Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, invio la foto del 2 euro Botticelli che mi è arrivata due gg fa. Noterete gli evidenti graffi di cui parlavo in precedenza e la relativa esecuzione dell'incisione (le stellette fanno capire tutto). Che dire :( ,speriamo che le prossime siano migliori.

Saluti

http://i52.tinypic.com/25gtnjs.jpg

Perchè non chiedi la sostituzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, invio la foto del 2 euro Botticelli che mi è arrivata due gg fa. Noterete gli evidenti graffi di cui parlavo in precedenza e la relativa esecuzione dell'incisione (le stellette fanno capire tutto). Che dire :( ,speriamo che le prossime siano migliori.

Saluti

Ci stavo pensando, ma non avendolo mai fatto non saprei se "il gioco vale la candela".

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Ci stavo pensando, ma non avendolo mai fatto non saprei se "il gioco vale la candela".

Io credo che ci siano situazioni "accettabili" e altre decisamente no.

A vedere la tua moneta mi pare che sia davvero malconcia e in questo caso la sostituzione io la chiederei.

Non avendo personalmente mai restituito nulla (sono stato abbastanza fortunato) chiederei all'amico Papillon, esperto in resi suo malgrado, di darti qualche dritta su come fare e magari evitare di rimetterci le spese sostenute per rispedirla (non sono sicuro che anche con San Marino sia possibile mantenere tale importo a credito per futuri ordini).

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

A vedere la tua moneta mi pare che sia davvero malconcia e in questo caso la sostituzione io la chiederei.

Non avendo personalmente mai restituito nulla (sono stato abbastanza fortunato) chiederei all'amico Papillon, esperto in resi suo malgrado, di darti qualche dritta su come fare e magari evitare di rimetterci le spese sostenute per rispedirla (non sono sicuro che anche con San Marino sia possibile mantenere tale importo a credito per futuri ordini).

Sinceramente ho visto di peggio! Non mi sembra poi così rovinata.

Quella moneta è la media purtroppo della Zecca di Roma quando conia monete per San Marino, specie i 2 Euro commemorativi, che non si sa perchè siano sempre le monete che vengono peggio.

Al posto tuo io non la farei sostituire, rischieresti di trovarti un esemplare magari ridotto peggio.

Ovviamente il mio è solo un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo spero di scrivere nel post giusto...Volevo capire se la moneta da 2 euro di cavuor esce anche in proof.

grazie in anticipo!!!

Benvenuto nel forum,

no, la moneta di Cavour non sarà emessa in versione proof....

maxxi.

Però nella divisionale proof mi pare che verrà inserita.

Scusate, sapete mica se sia fissata la data per l'uscita del 2 Euro Cavour in rotolino alla BdI?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo spero di scrivere nel post giusto...Volevo capire se la moneta da 2 euro di cavuor esce anche in proof.

grazie in anticipo!!!

Benvenuto nel forum,

no, la moneta di Cavour non sarà emessa in versione proof....

maxxi.

Però nella divisionale proof mi pare che verrà inserita.

Scusate, sapete mica se sia fissata la data per l'uscita del 2 Euro Cavour in rotolino alla BdI?

Grazie

Sicuramente a fine mese inizio ottobre

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che si troveranno in tutte le filiali della Banca d'Italia all'inizio del mese prossimo? O solo in alcune filiali? Grazie

Teoricamente ad inizio ottobre ma più realisticamente più tardi, in tutte le filiali comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto tuo io non la farei sostituire, rischieresti di trovarti un esemplare magari ridotto peggio.

Grazie per il consiglio che a questo punto seguirò.

Il fatto poi che ce ne siano di peggiori della mia mi rattrista ulteriormente.

Il primo impatto che ho avuto nel vederla è stato che al posto della venere del Botticelli ci avevano messo Capitan Harlock (per chi se lo ricorda) con la sua bella cicatrice in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo impatto che ho avuto nel vederla è stato che al posto della venere del Botticelli ci avevano messo Capitan Harlock (per chi se lo ricorda) con la sua bella cicatrice in faccia.

Già, capisco pienamente la tua giusta reazione!

Spesso comunque amici del Forum hanno visto che in seguito alla richiesta di sostituzione ritornava una moneta peggiore. Al punto da sospettare se le sostituissero con altre monete da sostituire :blink:

La mia deve ancora arrivare... quasi quasi quando l'avrò vi posto un'immagine... sperando di avere fortuna! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro maf, sono scelte e decisioni personali.

Io ritengo le sfregiature della tua moneta una deturpazione che inficia il valore della moneta.

