Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti :D

Chiedo un vostro parere sullo stato di conservazione di questa moneta. ho pulito la scanner ma sembra ci sia della polvere... :huh: più bella dal vivo secondo me :P

Grazie a tutti

post-13284-1253208496_thumb.jpg

post-13284-1253208514_thumb.jpg

Inviato

A mio avviso sembra una moneta in fdc,nella perggiore delle ipotesi qFdc/Fdc,non si capisce bene,ci sono immagini piccole,e molte volte lo scanner non evidenzia i piccoli striscetti superficiali,comunque Ottima moneta complimenti. B)

Inviato

Difficile da giudicare, lo scanner ammazza l'acciaio....

Inviato

L' acmonital è tremendo da valutare e soprattutto scannerrizzata,

ma una cosa è certa, non è assolutamente una moneta in FDC.

Awards

Inviato

Ciao cembruno

Mi chiedevo se mi potevi spiegare perchè per te la moneta non è in FDC (non discuto il tuo parere ma sono all'inizio e voglio capire cosa "guardare"). Se devo essere sincero a me la moneta sembra non circolata, anche se non ho le lenti adatte per dirlo, e quando ho effettuato la scansione sono rimasto esterefatto da quanto sembrasse brutta....Insomma da cosa deduci che non sia in FDC :D

Se sarai così gentile da rispondermi ti prometto che ne faro tesoro :P

Inviato

La tua moneta presenta leggera usura da circolazione, inoltre il lustro di zecca è assente.

Al dritto pare più evidente che al rovescio, per me è spl/spl+.

Ti posto un paio di monete in FDC, tanto per farti capire cosa intendo:

152747af82dc411d48d1fff811471ad9.jpg

c24926e505544eae40fe8170782b112c.JPG

Awards

Inviato

Scusa ma queste immagini sembrano delle fotografie :rolleyes:

Da qualche scannerizzazione fatta in passato,mi sembra che tutto si vede al di fuori del lustro di zecca,per quel che ne so io si riescono a vedere piccoli difetti(striscetti -ma non sempre-,e piccoli colpetti),nell'Acmonital se la moneta è circolata poco nei punti di usura il colore della moneta risulta essere più chiaro (in genere nel collo e nei rilievi maggiori),e se la moneta è Fdc o vicina al Fdc la moneta risulta avere un colore scuro uniforme che assomiglia proprio a questa,poi è pacifico che bisogna averla in mano e valutarla alla lente,ma io non sarei proprio tanto certo che la moneta in questione sia tanto lontana dal Fdc :)

Inviato

E' chiaro che la migliore valutazione sarebbe di averla in mano, ma dopo averne viste a decine di migliaia,

la moneta postata non si avvicina al FDC ;) .

E' vero la moneta è stata scannerizzata (e questo per l' acmonital è molto penalizzante) ma non ho visto minimamente

quel famoso lucido delle monete FDC (il famoso lustro che parlavo). Inoltre si vede che è una moneta che ha circolato.

Poi è chiaro che ognuno è libero di tirare le proprie conclusioni e valutazioni. ;)

Awards

Inviato

Cemb, lo scanner ammazza letteralmente l'acmonital, è impossibile far apparire anche solo un mm quadrato di lustro su una moneta del genere passata allo scanner. Non so se questo esemplare sia FDC, SPL o BB, è assolutamente impossibile dirlo dalle immagini postate, non c'è proprio modo di dare qualsiasi valutazione, sia essa positiva o negativa.

Guest utente3487
Inviato

La tua moneta presenta leggera usura da circolazione, inoltre il lustro di zecca è assente.

Al dritto pare più evidente che al rovescio, per me è spl/spl+.

Ti posto un paio di monete in FDC, tanto per farti capire cosa intendo:

152747af82dc411d48d1fff811471ad9.jpg

c24926e505544eae40fe8170782b112c.JPG

Quella del 1955 è semplicemente stupenda...

Inviato

Cemb, lo scanner ammazza letteralmente l'acmonital, è impossibile far apparire anche solo un mm quadrato di lustro su una moneta del genere passata allo scanner. Non so se questo esemplare sia FDC, SPL o BB, è assolutamente impossibile dirlo dalle immagini postate, non c'è proprio modo di dare qualsiasi valutazione, sia essa positiva o negativa.

paolino hai ragione pero il cemb chi lo ammazza riguardo l'acmonital non lo freghi:P:P:P:P

Inviato

vi sono dei segnettini che alla lente risaltano ancor di piu e stupenda la monetina ma non fdcB)

Inviato

vi sono dei segnettini che alla lente risaltano ancor di piu e stupenda la monetina ma non fdcB)

Lo scanner ha la rara qualità di creare segni che non esistono, basta che ci sia il vetro appena un pò sporco (e qua mi pare che lo sia) e il gioco è fatto. Lo so, perchè ho provato anch'io a scansionare acmonital in altissima conservazione, ma con risultati indegni.

Ripeto, quella moneta magari è un BB, ma dall'immagine postata è assolutamente impossibile dirlo.

Inviato

riesci a fare una foto con la digitale ?

almeno ci togliamo lo sfizio di capire se e quanto lustro è rimasto.

magari è proprio fdc o giù di lì.... !

Inviato

Q.FDC

per me moneta non circolata. Piccoli segnetti diffusi, specialmente al rovescio. Mi ci gioco un caffè! :P

mi viene solo da dire "peccato sia un '63" :P

PS: soleshine, ho inteso perfettamente riguardo gli aloni e anch'io la penso come te ;)

Inviato

Chiedo scusa ma non ho la moneta con me (sono uno studente fuori sede) vi posto l'asta....290343251422

Avevo richiesto altre foto prima dell'acquisto ma le ho scaricate sul pc fisso del mio paese ed ho cancellato tutto.

Non appena tornero a casa soddisfero la vostra curiosità.

Ciao e GRAZIE :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.