Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

... come al solito moneta che sembra già un po'circolata e dalla superficie non lucida.

Problema "risolvibile" con una emissione proof?

proposta interessante :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, confermo e ve lo stavo proprio per scrivere: grande delusione per il conio del 2 Euro sammarinese 2010... vista dal vivo ieri pomeriggio ad un mercatino... come al solito moneta che sembra già un po'circolata e dalla superficie non lucida.

Conio alquanto atipico (maggiormente in incuso) ma questo non basta a salvarne la qualità.

Il soggetto e il disegno molto belli... ma le altre pecche che vi ho detto la rendono purtroppo poco gradevole...

Su e... la trovavi fino a tre-quattro giorni fa a 19.99 euro se eri fortunato ora a 35 se ti va bene... secondo me calerà di molto, cmq il soggetto è bellissimo, peccato appunto per le altre cose, anchio l' ho vista dal vivo nel folder e sembra circolata, con delle macchioline.... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....magari un giorno si renderanno conto che per i due euro commemorativi

emessi dalla IPZS , quindi Italia-Vaticano-San Marino,

sarebbe cosa buona e giusta emetterli in versione Proof oltre che emissione Fior di conio.

Tanti euro paesi lo fanno già e mi sembra che i collezionisti apprezzano questa emissione

del 2 euro proof in cofanetto

..In realtà sono solo San Marino e Vaticano che non emettono il 2 euro CC proof,

perchè nella divisionale italiana proof di solito è presente.

Amici, confermo e ve lo stavo proprio per scrivere: grande delusione per il conio del 2 Euro sammarinese 2010... vista dal vivo ieri pomeriggio ad un mercatino... come al solito moneta che sembra già un po'circolata e dalla superficie non lucida.

Conio alquanto atipico (maggiormente in incuso) ma questo non basta a salvarne la qualità.

Il soggetto e il disegno molto belli... ma le altre pecche che vi ho detto la rendono purtroppo poco gradevole...

Su e... la trovavi fino a tre-quattro giorni fa a 19.99 euro se eri fortunato ora a 35 se ti va bene... secondo me calerà di molto, cmq il soggetto è bellissimo, peccato appunto per le altre cose, anchio l' ho vista dal vivo nel folder e sembra circolata, con delle macchioline.... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....magari un giorno si renderanno conto che per i due euro commemorativi

emessi dalla IPZS , quindi Italia-Vaticano-San Marino,

sarebbe cosa buona e giusta emetterli in versione Proof oltre che emissione Fior di conio.

Tanti euro paesi lo fanno già e mi sembra che i collezionisti apprezzano questa emissione

del 2 euro proof in cofanetto

..In realtà sono solo San Marino e Vaticano che non emettono il 2 euro CC proof,

perchè nella divisionale italiana proof di solito è presente.

Infatti, è un vero peccato che non ci siano emissioni proof, molti collezionisti l' apprezzerebbero, me compreso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... come al solito moneta che sembra già un po'circolata e dalla superficie non lucida.

Problema "risolvibile" con una emissione proof?

proposta interessante :good:

Non sarebbe male :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me ... Deludente : non ha graffi ma il conio lascia a desiderare, è spento... In più la pellicola intorno è tutta screpolata , anzi sembra che sta per staccarsi... Intorno alla moneta poi, non ha aderito proprio ed è alquanto brutta... Eppure i miei euro del pagamento erano sani ( senza polemiche, però mi ha dato un pò fastidio questa confezione grossolana )

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non l'ho ancora ricevuta, ma vista nella vetrina di un commerciante: secondo me il conio è il solito che l'IPZS riserva a San Marino... Chi ha lavorato male è invece l'incisore!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non è ancora arrivata ma visti i vostri commenti...

non mi aspetto granchè!!!!

peccato direi che come minimo ha deluso le aspettative ,

visto il bozzetto mi aspettavo di meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo spero di scrivere nel post giusto...Volevo capire se la moneta da 2 euro di cavuor esce anche in proof.

grazie in anticipo!!!

Benvenuto nel forum,

no, la moneta di Cavour non sarà emessa in versione proof....

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo spero di scrivere nel post giusto...Volevo capire se la moneta da 2 euro di cavuor esce anche in proof.

grazie in anticipo!!!

Benvenuto nel forum,

maxxi.

Però nella divisionale proof mi pare che verrà inserita.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe essere nella divisionale proof

insieme anche all'argento alfa romeo proof , almeno credo..

grazie in anticipo!!!

Benvenuto nel forum,

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe essere nella divisionale proof

insieme anche all'argento alfa romeo proof , almeno credo..

grazie in anticipo!!!

Benvenuto nel forum,

maxxi.

Chiedo scusa.... non avevo considerato la divisionale proof....

però non so se verrà emessa..... controllo....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie in anticipo!!!

Benvenuto nel forum,

maxxi.

Confermo, la divisionale proof 2010 conterrà anche il 2 euro commemorativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

please be informed that on September 24th will be issued the 2 euro commemorative coin 2010 in blister dedicated to Camillo Benso, Count of Cavour, on the 200th Anniversary of his birth. Mintage 16.000 pcs.

Price VAT excl. euro 10,75 euro up to 500 pcs. and euro 10,54 over 500 pcs.

2jct40g.jpg

14t7no9.jpg

Saluti Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.