Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Lasciando da parte le battute....dry.gif vi posto un'immagine del 2€ vaticano....credo reale....a colori normali non è male....

Non credo sia reale (mi sa di un operazione di rendering digitale) ma rende sicuramente bene l'idea di come possa essere la moneta "dal vivo".

A me piace moltissimo, quasi alla pari di quella del 2008, sempre di Veroi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non si capisce se sia una prevendita per quando usciranno i rotolini!

Lo hai trovato su eBay? Secondo me è una prevendita, ma ripeto... non credo ci sia tutta sta fretta... il 2euro CC sarà una moneta che riusciranno ad avere tutti i collezionisti e non.

Nessuna prevendita. Qualcuno gioca sul fatto che sinora il 2€ italiano sia uscito solo nella divisionale e quindi non sia reperibile sciolto per abbindolare qualcuno dei soliti polli.

Come già è stato scritto, attendete l'autunno e avrete la moneta a prezzi più che ordinari. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna prevendita. Qualcuno gioca sul fatto che sinora il 2€ italiano sia uscito solo nella divisionale e quindi non sia reperibile sciolto per abbindolare qualcuno dei soliti polli.

Come già è stato scritto, attendete l'autunno e avrete la moneta a prezzi più che ordinari. ;)

Questo per chi li vende a 10 euro, ma chi lo mette a 3,20 non credo proprio lo venda smembrato da una divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che su ebay il 2 euro italiano è venduto sopra i 10 euro..qualcuno mi sa spiegare il perchè? è la solita speculazione com'è successo per la monete lussemburghese?

Hai voglia, solo perchè lo tolgono dalle divisionali si credono che vendere la rarità... senza aver fretta in autunno come l'anno scorso si troveranno i rotolini in BI e se non ricordo male a anche quest'anno faranno anche il folder.

Secondo me al solito questa è una moneta che giusto 3 euro ai soliti mercatini o commercianti.

Non comprarla, aspetta come ti ha suggerito l'amico AnBalc a settembre e troverai i rotolini alla Banca d'Italia

Mai avere troppo fretta, le monete saranno tranquillamente reperibili presso le filiali della Banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per chi li vende a 10 euro, ma chi lo mette a 3,20 non credo proprio lo venda smembrato da una divisionale.

Forse se pubblicaste il link della vendita in questione si potrebbe capire meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse se pubblicaste il link della vendita in questione si potrebbe capire meglio...

Cig, non saprei... io ho risposto solo a due amici del forum che chiedevano per i prezzi... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando da parte le battute....dry.gif vi posto un'immagine del 2€ vaticano....credo reale....a colori normali non è male....

Senza dubbio non male, ma non ancora pianamente convincente: secondo me la figura umana ha una postura che andrabbe migliorata...

Cosa ne pensate? Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio non male, ma non ancora pianamente convincente: secondo me la figura umana ha una postura che andrabbe migliorata...

Cosa ne pensate? Mi sbaglio?

Si, la figura umana andava senz'altro eseguita in un'altra maniera....però credo che oramai la speranza sia vana....mi sa che è il bozzetto finale....

Tornando al tema secondo voi è quello del "Buon Pastore"?

Abbiamo udito dell’esperienza di Giacobbe. Anche Davide ci dipinge un quadro impressionante della sua lotta con un leone e con un orso per salvare il suo gregge. Egli racconta a Saul: "Il tuo servo pascolava il gregge di suo padre e talvolta veniva un leone o un orso a portare via una pecora dal gregge. Allora gli correvo dietro, lo colpivo, gli strappavo dalle fauci la preda; e se quello mi si rivoltava contro, lo afferravo per le mascelle, lo ferivo, e lo ammazzavo" (1 Sa. 17 :34,35). A causa dei pericoli che erano allora comuni, probabilmente si raccontavano allora molte storie sull’eroismo dei pastori. Portavano diversi tipi d’arma: la più famosa era la fionda, con la quale potevano scagliare sassi che colpivano come pallottole d’oggi. Avevano anche efficaci bastoni, talvolta con punte di ferro o di pietra.

