Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi Euro

Risposte migliori

Ciao,

purtroppo è il mio cruccio che essendo un difetto di conio , almeno su questo sito sembra unico, non venga preso in considerazione da nessuno perchè l'eccesso di rarità fa storcere sempre il naso.

Spero che Attardi o Gaudenzi mi rispondano.

ciao

giangi_75it

Modificato da giangi_75it
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo è il mio cruccio che essendo un difetto di conio , almeno su questo sito sembra unico, non venga preso in considerazione da nessuno perchè l'eccesso di rarità fa storcere sempre il naso.

Spero che Attardi mi risponda.

ciao

giangi_75it

Nel caso in cui ti rispondesse, comunicaci il suo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, secondo me la terza variante potrebbe essere falsa, fatalità ne ho una anche io, ed è da me da qualche anno, è una di quelle con patina che ho postato qualche giorno fa. L'usura mi sambra anomala rispetto al normale e mi sembra che ci siano vari particolari assenti o almeno parzialmente e anche poco nitidi. Cosa ne pensate?

2002-10-cent-tipo3-fronte.jpg

2002-10-cent-tipo3-retro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, secondo me la terza variante potrebbe essere falsa, fatalità ne ho una anche io, ed è da me da qualche anno, è una di quelle con patina che ho postato qualche giorno fa. L'usura mi sambra anomala rispetto al normale e mi sembra che ci siano vari particolari assenti o almeno parzialmente e anche poco nitidi. Cosa ne pensate?

2002-10-cent-tipo3-fronte.jpg

2002-10-cent-tipo3-retro.jpg

Ciao ma quali sono i particolari mancanti? non riesco a vederli, ( sarà per via dell'età) saresti così gentile da segnalarmeli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ma quali sono i particolari mancanti? non riesco a vederli, ( sarà per via dell'età) saresti così gentile da segnalarmeli.

Grazie

in particolare le stelline in basso ben poco evidenti rispetto a quelle in alto e l'usura sul volto ma non sulla data e solo in parte sui capelli, aggiungo foto di un'altro esemplare del 2002 di tipo 2 per confronto! nell'immagine dove si mostrano i tre tipi diversi, il terzo sembra anomalo quanto il mio, possibile che sia una fatalità?

2002-10-cent-tipo2-fronte.jpg

2002-10-cent-tipo2-retro.jpg

Modificato da capo
Link al commento
Condividi su altri siti

anzi ora sono anche sicuro, sono ben diverse, fai un bello zoom e guarda la grecia :o :o

anzi semplifico il lavoro a tutti, ecco lo zoom

tipo 2

2002-10-cent-tipo2-dettaglio.jpg

tipo 3

2002-10-cent-tipo3-dettaglio.jpg

anche la sicilia mi sembra proprio che abbia delle belle differenze!

Modificato da capo
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste monete hanno subito un'ossidazione di tale entità che è già tanto che la sicilia e tutte le altre isole non si siano completamente squagliate :D

Per il resto non ho ben capito cosa tui intenda con "la terza variante potrebbe essere falsa"... nel primo anno di Euro di 10 cent di questo tipo ne ho selezionato un mezzo sacchetto (se ne trovavano pressapoco una ogni 10 controllate), poi ho smesso e la maggior parte le ho rimandate in circolazione. Non è certo una variante rara ne tantomeno falsa, quindi non ho ben presente il senso della tua frase. Cmq rassicurati, anche la moneta trovata nel tuo borsellino è originalissima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste monete hanno subito un'ossidazione di tale entità che è già tanto che la sicilia e tutte le altre isole non si siano completamente squagliate :D

Per il resto non ho ben capito cosa tui intenda con "la terza variante potrebbe essere falsa"... nel primo anno di Euro di 10 cent di questo tipo ne ho selezionato un mezzo sacchetto (se ne trovavano pressapoco una ogni 10 controllate), poi ho smesso e la maggior parte le ho rimandate in circolazione. Non è certo una variante rara ne tantomeno falsa, quindi non ho ben presente il senso della tua frase. Cmq rassicurati, anche la moneta trovata nel tuo borsellino è originalissima ;)

il terzo tipo mi sembra abbia usura anomala, sia la mia che quella usata come esempio. tu che ne hai potresti postare una foto se ce l'hai in fdc? Nonostante l'usura, i confini dei paesi non cambiano cosi... quindi probabilmente le differenze tra i vari tipi non sono solo il CM ma anche molte altre cose come per esempio la R

Modificato da capo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.