Parlo di quello artistico ma non solo. Anche quello economico è severamente compromesso e se un giorno decidessi di vendere quella moneta non credo che riuscirai a spuntare grandi cifre visto che i suoi graffi non sono (IMHO) paragonabili ai semplici segni di contatto tipici di una Fdc.

Ma se t'accontenti tienila senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro maf, sono scelte e decisioni personali.

Io ritengo le sfregiature della tua moneta una deturpazione che inficia il valore della moneta.

Parlo di quello artistico ma non solo. Anche quello economico è severamente compromesso e se un giorno decidessi di vendere quella moneta non credo che riuscirai a spuntare grandi cifre visto che i suoi graffi non sono (IMHO) paragonabili ai semplici segni di contatto tipici di una Fdc.

Ma se t'accontenti tienila senza problemi.

Indubbiamente, ma è utile fare un confronto con la media: tutti i 2 Euro commemorativi sammarinesi hanno questi problemi. Non ho mai visto un 2 Euro di quel mini-Stato (parlo del 2009 e quest'anno) in condizioni davvero FDC, un FDC solamente teorico, quindi.

Ritengo quindi davvero scomodo, vista appunto la media, chiederne la sostituzione, in quanto la situazione di altre monete è la medesima.

Se la mia arriverà nelle stesse condizioni (che non ritengo particolarmente "gravi", certo vedo pure io che i graffi ci sono! :P ) non ne chiederò di certo la restituzione.

Se un giorno (cosa che mai farò) decidessi di vendere la mia moneta in quella condizione risponderei all'acquirente che me lo facesse notare: "Sì, la condizione è quella che è, ma ti sfido a trovarne una migliore!".

Ovviamente, come già specificato, il mio è solo un consiglio... l'amico maf può intraprendere la strada che ritiene più opportuna. Ho semplicemente detto come reagirei io.

Certo che se la suddetta moneta fosse ad esempio del Vaticano... beh, visto lo standard delle coniazioni di quello Stato, l'UFN lo contatterei di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che si troveranno in tutte le filiali della Banca d'Italia all'inizio del mese prossimo? O solo in alcune filiali? Grazie

Teoricamente ad inizio ottobre ma più realisticamente più tardi, in tutte le filiali comunque.

Non so perché ma io opterei per dicembre... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Non vorrei passare per lo sfigato della situazione :D , considerato che con i prodotti IPZS accade un po' a tutti...

Ritornando alla moneta ricevuta dall'amico maf, e premettendo che ho letto le altre risposte..., alla luce della mia esperienza..., consiglio vivamente di rispedirla al mittente (per raccomandata) nel più breve tempo possibile!

Infatti, è vero che mi è capitato anche di ricevere pezzi peggiori di quelli inviati, ma in questo caso non penso che possano spedirti di peggio...

Per quanto concerne il rimborso spese, è opportuno inserire una breve ma esplicita nota nella lettera accompagnatoria, specificando che gradiresti l'accredito sul tuo conto deposito: ultimamente sono infatti soliti inserire in busta il contante, ma capita anche che possano dimenticarsi di farlo, e tu non puoi dimostrare diversamente...

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei passare per lo sfigato della situazione :D , considerato che con i prodotti IPZS accade un po' a tutti...

Spero di non essere sembrato inopportuno. :unsure:

Ti ho citato ad esempio perchè purtroppo so che sei stato vittima di una serie di assegnazioni che rasentavano lo scandalo e per questo credo tu sia la persona più esperta e adatta a fornire istruzioni sui resi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Ritornando alla moneta ricevuta dall'amico maf, e premettendo che ho letto le altre risposte..., alla luce della mia esperienza..., consiglio vivamente di rispedirla al mittente (per raccomandata) nel più breve tempo possibile!

Infatti, è vero che mi è capitato anche di ricevere pezzi peggiori di quelli inviati, ma in questo caso non penso che possano spedirti di peggio...

Per quanto concerne il rimborso spese, è opportuno inserire una breve ma esplicita nota nella lettera accompagnatoria, specificando che gradiresti l'accredito sul tuo conto deposito: ultimamente sono infatti soliti inserire in busta il contante, ma capita anche che possano dimenticarsi di farlo, e tu non puoi dimostrare diversamente...

Facci sapere!

L'amico Papillon ha perfettamente ragione, la moneta è da rispedire al più presto, anche a me successe con la divisionale 2009, stai tranquillo che te la sostituiscono senza problemi, a me però non rimborsarono mai la spesa che dovetti sostenere per il reinvio, perciò ti consiglio di seguire il consiglio di Papillon che ha più esperienza in queste cose, concordo con lui anche sul fatto che non può arrivarti una moneta in condizioni peggiori di questa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

AAAAAHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!!!