O sto sbagliando alla grande??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa moneta è bellissima e ora che ho il codice cliente sarei onoratissimo che fosse il mio primo acquisto ufficiale vaticano!!!

anche se a quanto ho capito potrebbero mandarmi all'infinito informazioni sulle monete che coniano ma mai i moduli d'ordine!!

che tristezza!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho pubblicato il link dell'offerta per non pubblicizzare il venditore..comunque che sia prevendita o no, credo che 3,20 sia un prezzo onesto e che si possa anche acquistarla...non credo che in autunno si troveranno prezzi minori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho pubblicato il link dell'offerta per non pubblicizzare il venditore..comunque che sia prevendita o no, credo che 3,20 sia un prezzo onesto e che si possa anche acquistarla...non credo che in autunno si troveranno prezzi minori!

Boh, sarò tonno io... ma non capisco come ORA che la monete è stata emessa SOLO in divisionale, un venditore smembri per vendere la moneta a 3,20

Questo autunno, la monete verrà messa come al solito in rotolino al suo valora di facciale, poi chiaro che FDC presso un venditore\commerciante i prezzi saranno maggiorati quindi 3,20 potrà essere il suo giusto costo per un esemplare FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sarò tonno io... ma non capisco come ORA che la monete è stata emessa SOLO in divisionale, un venditore smembri per vendere la moneta a 3,20

Penso che ci si riferisca ad una delle tante aste su eBay de, nello specifico a questa http://offer.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=310231308357 C'è stato sì un momento in cui il prezzo era di €3,20 ma l'offerta è stata ampiamente superata e manca quasi un giorno a fine asta.

Su eBay Italia c'è già qualcuno che la vende a €3,50 in prevendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che quando sarà emessa in rotolino, probabilmente erriverà anche sotto ai 3 euro, 2,80-2,90 sul sito on line,

ho sentito parlare che l'emissione ci sarà verso la fine dell'anno, quindi in novembre-dicembre,

quindi conviene aspettare, non pagare ora i prezzi folli che chiedono solo perchè la estraggono dalla divisionale AlfaRomeo,

la pazienza e' la virtù dei forti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo 3€ già folle per una moneta che potrai prendere a 2€ in una banca.....scegliendoti persino quella migliore dal rotolino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi sono andato al mercatino della mia città... speravo di comprare gli ultimi 2 Euro commemorativi di Belgio e Francia ma... nulla! Mancavano varie bancarelle tra cui quelle che trattano Euro! :angry: non mi spiego il motivo! Sarà per il prossimo in provincia la prossima settimana!

Mi unisco comunque agli altri amici del Forum raccomandando di non acquistare ora il commemorativo italiano di Cavour a più di 4 Euro, in quanto appunto dopo l'uscita ufficiale diventerà comunissimo come quelli degli anni scorsi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato al mercatino della mia città... speravo di comprare gli ultimi 2 Euro commemorativi di Belgio e Francia ma... nulla! Mancavano varie bancarelle tra cui quelle che trattano Euro! :angry: non mi spiego il motivo! Sarà per il prossimo in provincia la prossima settimana!

Anche a Cordusio, non questa domenica, l'altra ancora... stessa cosa, io li ho trovati da un venditore che tratta un po' di tutto ma l'euro solo novità diciamo e ne aveva qualcuna... ma i soliti due che invece trattano 100% euro erano senza e mi han detto che sarebbero arrivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo 3€ già folle per una moneta che potrai prendere a 2€ in una banca.....scegliendoti persino quella migliore dal rotolino....

Spiegatemi sta cosa....cioè io vado in banca ed allo sportello gli chiedo le monete commemorative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vorrei saperlo anch'io e specialmente in quale banca andare!!!(perchè non credo che sono presenti in tutte le banche):)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegatemi sta cosa....cioè io vado in banca ed allo sportello gli chiedo le monete commemorative?

Devi andare in una filiale della Banca d'Italia, se non ricordo male c'è un sportello preposto al cambio... a questo punto fai la cosa, chiedi un rotolino (quando verrà emesso) del 2 euro CC del 2010 e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare in una filiale della Banca d'Italia, se non ricordo male c'è un sportello preposto al cambio... a questo punto fai la cosa, chiedi un rotolino (quando verrà emesso) del 2 euro CC del 2010 e il gioco è fatto.

Ma questa cosa è valida solo per le emissioni italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa cosa è valida solo per le emissioni italiane?

In Banca d'Italia troverai solo monete emesse dalla nostra zecca!!!

Grazie del chiarimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.