Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Io ritengo che all'AASFN (così come all'UFN) costerebbe molto meno predisporre un controllo qualità all'atto del ricevimento dei prodotti rispedendo subito al mittente ciò che non rientra nella logica commerciale di un prodotto vendibile, anzichè mandare in giro per il mondo spesso e volentieri vere e proprie porcherie che devono poi venire rispedite dal destinatario con conseguenti costi che si amplificano a dismisura. Pensate un po' ad un abbonato che vive, ad esempio, in Australia... Tra tempi di ricevimento, ritorno della merce difettata, attesa per la sostituzione passerebbero mesi, e in termini economici non spenderebbe certamente i nostri 5 Euro, col rischio di non vederli più rimborsati.

La logica soluzione probabilmente eviterebbe lavoro triplo e abbatterebbe i costi, col vantaggio che ne guadagnerebbe la credibilità dell'AASFN, che di fronte al cliente finale mette comunque la faccia, e probabilmente spingerebbe la nostra zecca a lavorare con criterio e non coi piedi.

Concordo pienamente!

Comunque sembra che qualcosa si stia muovendo nella direzione da te descritta: almeno un controllo qualità sui prodotti che sostituiscono c'è! Infatti hanno impiegato quasi due mesi per sostituire le serie divisionali ( presumo chiedendo una nuova fornotura all'IPZS ), asportando le pellicole protettive dai blister per meglio verificare lo stato delle monete. Mi auspico che sia davvero un passo avanti, e non un caso isolato...

A onor di cronaca, ricordo che erano soliti sostituire le serie difettate con altre che, nei casi migliori, erano dello stesso livello di quella che avevi mandato indietro... Praticamente ti rifilavano un pezzo già rifiutato da qualche altro abbonato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, speriamo che il 2 euro San Marino non sia una delusione in qualità di conio....sembrano ormai un miraggio il Galileo Galilei, il Colombo e quello del 2004 che però a me manca :(

di solito la qualità delle monete di San Marino non e' male, sono fiducioso....

La qualità delle serie fdc di San Marino ivi compreso il 2€ CC è decisamente penosa quanto quella della repubblica italiana: sono prodotti IPZS...

personalmente, e sono iscritto con 4 nominativi alle liste di San Marino, le monete che mi sono state consegante non sono mai state così malaccio,

considerando che parliamo di monete fdc,

poi in giro c'e' di meglio......

ma dire che la qualità e penosa... mi sembra esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi saluto e ci vediamo fra qualche giorno. Al mio ritorno (oltre magari ad un bel rotolino del commemorativo francese), spero di trovare il disegno definitivo della Finlandia!!!

Un saluto a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

........sinceramente non comprendo questo accanimento contro la qualità delle emissioni fior di conio SanMarinesi.

parlate delle divisionali o dei 2 euro commemorativi?

Visto che ovviamente sapete che l' IPZS conia sia Italia che San Marino e Vaticano,

mi sembra logico dedurre che la qualità delle monete fior di conio è paragonabile

tra le varie divisionali.

Questo mi risulta essere valido come discorso per tutte e tre le emissioni ed in base alle monete che ho

io tra divisionali e 2 euro commemorativi, posso confermarlo.

....Anche io sono stato sfortnato nel ricevere un prodotto difettato poi sosituito dalla IPZS,

comunque in TUTTE le emissioni fior di conio che ho mai visto in vita mia di tutte le euro-nazioni ,

non ho mai trovato monete perfette.

Infatti la minore qualità delle monete è proprio data dal processo.

I segni di contatto quando vengono riversate nei contenitori sono indubbiamente presenti

sempre.

Vi sono delle emissioni denominate Brillant Uncirculated (ad esempio la divisionale Lussemburgo 2010),

che pero' hanno un grado di "bruillantezza" superiore.

Idem l'emissione Brillante nao circulata portoghese.

...Se cercate questa qualità nelle emissioni "fior di conio" della IPZS mi

dispiace dirvelo ma non la troverete mai.

Spezzo invece una lancia a favore dell'IPZS . Le emissioni proof , Vaticano / Italia / San Marino ,

sono sempre di qualità eccelsa.

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

........sinceramente non comprendo questo accanimento contro la qualità delle emissioni fior di conio SanMarinesi.

Visto che ovviamente sapete che l' IPZS conia sia Italia che San Marino e Vaticano,

mi sembra logico dedurre che la qualità delle monete fior di conio è paragonabile

Questo mi risulta essere valido come discorso per tutte e tre le emissioni ed in base alle monete che ho

....Anche io sono stato sfortnato nel ricevere un prodotto difettato poi sosituito dalla IPZS,

comunque in TUTTE le emissioni fior di conio che ho mai visto in vita mia di tutte le euro-nazioni ,

I segni di contatto quando vengono riversate nei contenitori sono indubbiamente presenti

sempre.

