renato Inviato 14 Settembre, 2009 #1 Inviato 14 Settembre, 2009 ....cosa ve ne pare?? :rolleyes: :rolleyes: renato
forza_italia Inviato 14 Settembre, 2009 #3 Inviato 14 Settembre, 2009 Secondo me qFDC rossa però è molto difficile valutare una moneta dentro la sua bustina con tutti questi riflessi della luce
renato Inviato 14 Settembre, 2009 Autore #4 Inviato 14 Settembre, 2009 ...luce diversa.... :unsure: :unsure: ....elmetto aiutoooooooooo...come faccio le foto del rame??? so negato più del resto :lol: :lol: renato
william Inviato 14 Settembre, 2009 #5 Inviato 14 Settembre, 2009 Una domanda, perchè sui capelli e nei baffi si notano dei punti dove il metallo è più chiaro? Colpa della luce? Lei renato cosa ne pensa? W.
renato Inviato 14 Settembre, 2009 Autore #6 Inviato 14 Settembre, 2009 ....william, va beh ke ho una certa età...ma non mi dare del lei!!! :lol: :lol: le differenze di colore del rame sono dovute alla ramatura più scura sulle parti in rilievo...il rosso nei punti più alti è meno evidente ... renato
elmetto2007 Inviato 14 Settembre, 2009 #7 Inviato 14 Settembre, 2009 ....william, va beh ke ho una certa età...ma non mi dare del lei!!! :lol: :lol: le differenze di colore del rame sono dovute alla ramatura più scura sulle parti in rilievo...il rosso nei punti più alti è meno evidente ... renato parafrasando una gag di maidiregol "ne dimostri almeno dieci di meno!" :D dalle foto le parti chiare sembrano piccole striature, lo direi più una venatura del rame che il classico "rosso". è qFDC per me, ma non rosso per quanto riguarda le foto... eeeeh, il rame è una bella gatta da pelare :P . Devi provare varie inclinazioni, finchè non trovi quella giusta
Diabolik73 Inviato 14 Settembre, 2009 #8 Inviato 14 Settembre, 2009 Le foto non aiutano la valutazione, azzarderei qFDC
renato Inviato 14 Settembre, 2009 Autore #9 Inviato 14 Settembre, 2009 ...toccherà comprarsi una reflex e poi...sperare che io diventi un buon fotografo!!! :lol: :lol: renato
angelonidaniele Inviato 14 Settembre, 2009 #10 Inviato 14 Settembre, 2009 calcolando la bustina che toglie almeno mezzo punto rischio qfdc/fdc :D :D :D :D chissa che ci azzecco come di pietro :P :P :P
mikigenius92 Inviato 15 Settembre, 2009 #12 Inviato 15 Settembre, 2009 Io direi qFDC, con riflessi rossastri.
Piacentine Inviato 15 Settembre, 2009 #13 Inviato 15 Settembre, 2009 Io direi SPL/FDC ,però considerando la busta e tutto il resto e sopratutto il propietario :rolleyes: che per quanto ho capito non si accontenta del mezzo :D ,azzarderei che è stata chiusa FDC con striature rosse
Paolino67 Inviato 15 Settembre, 2009 #14 Inviato 15 Settembre, 2009 per quanto riguarda le foto... eeeeh, il rame è una bella gatta da pelare :P . Devi provare varie inclinazioni, finchè non trovi quella giusta Più che il rame direi che il problema nel fotografare questa moneta è la bustina... fotografare una moneta imbustata è sì una gatta da pelare! Per quanto riguarda il rame devo dire che pure nella mia inettitudine fotografica riesco ad ottenere i risultati migliori proprio con questo metallo, che reagisce in maniera abbastanza controllabile al flash (al contrario dell'argento che col flash spara in maniera terribile):
renato Inviato 15 Settembre, 2009 Autore #15 Inviato 15 Settembre, 2009 ...prima che il venditore mi citi per danni alla sua carriera :lol: :lol: ..aggiungo un paio di foto fatte direttamente da lui...vista la mia pessima fama di fotografo..magari queste rendono meglio :rolleyes: :rolleyes: renato
cembruno5500 Inviato 15 Settembre, 2009 #16 Inviato 15 Settembre, 2009 Decisamente migliori anche se non sono come quelle di Renzo e di Rickkk. Awards
athlonx24200 Inviato 15 Settembre, 2009 #17 Inviato 15 Settembre, 2009 per me è stata chiusa come FDC rosso... a me sembra davvero molto molto bella, complimenti!!
darman1983 Inviato 15 Settembre, 2009 #18 Inviato 15 Settembre, 2009 dalle foto dire qfdc magari in mano fdc
renato Inviato 16 Settembre, 2009 Autore #20 Inviato 16 Settembre, 2009 ....sono proprio un cane come fotografo!!!! :lol: :lol: ...comunque questa è la conservazione espressa dal perito. ..io in cosiederazione della piccola escrescenza di metallo a ore 11...del piccolo segnetto alla fronte di umberto e di un altro piccolissimo segnetto alla base del collo, avrei detto qFDC rame rosso....se per FDC intendiamo escludere ogni imperfezione. se ci atteniamo alla definizione di FDC riportata per esempio dal gigante...allora concordo è FDC!! :D :D ..ad ogni modo...sfido qualcuno a postare le foto di un esemplare migliore della zecca di roma!! renato
Piacentine Inviato 16 Settembre, 2009 #21 Inviato 16 Settembre, 2009 ....sono proprio un cane come fotografo!!!! :lol: :lol: ...comunque questa è la conservazione espressa dal perito. ..io in cosiederazione della piccola escrescenza di metallo a ore 11...del piccolo segnetto alla fronte di umberto e di un altro piccolissimo segnetto alla base del collo, avrei detto qFDC rame rosso....se per FDC intendiamo escludere ogni imperfezione. se ci atteniamo alla definizione di FDC riportata per esempio dal gigante...allora concordo è FDC!! :D :D ..ad ogni modo...sfido qualcuno a postare le foto di un esemplare migliore della zecca di roma!! renato C'avevo azzeccato!! :lol: :lol:
Risposte migliori