao :rolleyes:

Inviato

Non penso che sia possibile esprimersi a riguardo

Inviato

Direi che la firma non è l'unico dettaglio a mancare, qui manca un pò tutto :P

Inviato
Direi che la firma non è l'unico dettaglio a mancare, qui manca un pò tutto :P

:D

sì, infatti è troppo usurata

Inviato

Troppo liscia per esprimere pareri..

Inviato

Peccato, speravo che si potesse evincere la sua natura da qualche altro dettaglio, si porterà il suo segreto con lei

Grazie a tutti

Inviato

Non volendo aprire un'altra discussione per una semplice domanda, approfitto un attimo di questa discussione per chiedervi una cosa banale, forse per me che non capisco nulla di questa monetazione, sarebbe interessante sapere.

Ho ritrovato nell'orto un 5 centesimi 1867 messo in condizioni pietose, l'unica cosa che riesco a capire è che ha l'asse ruotato di 180° , la domanda è : è normale trovare monetazione di quell'epoca con asse spostato???

Scusa Ramossen per l'intromissione nella tua discussione, ti assicuro che la mia moneta è molto ma molto peggio della tua.:)

• ADMIN
Staff
Inviato

L'asse ruotato di 180 è la prassi per quelle monete come puoi anche vedere sul nostro catalogo online. Salvo che tu non intenda che il 180 sia relativo alla rotazione usuale che porterebbe ad assi ruotati di 360 e quindi non ruotati :lol:

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.