ernesto63 Inviato 16 Settembre, 2009 #26 Inviato 16 Settembre, 2009 comfermo il mio qfdc complimenti moneta davvero difficile da vedere in questa conservazione ernesto ps ... non mi stancavo di apprezzarla nella bellezza dei suoi particolari specialmente il baffo !!! ernesto
1000Coins Inviato 16 Settembre, 2009 #27 Inviato 16 Settembre, 2009 Complimenti Renato, se ne vedono poche come questa qFDC-FDC ......e che vuoi di più.... Un salutone
renato Inviato 16 Settembre, 2009 Autore #28 Inviato 16 Settembre, 2009 ..qualcuno ricorda altri esempi di "graffi" di conio stile "napoletane" sulle monete del regno?? la conservazione di questa moneta è eccellente, ovvio, sarebbe stato chiedere troppo che non vi fossero stati quei segni dul volto... :rolleyes: :rolleyes: ...ma non si può avere tutto!!! :lol: :lol: renato ...l'ultima puntata sarà posare il giudizio del noto perito... :lol:
1000Coins Inviato 16 Settembre, 2009 #29 Inviato 16 Settembre, 2009 sarebbe stato chiedere troppo che non vi fossero stati quei segni dul volto... a me non sembrano per niente "deturpanti" Un Salutone
angelonidaniele Inviato 16 Settembre, 2009 #30 Inviato 16 Settembre, 2009 adesso mi esprimo ma dove c.... l'hai trovata renato? spettacolosa :D :D :D :D
Ricca770 Inviato 17 Settembre, 2009 #31 Inviato 17 Settembre, 2009 Io propendo per qFdC!!! Ottima in tutto!! :)
piergi00 Inviato 17 Settembre, 2009 #32 Inviato 17 Settembre, 2009 Dopo aver visto anche il D/ confermo l' opinione precedente :) Complimenti nuovamente per l' esemplare
Liutprand Inviato 17 Settembre, 2009 #33 Inviato 17 Settembre, 2009 Non c'è che dire, bella moneta, se non ci fossero quei piccoli graffi. Direi SPL+/qFDC.
elmetto2007 Inviato 17 Settembre, 2009 #35 Inviato 17 Settembre, 2009 che monetona!!! per me senza graffi era pieno FDC direi che un q.FDC se lo merita ampiamente! bravissimo e buongustaio: moneta con deliziosa patina :) :)
forza_italia Inviato 17 Settembre, 2009 #36 Inviato 17 Settembre, 2009 Peccato per i graffi sulla guancia del Re. Anch'io confermo il mio qFDC già espresso. Complimenti! :)
renato Inviato 17 Settembre, 2009 Autore #37 Inviato 17 Settembre, 2009 ...ci sono attime probabilità che i graffi non siano proprio ...graffi...ma nascano con la moneta :huh: ...quindi...sono da considerare un limite all'esser FDC (moneta non circolata ecc ecc come dice la definizione) o comunque rimanendo pur sempre un difetto possiamo dire che la moneta pur non avendo circolato minimamente non è comunque FDC??? <_< renato
niko Inviato 17 Settembre, 2009 #38 Inviato 17 Settembre, 2009 ...ci sono attime probabilità che i graffi non siano proprio ...graffi...ma nascano con la moneta :huh: ...quindi...sono da considerare un limite all'esser FDC (moneta non circolata ecc ecc come dice la definizione) o comunque rimanendo pur sempre un difetto possiamo dire che la moneta pur non avendo circolato minimamente non è comunque FDC??? <_< renato Ci son diverse correnti di pensiero: scegli la Tua. :D qFdC-FdC/FdC a mio parere. saluti, N.
1000Coins Inviato 17 Settembre, 2009 #39 Inviato 17 Settembre, 2009 ...ci sono attime probabilità che i graffi non siano proprio ...graffi...ma nascano con la moneta :huh: ...quindi...sono da considerare un limite all'esser FDC (moneta non circolata ecc ecc come dice la definizione) o comunque rimanendo pur sempre un difetto possiamo dire che la moneta pur non avendo circolato minimamente non è comunque FDC??? <_< renato Il Gigante riporta 2a classe -superficie: bordo deturpato I bordi della moneta mi sembrano perfetti (un valore in più), i rilievi intatti quindi.... Che i graffi siano stati fatti nella Zecca o poi non credo che faccia differenza: rimane una bellissima moneta Stai chiedendo se è un qFDC-FDC o FDC pieno: qui ha ragione niko ci sono diverse correnti di pensiero... Non so come la pensi Bazzoni e in che conservazione l'ha sigillata, io trovo i graffietti ininfluenti rispetto alla globalità della bellezza della moneta Un salutone
renato Inviato 19 Settembre, 2009 Autore #40 Inviato 19 Settembre, 2009 ...la monetuzza è stata così periziata!! :rolleyes: :rolleyes: ...cosa ne dite?? renato
niko Inviato 19 Settembre, 2009 #41 Inviato 19 Settembre, 2009 ...la monetuzza è stata così periziata!! :rolleyes: :rolleyes: ...cosa ne dite?? renato ... Di sicuro è una bella moneta, come ho già avuto modo di scriverti ;) avrei preferito qFdC/FdC-FdC, conservazione eccezionale per il tipo di moneta (come si vede in nota in alcuni cataloghi d'Asta), ma tant'è. Complimenti! saluti, N.
elmetto2007 Inviato 20 Settembre, 2009 #42 Inviato 20 Settembre, 2009 Caro Renato, trattando marginalmente i due Re, devo ammettere che non ricordavo che questa tipologia di moneta avesse il bordo deturpo. In questo caso direi che i graffietti (che sono lievissimi) non hanno lo stesso peso dell'integrità del bordo. Essendo il bordo sempre deturpato, lo troviamo integro eccezionalmente per questo esemplare. Quindi "l'eccezionale" ci stà. La patina la rende più gradevole (ma non questo il caso di "eccezionalità" da riferire alla moneta, a mio avviso). Pertanto rettifico il mio giudizio: il FDC eccezionale ci stà
Risposte migliori