Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Dal famoso sito portoghese....è già possibile acquistare le monete commemorative da 2 euro????

Ciao,

se ti riferisci alle monete da 2 euro CC del 2010 portoghesi, sono state emesse oggi ;)

l'emissione è stata anticipata di 17 giorni,

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cavour lo si potra' trovare anche in rotolino alla banca d'italia? si o no? <_<

Certo, sarà possibile acquistarle al valore facciale come tutte le altre commemorative italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cavour lo si potra' trovare anche in rotolino alla banca d'italia? si o no? <_<

Certo, sarà possibile acquistarle al valore facciale come tutte le altre commemorative italiane.

Ma si deve aqcuistare un rotolino o se ne può acquistare uno solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche uno solo.

Ottimo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

A fine settembre inizio ottobre...

Sempre se al Tesoro hanno una penna per la famosa firma... :lol:

Finirà come al solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel negozio dell'INCM sono comparse oggi per la vendita la versione BNC http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101839 e proof http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101840 della commemorativa portoghese.

La BNC costa €9,38 ed ha una tiratura massima di 20.000 pezzi, la proof €16,64, tiratura massima 15.000 pezzi.

Spese di spedizione molto basse: per 2 BNC + 2 proof €4,15.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel negozio dell'INCM sono comparse oggi per la vendita la versione BNC http://www.incm.pt/s...e&codigo=101839 e proof http://www.incm.pt/s...e&codigo=101840 della commemorativa portoghese.

La BNC costa €9,38 ed ha una tiratura massima di 20.000 pezzi, la proof €16,64, tiratura massima 15.000 pezzi.

Ottimo, appena ordinatewink.gif

Le spese di spedizione sono ancora più basse....a me hanno fatturato un totale di euro 29,51, per cui € 3,49 di spedizione.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal famoso sito portoghese....è già possibile acquistare le monete commemorative da 2 euro????

Ancora no http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_listar&tipo=02

Ok, allora aspetto vostri aggiornamenti....mi raccomando, il primo che è a conoscenza che si possono prendere quelle FDC, lo posti. ;)

Non capisco che fatica possa comportare per te cliccare sul link sopra e aggiornarti da solo e magari avvertire gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora no http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_listar&tipo=02

Ok, allora aspetto vostri aggiornamenti....mi raccomando, il primo che è a conoscenza che si possono prendere quelle FDC, lo posti. ;)

Non capisco che fatica possa comportare per te cliccare sul link sopra e aggiornarti da solo e magari avvertire gli altri.

Beh, se avessi letto bene il messaggio...ho scritto, il primo che è a conoscenza che si possono prendere quelle FDC, lo posti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo stasera ordino anche io!!

sono quasi tentato di prendere sia il folder BNC (che prendo sempre) che anche il folder proof

inoltre ho visto che vendono dei cofanetti in legno per divisionali.. costano anche poco

mi sa che ne prendo uno per vedere come è,

d'altra parte le mie monete di monaco in capsula meritano un alloggio decente

Nel negozio dell'INCM sono comparse oggi per la vendita la versione BNC http://www.incm.pt/s...e&codigo=101839 e proof http://www.incm.pt/s...e&codigo=101840 della commemorativa portoghese.

Le spese di spedizione sono ancora più basse....a me hanno fatturato un totale di euro 29,51, per cui € 3,49 di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo stasera ordino anche io!!

sono quasi tentato di prendere sia il folder BNC (che prendo sempre) che anche il folder proof

inoltre ho visto che vendono dei cofanetti in legno per divisionali.. costano anche poco

mi sa che ne prendo uno per vedere come è,

d'altra parte le mie monete di monaco in capsula meritano un alloggio decente

scusami Andrea ma non riesco a trovare i cofanetti di cui parlavi, postresti postare il link ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato solamente questo cofanetto

ma per quale serie di monete è previsto ?

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101943

Estojo para Moedas da Série Portugal Universal

Código: 7001951

Série: Portugal Universal

Data de Lançamento: Julho de 2010

Valor Facial: Vários

Embalagem: Estojo em Madeira

Peso: 400 g

Preço: 10,89 Euros

Observações: Dimensões (cm): 18.5 X 15

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito all'emissione della commemorativa finlandese, a sottolineare quanto già sostenevo circa l'inattendibilità delle immagini pubblicate su vari siti nel web, ho ricevuto oggi, in risposta a mie precise richieste in merito, la seguente mail dalla Zecca finlandese :

Dear Mister Xxxxxxxxxxx,

thank you for contacting us. I am very sorry but we are still waiting for the confirmation of European Comission. After we get the confirmation we will announce information and image of the new 2 euro; commemorative coin.

With best regards,

Katriina Nieminen

HR and Communications Assistant

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito all'emissione della commemorativa finlandese, a sottolineare quanto già sostenevo circa l'inattendibilità delle immagini pubblicate su vari siti nel web, ho ricevuto oggi, in risposta a mie precise richieste in merito, la seguente mail dalla Zecca finlandese :

Dear Mister Xxxxxxxxxxx,

thank you for contacting us. I am very sorry but we are still waiting for the confirmation of European Comission. After we get the confirmation we will announce information and image of the new 2 euro; commemorative coin.

With best regards,

Katriina Nieminen

Già, ma questo non preclude la possibilità che l'immagine finora postata sia stata scelta per la moneta.

Se il mio inglese medio non mi inganna, parla solo di "conferma" della Commissione Europea.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Mister Xxxxxxxxxxx,

With best regards,

Katriina Nieminen

Già, ma questo non preclude la possibilità che l'immagine finora postata sia stata scelta per la moneta.

Se il mio inglese medio non mi inganna, parla solo di "conferma" della Commissione Europea.

un'altra volta smascheriamo gli amici spagnoli...che danno per buona la moneta...

HAI HAI HAIII...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Mister Xxxxxxxxxxx,

With best regards,

Katriina Nieminen

Io non so a cosa si riferisca la parola "conferma" in questo caso, perchè non lo specifica, ma quello che sostengo da tempo è che, a differenza degli anni passati, non è apparo da nessuna parte l'elenco delle monete partecipanti al concorso per la scelta della moneta.

Se la moneta apparsa e pubblicata qua e la nel web fosse quella prescelta, perchè non si è mai vista su un sito ufficiale e non si sono neppure viste quelle che le contendevano la vittoria nel concorso ?

Un conto è attendere soltanto la conferma della Commissione, un altro è non apparire del tutto neppure come potenziale vincitrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul noto Sito di compravendita on-line, una foto del 2 Euro commemorativo portoghese: Oggetto n° 110583447244

Cosa dire? Bella moneta, a parte il "tratto" solito del conio portoghese, secondo me dalle linee troppo "grosse". :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quello li'

è un cofanetto penso utilizzabile per inserirci qualunque serie di monete da divisionale in capsula...

almeno questo è quello che spero.

dice "cofanetto universale per serie portoghese" , pero' siccome la serie portoghese non è che differisca

dalle altre serie divisionali degli euro..

mi sembra un buon prezzo, sono tentato di prenderne alcuni da sfruttare nel tempo

Ho trovato solamente questo cofanetto

ma per quale serie di monete è previsto ?

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101943

Estojo para Moedas da Série Portugal Universal

Código: 7001951

Série: Portugal Universal

Data de Lançamento: Julho de 2010

Valor Facial: Vários

Embalagem: Estojo em Madeira

Peso: 400 g

Preço: 10,89 Euros

Observações: Dimensões (cm): 18.5 X 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.