Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Anche secondo me la finlandese ha una mrcia in più!

Per come si propone credo che sarà stupenda nella versione proof! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la finlandese ha una mrcia in più!

Per come si propone credo che sarà stupenda nella versione proof! :rolleyes:

Concordo, ma secondo me nella foto del bozzetto ufficiale la monete appare già in versione proof

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

The theme of the Finnish 2 euro commemorative has already been decided, but not anounced yet. They are working on the design of the coin.

No further details are known by know, like the mintage or date of issue...

The news about this coin will be published on the webiste of the Bank of Finland (look at Current Affairs):

http://www.bof.fi/en/setelit_ja_kolikot/index.htm

In 2009 they announced the 2 euro commemorative coin in August, so we'll have to wait a few more weeks i think... ;)

Paul

... still no topic for the 2 euro commemorative coins of 2011?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad agosto andrò qualche giorno nel sud della Francia e vedrò se riesco a procurarmi dei rotolini dei 2 Euro commemorativi francesi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi Paul, thank you for your news.

About coins of 2011, I think that it's too early yet to open a new topic. We are waiting many coins of this year, yet.

Have you some news of these coins?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi Paul, thank you for your news.

About coins of 2011, I think that it's too early yet to open a new topic. We are waiting many coins of this year, yet.

Have you some news of these coins?

1. Germany - Cologne Cathedral (North Rhine-Westphalia) Mintage about 30.000.000, issue 28th of January

2. Spain - Alhambra, Generalife and Albayzín, Granada, Alhambra will be on the coin! Mintage about 8.000.000

3. Slovakia - 20th anniversary of the Visegrad Group. Mintage max. 1.000.000, issue January 2011

4. Slovenia - 100th anniversary of the birth of Franc Rozman Stane, mintage max. 1.000.000

5. Portugal - Fernão Mendes Pinto

From Spain, Slovakia and Slovenia we can expect a picture this month or next month!

6. Luxemburg - theme to be announced, mintage +/- 600.000 for circulation, issue January 2011

7. France - theme to be announced

8. Italy - theme to be announced

9. San Marino - theme to be announced (part of the yearly program)

10. Vatican City - theme to be anounced (part of the yearly program)

And of course we can expect a 2 euro commemorative coin of Belgium and Finnland, but these aren't officialy anounced.

I don't expect a national 2 euro commemorative coin of the Netherlands, Austria, Ireland or Cyprus in 2011.

Malta, Monaco, Greece and Estonia can surprise us!

Paul

Modificato da euromunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Thank you for this good news.

Like sagida said is to early to open Commemorative's 2011 topic but....you had already showered us 10 new commemorative coins and then I proceed to open the Topic.

Thank you so much.

Grazie per le nuove notizie.

Come ti ha detto sagida è troppo presto per aprire il topic sulle commemorative 2011, ma.....ci hai già mostrato 10 nuove commemorative confermate e perciò mi appresto ad aprire il Tipic.

Grazie

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma quante belle notizie in un colpo solo :)

soprattutto per me l'euro spagnolo con su l'alhambra si rivela una fantastica sorpresa: speravo da tempo che facessero una moneta dedicata a quel posto meraviglioso, ed eccomi accontentato

Thanks euromunter for all the good news you reported

Link al commento
Condividi su altri siti

So che c'entra poco con i 2 euro commemorativi, ma pare che quest'anno Monaco voglia emettere il 2€ normale per la circolazione in versione proof in cofanetto, appena avrò altre notizie ve le comunicherò

Link al commento
Condividi su altri siti

So che c'entra poco con i 2 euro commemorativi, ma pare che quest'anno Monaco voglia emettere il 2€ normale per la circolazione in versione proof in cofanetto, appena avrò altre notizie ve le comunicherò

Già, ma la notizia ancora non è sicura... posso comunque confessare che nonostante la mia passione per i mini-Stati l'idea di questa emissione proprio non mi attira! Nulla di innovativo!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma la notizia ancora non è sicura... posso comunque confessare che nonostante la mia passione per i mini-Stati l'idea di questa emissione proprio non mi attira! Nulla di innovativo!

Giusto nulla di innovativo ma meglio di una divisionale con tiratura 8.000 a prezzi astronomici :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Daccordo!

Oltre tutto il 2 euro è anche bruttino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giusto nulla di innovativo ma meglio di una divisionale con tiratura 8.000 a prezzi astronomici :ph34r:

Ammesso che il 2euro in questione non raggiunga comunque prezzi astronomici... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna emissione sarebbe ancora meglio :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto nulla di innovativo ma meglio di una divisionale con tiratura 8.000 a prezzi astronomici ph34r.gif

Nessuna emissione sarebbe ancora meglio ph34r.gifph34r.gifph34r.gif

Anche se io non mi stupirei se ci fosse sia la Divisionale, emessa con tiratura limitata, e il 2 euro proof., ovviamente anche questo in poche migliaia di esemplari e con una distribuzione studiata in ogni particolare per favorire i Commercianti e senza nessun rispetto per i Collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura sarà di 25.000 cofanetti come ho già detto la moneta sarà in versione Fs. Non sarebbe meglio aprire una discussione a parte ? Magari alla discussione diamo il nome di Programma delle emissioni Monaco 2010 ?

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura sarà di 25.000 cofanetti come ho già detto la moneta sarà in versione Fs. Non sarebbe meglio aprire una discussione a parte ? Magari alla discussione diamo il nome di Programma delle emissioni Monaco 2010 ?

Se vuoi la puoi aprire direttamente tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi la puoi aprire direttamente tu.

Ok, fatto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.