Maf...Non Provarci mai più!!! NON PARLAR MALE del MIO Capitan Harlock...per me lui é come un Padre...e sono sicuro che esista davvero da qualche parte dell'Universo...:) :P :)

MAGARI POTESSERO FARE UNA 2 € CC con la SUA EFFIGE...:) :P :) :P

:lollarge:

S.B. Harlock.....:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sempre riguardo ai 2 Euro commemorativi sammarinesi, noi parliamo sempre di scarso "conio", ma se invece fossero i tondelli ad essere di scarsa qualità? Magari già graffiati e di materiale più scadente (magari il conio appare più evanescente perchè il metallo è più duro) ecc.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal famoso sito portoghese....è già possibile acquistare le monete commemorative da 2 euro????

Ancora no http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_listar&tipo=02

Ok, allora aspetto vostri aggiornamenti....mi raccomando, il primo che è a conoscenza che si possono prendere quelle FDC, lo posti. ;)

Non capisco che fatica possa comportare per te cliccare sul link sopra e aggiornarti da solo e magari avvertire gli altri.

Beh, se avessi letto bene il messaggio...ho scritto, il primo che è a conoscenza che si possono prendere quelle FDC, lo posti. ;)

Considerato che la pigrizia di Antony è inguaribile, avverto lui e gli altri che la versione FDC è disponibile per l'acquisto da ieri http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101948

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, sempre riguardo ai 2 Euro commemorativi sammarinesi, noi parliamo sempre di scarso "conio", ma se invece fossero i tondelli ad essere di scarsa qualità? Magari già graffiati e di materiale più scadente (magari il conio appare più evanescente perchè il metallo è più duro) ecc.

Cosa ne pensate?

Non credo si tratti dei tondelli che comunque sono pur sempre acquistati dall'IPZS per le emissioni proprie, quelle vaticane e quelle sammarinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho citato ad esempio perchè purtroppo so che sei stato vittima di una serie di assegnazioni che rasentavano lo scandalo e per questo credo tu sia la persona più esperta e adatta a fornire istruzioni sui resi. :)

Vedi cig nell'amicizia, anche se virtuale ( non è comunque da escludere a priori che potremmo un giorno conoscerci di persona...), personalmente considero innanzitutto un fattore: quello di potersi parlare senza paura di pesare le parole... Per me questi sono i miei veri amici! Quindi puoi dire quello che vuoi :) , e il tuo intervento non è affatto inopportuno! ;)

L'amico Papillon ha perfettamente ragione, la moneta è da rispedire al più presto, anche a me successe con la divisionale 2009, stai tranquillo che te la sostituiscono senza problemi, a me però non rimborsarono mai la spesa che dovetti sostenere per il reinvio, perciò ti consiglio di seguire il consiglio di Papillon che ha più esperienza in queste cose, concordo con lui anche sul fatto che non può arrivarti una moneta in condizioni peggiori di questa.

Ciao

Puoi richiedere l'accredito, tramite mail ( a me hanno risposto dopo molto tempo... ), delle spese sostenute , però dovresti essere preciso nella data dell'inoltro, meglio se invii una scansione della ricevuta.

So già cosa ti risponderanno..., ma alla fine cederanno. Sono abbastanza disponibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi cig nell'amicizia, anche se virtuale ( non è comunque da escludere a priori che potremmo un giorno conoscerci di persona...), personalmente considero innanzitutto un fattore: quello di potersi parlare senza paura di pesare le parole... Per me questi sono i miei veri amici! Quindi puoi dire quello che vuoi :) , e il tuo intervento non è affatto inopportuno! ;)

Grazie per le belle parole. Sarà un piacere conoscerti di persona alla prima occasione. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal famoso sito portoghese....è già possibile acquistare le monete commemorative da 2 euro????

Ancora no http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_listar&tipo=02

Ok, allora aspetto vostri aggiornamenti....mi raccomando, il primo che è a conoscenza che si possono prendere quelle FDC, lo posti. ;)

Non capisco che fatica possa comportare per te cliccare sul link sopra e aggiornarti da solo e magari avvertire gli altri.

Beh, se avessi letto bene il messaggio...ho scritto, il primo che è a conoscenza che si possono prendere quelle FDC, lo posti. ;)

Considerato che la pigrizia di Antony è inguaribile, avverto lui e gli altri che la versione FDC è disponibile per l'acquisto da ieri http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101948

Ti ringrazio per l'avviso, acquisto appena effettuato. Grazie 1000 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.