Vai al contenuto
IGNORED

EURO DISTRIBUITI ALLE POSTE IN SACCHETTO...

Risposte migliori

A proposito, esistono anche gli starter-kit dei Paesi che entrarono nell'Eurozona DOPO il 2002 (Slovenia, Malta, Cipro, Slovacchia, Estonia e -dall'anno prossimo- Lettonia e Andorra)? Se è così, penso proprio che l'anno prossimo farò un salto ad Andorra ad accaparrarmi un gran numero di starter-kit locali...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@skaterghost

Quanto possono valere gli starter-kit del Vaticano, di San Marino e di Monaco? Quanti ne furono messi in circolazione? Grazie!

Vaticano 2.000 esemplari ai dipendenti, 51.000 Monaco, San Marino non li ha emessi. Monaco lo trovi sui 450/500 euro. Vaticano sui 600 e qualcosa.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A proposito, esistono anche gli starter-kit dei Paesi che entrarono nell'Eurozona DOPO il 2002 (Slovenia, Malta, Cipro, Slovacchia, Estonia e -dall'anno prossimo- Lettonia e Andorra)? Se è così, penso proprio che l'anno prossimo farò un salto ad Andorra ad accaparrarmi un gran numero di starter-kit locali...

Si esistono tutti. Certi erano da subito di difficile reperibilità. Soprattutto Monaco e Vaticano. Fare un salto ad Andorra non ti garantirà al 100% di prenderne qualche esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@emi_93

OK, grazie! Ehi, a proposito, io sto cercando altri utenti residenti in Liguria (come me) per scambiare di persona monete circolate (soprattutto Euro ed Eurocent, ma anche monete al di fuori dell'area Euro), mi pare di aver letto da qualche parte che anche tu abiti in Liguria, o sbaglio?

Mi sono iscritto da poco tempo a questo sito, anche se lo conoscevo già da tempo. Scambio da anni con un paio di altri collezionisti (soprattutto uno di Sampierdarena e uno di Chiavari -ma che lavora a Bruxelles-, oltre a 3 o 4 altri appassionati che però vedo saltuariamente perché abitano fuori regione), recentemente ho cercato di individuare su questo forum altre persone delle province di GE e SP che condividano i miei interessi, e oltre al tuo nickname avevo preso nota anche di questi altri utenti: ventugenova90, squyrry, giampy2004, matteo95, enraz, ventunogenova90. Mi pare di aver capito che non posso ancora mandare dei messaggi privati perché devo prima totalizzare 30 messaggi sul forum, comunque sono fin d'ora disponibile per eventuali scambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@emi_93

OK, grazie! Ehi, a proposito, io sto cercando altri utenti residenti in Liguria (come me) per scambiare di persona monete circolate (soprattutto Euro ed Eurocent, ma anche monete al di fuori dell'area Euro), mi pare di aver letto da qualche parte che anche tu abiti in Liguria, o sbaglio?

Mi sono iscritto da poco tempo a questo sito, anche se lo conoscevo già da tempo. Scambio da anni con un paio di altri collezionisti (soprattutto uno di Sampierdarena e uno di Chiavari -ma che lavora a Bruxelles-, oltre a 3 o 4 altri appassionati che però vedo saltuariamente perché abitano fuori regione), recentemente ho cercato di individuare su questo forum altre persone delle province di GE e SP che condividano i miei interessi, e oltre al tuo nickname avevo preso nota anche di questi altri utenti: ventugenova90, squyrry, giampy2004, matteo95, enraz, ventunogenova90. Mi pare di aver capito che non posso ancora mandare dei messaggi privati perché devo prima totalizzare 30 messaggi sul forum, comunque sono fin d'ora disponibile per eventuali scambi!

Si, ma non sono interessato a scambiare monete circolate. Infatti oramai tengo solo monete di Monaco San Marino Vaticano circolate (meno di 50 monete in tutto) da quando ho iniziato la raccolta delle FdC/FS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, ma non sono interessato a scambiare monete circolate. Infatti oramai tengo solo monete di Monaco San Marino Vaticano circolate (meno di 50 monete in tutto) da quando ho iniziato la raccolta delle FdC/FS.

OK, comunque prevedo che deciderai di tenere anche le monete circolate di Andorra (a partire dall'anno prossimo) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@emi_93

Mi auto-cito: ne ho appena scovato un altro, il cui nickname è IANVA (la mia attenzione è stata richiamata proprio dal suo nickname).... e chissà quanti altri ce ne sono! Nei forum di libri, film, fumetti ecc. mi succede raramente di imbattermi in altri utenti liguri, invece noto con piacere che qui siamo piuttosto numerosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 anni dopo...

Idem, ma trattasi di un 5 cent tedesco rinvenuto in un rotolo di banca ( riciclato ) preso presso una filiale della BdI ! Monetina tra l'altro in eccellenti condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.