Vai al contenuto
IGNORED

serie 1946 periziata "bazzoni"

serie 1946 periziata (condizione spl)  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
E' lo stesso venditore che lo richiede perche' non concorda con il giudizio dell' esperto (inferiore naturalmente al suo ) o per evitare la segnalazione di qualche problemino (bottarelle , cancro ,lucidatura)

Rispondendo alla tua domanda iniziale io non acquisterei dovendomi basare solo su queste foto e sulla conservazione dichiarata dal venditore

quoto appieno, c'è qualcosa che non convince, per me è meglio pazientare....

è una serie con una spesa impegnativa e io non rischierei poi di non essere contento

Giusto è meglio pazientare per certi acquisti.

Inviato

Le monete mi interessano. Ci terrei molto averle nella mia collezione. Finanze permettendo ovviamente... E chiaramente dato l'esborso richiesto per l'acquisto si deve certo dire - senza falsità - che un acquisto del genere lo si valuta effettivamente al pari di un piccolo investimento per un comune mortale. Quantomeno si spera di non rimetterci col tempo.

Mi sono stati chiesti inizialmente 1200 euro poi scesi rapidamente a 1000, valutazione che come tu stesso hai indicato vale per monete in stato spl.

Il problema era capirne l'effettivo stato di conservazione. E così ho chiesto le foto.

Stamattina grazie alle foto è stato possibile capire che non sono spl. Su questo sono d'accordo.

Ora:

1) Mi piacerebbe capire quale potrebbe essere il prezzo giusto da offrire (azzardo: 600-650? Immagino che non le mollerà mai così)

2) Non vale proprio la pena di comprare monete come queste in conservazione BB? E'meglio concentrarsi a ricercare conservazioni di livello superiore quindi?

Pareri e consigli sono ben accetti! :)

...io farei cosi':

chiederei al commerciante una controperizia a spese mie da un esperto di mia fiducia (es. Tevere o Varesi)

con evidenziata la conservazione naturalmente !!!!

...se non dovesse accettare, si dimostrerebbe un commerciante/venditore poco serio e allora......

:unsure:

Inviato

A prescindere dalla valutazione delle monete che hai postato,tieni presente che queste monete sono davvero "dannate" nel senso che spesso l'italma viene attaccato dal cancro che in questo materiale si presenta con una forma filiforme che deturpa in breve tempo le monete....di conseguenza ci penserei due volte prima di fare un investimento del genere...

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.