Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='piergi00' date='07 ottobre 2005, 20:54']Sinceramente non so se era di Marsiglia ma era gia' presente lo scorso anno
Aveva una bella ciotola con Antoniniani argentati a 25 euro l' uno
[/quote]

Quello che intendo io, il suo nome inizia con la "P". ;)
Sono un suo cliente e molto spesso ha dei marenghi francesi di conservazione eccezionale

Inviato
Con la P tipo navigatore esploratore italiano conteso con gli spagnoli che lo hanno naturalizzato ?

Inviato (modificato)
[quote name='picchio' date='07 ottobre 2005, 21:22']Con la P tipo navigatore esploratore italiano conteso con gli spagnoli che lo hanno naturalizzato ?
[right][snapback]56841[/snapback][/right]
[/quote]
Scusi ma non ho capito cosa intende... :blush: Modificato da Dimitrios

Inviato
Navigatore Italiano esploratore COLOMBO + P= "Palombo" a Marsiglia casa d'aste e commercianti, con 20 franchi di NApoleone I di incredibile qualità e prezzi di conseguenza

Inviato
Adesso mi è tutto chiaro! :ph34r:
Si, parliamo della stessa persona. In effetti le monete di Napoleone I che offre sono spesso di eccellente qualità. Il problema è che i prezzi sono veramente esagerati in alcuni casi. E se lo dice uno che davanti alla qualità non si tira indietro...

Penso che abbia già nella sua collezione i primi 2 cataloghi di vendita, vero?
Per uno che colleziona le monete napoleoniche sono indispensabili.

Inviato
Non li considero indispensabili e le do anche ragione. Credo che siano i peggio fatti in assoluto a fronte di materiale di tutto rispetto. Non basta avere delle belle monete per farne un catalogo indispensabile. La parte grafica è zero, le descrizioni della moneta inesistenti, la stampa poverissima (nel secondo poi è anche peggio). I difetti non descritti. Si, ha venduto delle belle monete, questo non lo discuto, prezzi da valutare nella realtà. Non credo di averli più consultati dopo l'asta. Ricordo il materiale, parte del quale ho poi rivisto e lo avevo visto prima dell'asta.

Allora molto, ma molto meglio Genevensis.

Inviato
Personalmente per ogni moneta che mi interessa tengo sempre degli appunti dettagliati riguardo il miglior esemplare mai apparso in vendita. Naturalmente con questo non intendo dire tutte le vendite ma solo quelle da me conosciute. Da questo punto di vista questi cataloghi mi sono stati di grande valore perché c'erano tante monete di qualità superiore di quella che fino ad allora pensavo che fosse la migliore. Per esempio non avevo mai visto un "Napoleon Empereur 20 franchi 1814CL Genova" cosi vicino al FDC!Stesso discorso per il 20 franchi 1815W Lille.

Se invece valutiamo questi cataloghi dal punto di vista della qualità di stampa,delle descrizione delle monete, della grafica, sono d'accordo al 100% con Lei. Ci sono tanti cataloghi migliori di questi. Peccato perché il materiale offerto meritava di più.

A proposito di grafica c'è già la copertina del catalogo n.3 ;)

Inviato
20 Franchi 1814 CL ..... che moneta ! Già trovarla è un colpo di fortuna. In quella conservazione irripetibile, credo. 1815 W non è così impossibile, sono state tesaurizzate, è l'ultima coniazione di Napoleone e non tutta è entrara immediatamente in circolazione. Due anni fa negli Stati Uniti ne ho visto un esemplare in quella conservazione e già allora mi chiesero uno sproposito, ma tutto questo non ha nulla a che vedere con il convegno di Torino !

Inviato
Il venditore francese di cui parlavo era un tipo giovane , basso e robusto , con in vendita solo monete antiche di Roma , della Grecia , Persiane ,.....

Oggi si prevede un miglioramento del tempo a Torino :)

Inviato
Grazie Pier e scusami per i messaggi off-topic

Inviato
:) Salve a tutti, stamani alle 10,30 ero al convegno di Torino e devo dire...urka! :lol: Ho visto quante magnifiche monete :P , una mi è rimasta impressa, era un monetone di Alvise Mocenigo d'oro di almeno 5 cm,SPL :P :P :P , io mi sono limitato a prendere 4 monete romane da Pipino e un 10 dollari d'oro di Hailè Sellassiè :D , un'altra volta chissà!!
bé saluti e a presto
SERGIO

Inviato
Dimenticavo, ho preso anche il Montenegro a 10 € :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.