Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Chiedo venia! Per non aver capito che nella prima pagina del topic fossero messe solo le immagini ufficiali.

Comunque bella moneta, anche se l'uccello in sottofondo me lo sarei risparmiato.

Quindi sarà disponibile probabilmente solo da metà settembre. E per averne qualcuna o magari un rotolino come ci si dovrà organizzare?

Direttamente presso la Banca Centrale di Grecia? Vedremo come fare...

E sì, oggi nasceva il grande Camillo Benzo. Peccato poteva essere festeggiato proprio con l'emissione contemporanea del 2 euro a lui dedicato. Giorno nascita-giorno emissione ufficiale.

Ciao, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sull'ultimo numero di Cronaca Numismatica che la data di distribuzione del 2 euro 2010 Cavour sarà dal 05/10/2010...ci sono informazioni ufficiali??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sull'ultimo numero di Cronaca Numismatica che la data di distribuzione del 2 euro 2010 Cavour sarà dal 05/10/2010...ci sono informazioni ufficiali??

Bhe, prendiamo come buona quella data allora...avevo davvero bisogno di SENTIRE una data Più o meno ufficiale per quell'emissione!

GRAZIE dell'Informazione.

;)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe una buona notizia, speriamo solo che sia ufficale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe una buona notizia, speriamo solo che sia ufficale...

non vorrei che si riferisse alla moneta confezionata nel blister.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuriosando in giro, nel sito della gazzetta ufficiale

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2010:212:0003:0003:EN:PDF

ho notato la data di emissione della moneta da 2 euro del Vaticano,

la data e il 12 Ottobre.... qualcuno di voi ne sa qualcosa?

che appunto é la data ufficiale di emissione...

e ormai é gia' da molto che si sa...se guardi nella sezione di wikipedia (sappiamo che fa il testo che fa) non mi ricordo piu' se in ITALIANo o INGLESE relativa ai 2 € CC 2010...nelle informazioni sotto la moneta trovi appunto il link alla gazzetta ufficiale che hai citato. ed appunto, la data di emissione é quella! =) come quella della commemorativaPortoghese, é il 24 settembre.

ciao.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggita questa data.

Ragazzi se le vedete prima scrivetelo qua, almeno si aggiorna la prima pagina, che era rimasta ad "Autunno 2010" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi era sfuggita questa data.

Ragazzi se le vedete prima scrivetelo qua, almeno si aggiorna la prima pagina, che era rimasta ad "Autunno 2010" :D

Ho provveduto io! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto io! :D

Allora perdonami, mi era proprio sfuggita la tua segnalazione....

Non prooccuparti, l'ho fatto proprio ieri... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la prima pagina, vedo che la tiratira della moneta finlandese sarà di ben 5 milioni di pezzi. E' possibile? Di solito la Finlandia non è mai andata oltre ai 2 milioni, 2 milioni e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuriosando in giro, nel sito della gazzetta ufficiale

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2010:212:0003:0003:EN:PDF

ho notato la data di emissione della moneta da 2 euro del Vaticano,

la data e il 12 Ottobre.... qualcuno di voi ne sa qualcosa?

che appunto é la data ufficiale di emissione...

e ormai é gia' da molto che si sa...se guardi nella sezione di wikipedia (sappiamo che fa il testo che fa) non mi ricordo piu' se in ITALIANo o INGLESE relativa ai 2 € CC 2010...nelle informazioni sotto la moneta trovi appunto il link alla gazzetta ufficiale che hai citato. ed appunto, la data di emissione é quella! =) come quella della commemorativaPortoghese, é il 24 settembre.

ciao.

S.B.

Grazie :)

ma me ne sono accorto solo l'altro giorno,

sapevo della data del portogallo, il 24 settembre, ma ero rimasto a Novembre per il vaticano,

chissa... forse arriverà anche il modulo per prenotare la moneta,

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la prima pagina, vedo che la tiratira della moneta finlandese sarà di ben 5 milioni di pezzi. E' possibile? Di solito la Finlandia non è mai andata oltre ai 2 milioni, 2 milioni e mezzo.

C'è un bel punto interrogativo infatti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, alla fine poco si è discostata dalla versione precedentemente divulgata. Bella moneta. Ancora una volta lode alla Finlandia.

La aggiungo in prima pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, alla fine poco si è discostata dalla versione precedentemente divulgata. Bella moneta. Ancora una volta lode alla Finlandia.

Confermo! Se sarà quella è davvero una bella moneta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione finale e vincente del ballottaggio non è ancora stata pubblicata nè sul sito della Banca finlandese nè su quello della BCE.

Secondo me è prematuro fare congetture sull'immagine che apparirà effettivamente sulla moneta perchè non è ancora assolutamente ufficiale.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare poi che la moneta mostrata sia una di quelle già apparse qua e la nei mesi scorsi, quindi non è nulla di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, le monete finlandesi sono stupende, e mi riferisco anche a quelle ''ordinarie''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.