Piacentine Inviato 16 Settembre, 2009 #1 Inviato 16 Settembre, 2009 (modificato) Questa è l'ultima monetina entrata in collezione .Si tratta di una lira del 1860 di Vittorio Emanuele II per Milano.L'unico problema è questa patina scura che a me non piace tanto.Anzi mi sembra un pochino deturpante ,però c'è da considerare che è una patina di 170 anni fa...ma a voi il giudizio :rolleyes: :rolleyes: P.S Ho postato qui nella sezione del regno perchè la maggior parte degli esperti in questo campo sono qui, Modificato 16 Settembre, 2009 da Piacentine
Piacentine Inviato 16 Settembre, 2009 Autore #3 Inviato 16 Settembre, 2009 non toccarla !!! io non ho mai detto di volerla toccare.
TIBERIVS Inviato 16 Settembre, 2009 #4 Inviato 16 Settembre, 2009 DETURPANTE, così la definisci!!! A te non piace, ad ognuno piace cosa piace, ma definire deturpante una patina vecchiotta ( 170 anni) Cosa consigliarti? Spatina la moneta, se non ti piace, sapendo che la stessa perderà valore, fascino e quant'altro... :ph34r: ( azione che non consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico ). Tienila così, e se non ti piacciono le monete "vecchiotte" e patinate, ci sono sempre i lucidissimi euro :lol: ( scusa la battuta ma ci voleva!) saluti TIBERIVS
Piacentine Inviato 16 Settembre, 2009 Autore #5 Inviato 16 Settembre, 2009 DETURPANTE, così la definisci!!!A te non piace, ad ognuno piace cosa piace, ma definire deturpante una patina vecchiotta ( 170 anni) Cosa consigliarti? Spatina la moneta, se non ti piace, sapendo che la stessa perderà valore, fascino e quant'altro... :ph34r: ( azione che non consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico ). Tienila così, e se non ti piacciono le monete "vecchiotte" e patinate, ci sono sempre i lucidissimi euro :lol: ( scusa la battuta ma ci voleva!) saluti TIBERIVS Ripeto non voglio spatinarla voglio soltanto un parere;pulirla è comunque fuori discussione.
Deko90 Inviato 16 Settembre, 2009 #6 Inviato 16 Settembre, 2009 DETURPANTE, così la definisci!!!A te non piace, ad ognuno piace cosa piace, ma definire deturpante una patina vecchiotta ( 170 anni) Cosa consigliarti? Spatina la moneta, se non ti piace, sapendo che la stessa perderà valore, fascino e quant'altro... :ph34r: ( azione che non consiglierei nemmeno al più acerrimo nemico ). Tienila così, e se non ti piacciono le monete "vecchiotte" e patinate, ci sono sempre i lucidissimi euro :lol: ( scusa la battuta ma ci voleva!) saluti TIBERIVS Ripeto non voglio spatinarla voglio soltanto un parere;pulirla è comunque fuori discussione. concordo con piacentine, pulirla fuori è discussione e le patine mi piacciono..ma questa cosi' scura non mi piace tantissimo anche se mette in risalto i rilievi :D
gufetto Inviato 16 Settembre, 2009 #7 Inviato 16 Settembre, 2009 A me piace, dà un tocco in più... Saluti, Giuseppe.
coins Inviato 16 Settembre, 2009 #8 Inviato 16 Settembre, 2009 Per vlutare una patina bisognerebbe vederla dal vivo comunque oue non essendo propro stupenta ti sconsiglio di toglierla, la patina può aumentare il valore della moneta e proteggerla per tantissimo tempo spero di averti aiutato Coins :D :D
renato Inviato 16 Settembre, 2009 #9 Inviato 16 Settembre, 2009 ....non sono convinto che tutte le patine siano belle... :unsure: :unsure: ...ma in questo caso togliere la patina è un delitto!!! :angry: :angry: ...quindi lasciala assolutamente così com'è!! la conservazione della moneta è accettabile, la nota che la arricchisce è proprio quella gradevole patina. a mio avviso moneta qBB/BB renato
Guest carledo49 Inviato 16 Settembre, 2009 #10 Inviato 16 Settembre, 2009 Finalmente una patina originale :D A me personalmente non dispiace, non mi pare deturpante ed impreziosisce una bella monetina carica di anni, di storia e di fascino. Carlo
ZuoloNomisma Inviato 16 Settembre, 2009 #11 Inviato 16 Settembre, 2009 Bella, lasciala così. A me personalmente invece le patine scure sugli argenti piacciono parecchio :rolleyes: Ciao Michele
Piacentine Inviato 16 Settembre, 2009 Autore #12 Inviato 16 Settembre, 2009 ....non sono convinto che tutte le patine siano belle... :unsure: :unsure: ...ma in questo caso togliere la patina è un delitto!!! :angry: :angry: ...quindi lasciala assolutamente così com'è!! la conservazione della moneta è accettabile, la nota che la arricchisce è proprio quella gradevole patina. a mio avviso moneta qBB/BBrenato Renato io non ho mai detto che l'avrei tolta ,anzi,è solo un parere sulla bellezza o meno e sulla conservazione
Piacentine Inviato 16 Settembre, 2009 Autore #13 Inviato 16 Settembre, 2009 Finalmente una patina originale :D A me personalmente non dispiace, non mi pare deturpante ed impreziosisce una bella monetina carica di anni, di storia e di fascino. Carlo Ti dò ragione:una bella patina originale. Ora mi viene spontaneo domandare :dove è stata conservata tutto questo tempo?domanda che penso non avrà mai una risposta.
angelonidaniele Inviato 16 Settembre, 2009 #14 Inviato 16 Settembre, 2009 complimenti piacentine un bellissimo pezzo B)
Piacentine Inviato 16 Settembre, 2009 Autore #15 Inviato 16 Settembre, 2009 complimenti piacentine un bellissimo pezzo B) Grazie mille ! è l'ultimo pezzo entrato in collezione.
Piacentine Inviato 16 Settembre, 2009 Autore #16 Inviato 16 Settembre, 2009 Voi che dite riguardo alla conservazione?io ho gia compilato il cartellino;vediamo i vostri pareri. :)
Paolino67 Inviato 16 Settembre, 2009 #17 Inviato 16 Settembre, 2009 Personalmente trovo bellissima questa patina scura. La moneta non è niente di speciale come conservazione (MB-BB), ma è proprio questa bella patina a darle un tocco in più rispetto ad una moneta similare ma slavata (come purtroppo se ne vedono tante in giro oggi).
angelonidaniele Inviato 16 Settembre, 2009 #18 Inviato 16 Settembre, 2009 io non voglio essere largo di manica ne ho una di tipologia uguale poi posterò appena avrò tempo cigs ma penso qbb/bb o anche bb perchè sono monete che nel dritto hanno molto rilievo che tende a consumarsi di piu quidi piu difficile da valutare e qui i commercianti ci giocano :rolleyes: B) bastarde almeno per me :P :P :P :P
niko Inviato 17 Settembre, 2009 #19 Inviato 17 Settembre, 2009 Bella patina che non compromette affatto la conservazione; al contrario, la valorizza. saluti, N.
cembruno5500 Inviato 17 Settembre, 2009 #20 Inviato 17 Settembre, 2009 Bella la patina meno la conservazione MB+/qBB Awards
forza_italia Inviato 17 Settembre, 2009 #21 Inviato 17 Settembre, 2009 Per me MB/BB Anche a me piace la patina, complimenti! :)
Risposte migliori