Vi sono delle emissioni denominate Brillant Uncirculated (ad esempio la divisionale Lussemburgo 2010),

Spezzo invece una lancia a favore dell'IPZS . Le emissioni proof , Vaticano / Italia / San Marino ,

Confermo, le fondo specchio l'IPZS le sa fare.. e davvero Bene !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sempre.

Su questo non ci sono dubbi, però dovrebbero migliorare la qualità delle monete Fdc

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre.

Su questo non ci sono dubbi, però dovrebbero migliorare la qualità delle monete Fdc

Secondo me sarebbe già sufficente che attivassero i controlli preconfezionamento, poichè non è tanto la qualità del conio di per se che fa incavolare, quanto il fatto che all'interno delle divisionali ( pagate per FDC ) si trovano delle monete che sembrano dei residuati bellici, è questo non si può accettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi ripeto,

non trovo penose le monete di San Marino (in fdc)

sicuramente, analizzando le emissioni di tutti gli stati euro, per quello che riguarda le divisionali e i 2 euro commemorativi,

ci sono state monete con un conio superiore, ma a mio avviso sono tranquillamente nella media,

per mio personalissimo conto, in generale, l'IPZS e al livello di tante altre zecche d'europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Scusate ma mi sono un po' perso :P Qual'è il bozzetto ufficiale del 2 Euro finlandese che non lo trovo?

quello che ce in prima pagina di questa discussione....

Stupendo! L'avevo già visto sì, ma non si diceva fosse un semplice fotomontaggio? Sono rimasto indietro! :D Troppo concentrato sulle emissioni vaticane! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo! L'avevo già visto sì, ma non si diceva fosse un semplice fotomontaggio? Sono rimasto indietro! :D Troppo concentrato sulle emissioni vaticane! :D

Boh forse ho perso io il pezzo dove se ne parlava....

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh forse ho perso io il pezzo dove se ne parlava....

Questa ti ricorda qualcosa? http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/finnish-currency-150-years

post-5295-1281355312_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna novità dalla FInlandia? Se modifica o conferma il disegno?

Il bozzetto è quello ufficiale, però non sappiamo quando verrà emessa.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è già stato ricordato, il bozzetto non è quello ufficiale, in quanto la Finlandia dovrà decidere tra una serie di bozzetti ancora in fase di valutazione.

L'anno passato il bozzetto vincitore tra quelli partecipanti fu annunciato ad Agosto, quindi è possibile (ma non certo) che quest'anno sia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è già stato ricordato, il bozzetto non è quello ufficiale, in quanto la Finlandia dovrà decidere tra una serie di bozzetti ancora in fase di valutazione.

L'anno passato il bozzetto vincitore tra quelli partecipanti fu annunciato ad Agosto, quindi è possibile (ma non certo) che quest'anno sia lo stesso.

Giusto! Non ricordavo, sperando che quelli che voteranno non sceglieranno quella più brutta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Have a little patience ;)

The coin will be issued at the end of October. The coin will also be part of the BU-set and the Proofset.

The coin will be announced at this website: http://www.bof.fi/en/setelit_ja_kolikot/index.htm

The coin will also have the new mintmark!

Maybe the news will be published this month, otherwise next month or October...

Avere un po 'di pazienza;)

La moneta sarà emessa alla fine di ottobre. La moneta sarà anche parte del set-BU e il Proofset.

La moneta sarà annunciato su questo sito: http://www.bof.fi/en/setelit_ja_kolikot/index.htm

La moneta avrà anche il marchio della zecca nuovo!

Forse la notizia sarà pubblicato questo mese, altrimenti il prossimo mese o ottobre ...

Saluti Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

E sui due euro commemorativo della Grecia si sa qualcosa? Perchè anche se non colleziono 2 euro commemorativi stranieri, questo ricorda un evento troppo importante per non averlo? Ma il bozzetto ufficiale è quello alla prima pagina(anche se ne dubito) e quando uscirà se non è uscito?

Ciao, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sui due euro commemorativo della Grecia si sa qualcosa? Perchè anche se non colleziono 2 euro commemorativi stranieri, questo ricorda un evento troppo importante per non averlo? Ma il bozzetto ufficiale è quello alla prima pagina(anche se ne dubito) e quando uscirà se non è uscito?

Ciao, Vincenzo.

Il bozzetto è ufficiale, viene direttamente dal sito della commissione europea. Non è ancora stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale, quindi il mese di uscita ancora non si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Vincenzo.

Mi intrometto. Pardon.

E' mia premura inserire nella prima pagina solo le immagini ufficiali.....o comunque talmente ufficiose da poter essere ufficiali (vedi finlandia).

Dunque se le trovate li.....state tranquilli che è quello o poco ci manca.. ;)

Scusate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.