Vai al contenuto
IGNORED

Monete in lire Repubblica

Qual è la moneta in £ della Repubblica più bella?  

57 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
L. 1000 Roma Capitale!

Però ho votato L. 1/1 bilancia/ulivo, sono l'unico finora, ma a me sono sempre piaciute moltissimo.

Chiaro che la scelta è difficile (escludendo le L. 200), e le cinquecento lire caravelle forse andrebbero in una categoria speciale per conto loro!

Inviato
Non avevo capito se tra le commemorative dovevano starci solo le circolanti, ho votato per le 500 lire, la più bella? 1991 Ponte milvio.

Inviato
E' vero, ho dimenticato le 1000 £ Roma capitale... Ma era in circolazione.... Come le 500 £ caravelle?
Ciccio 86
Awards

Inviato
Beh, la scelta non è stata facile (quelle si che erano monete!), ma alla fine mi sono lasciato guidare dal sentimento...
Vista la tendenza generale il mio voto sembrerà strambo: ho scelto le 20 lire :blink: :o :P . Perchè? Premesso che mi piacciono molto le 5/10 lire ulivo e le 50/100 lire minerva (meno quelle minuscole), e che anche 1 lira arancia non scherza, le 20 lire tendono ad assumere un colore anticato stupendo e poi sono da sempre legato alla quercia (non il partito!), il mio albero preferito.
Sulle 500 lire caravelle, che dire, forse non hanno quell'equilibrio tra semplicità ed eleganza che a me fa impazzire! Forse, sono un po' troppo sfarzose, poco "romane"...

V.B.

Inviato
Ho votato le 500 lire caravelle, perchè come bellezza ritengo siano le migliori.
Tuttavia "sentimentalmente" sono più legato alle 5 lire Delfino, hanno sempre avuto per me un fascino particolare. :)

Inviato
Le caravelle sono decisamente le più belle!
Mi scuso per la rima nefasta.

Marco

Inviato
Ciao, le Caravelle, senza ombra di dubbio.
Inoltre segnalo questo link sulla moneta in questione con una spiegazione molto dettagliata sulle caratteristiche, etc, nonche' un riporto storico dell'avvento della stessa con la spiegazione sulla moneta prova molto interessante.

Link: [url="http://web.genie.it/utenti/c/cesare.rizzi/Caravelle.htm"]500 Lire Caravelle[/url]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.