Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

provate ad immaginare tutti i 2 euro commemorativi inseriti in collezione in questi "cubetti"

per lo meno risulterebbe una collezione a dir poco singolare.....

e molto spaziosa come richiesta di spazio !!

ps/ cos'e' il cubo in acrilico sloveno ???

:rolleyes:

Eccoti l'esempio di quello del 2 euro Trattati di Roma.

e, giusto per curiosità: quale sarebbe la Sua utilità?

come FERMACARTE non ce lo metterei proprio sulla mia scrivania...

E' solo un oggetto simpatico (se te lo regalano come successo a me). Gli sloveni ci vanno matti per questi cubi.

Credo che tutte le nostre case siano piene di oggetti inutili.

Inviato

Troppo generico nonchè alquanto vasto generalizzare con la frase 2 Euro Commemorativi 2010.

Seguendo la mia idea di appassionato nel settore, si ha più interesse ad acquisire singole notizie sulle singole emissioni dei vari stati (compreso l'Italia appunto) e non scartabellare sempre ogni post per sapere qualche novità.

Per questo motivo nel 1° post della discussione è stato inserito un riepilogo di tutte le emissioni.

Inviato (modificato)

Non capisco la specificità del riferimento al 2010 per la necessità dell'immediatezza, ma tralasciamo. Vorrei far notare che esistono centinaia di emissioni numismatiche ogni anno.

Hai presente cosa significa aprire un thread per ognuna ?

E non si può limitare il raggio di interesse perchè a te può interessare una commemorativa, a me magari una divisionale irlandese e ad un altro un cubo acrilico sloveno, e ciascuna di queste emissioni ha la medesima importanza soggettiva per chi cerca informazioni al riguardo.

Se dovessimo generare per ogni singolo prodotto un thread specifico diventerebbe, senza ombra di dubbio, ancora più difficile reperire le info, e le discussioni doppione diventerebbero triple, quadruple, ecc.

Concordo con Cig.

Aprendo un topic per ogni singola emissione le informazioni finirebbero per disperdersi.

Appunto per concentrare le informazioni sono state create delle discussioni riepilogative per anno, 2 euro comm, divisionali fdc, divisionali proof ecc.... dove discutere delle varie emissioni.

Comunque nei primi messaggi dei singoli topic c'è un'utilissimo riepilogo per coloro con non hanno tempo di leggere tutta la discussione

Insomma, aiutare il prossimo, soprattutto se meno esperto, è doveroso, ma la vecchia e sana buona volontà è obbligatoria se si vuole mantenere un minimo d'ordine in un forum.

come dice Cig è una questione di organizzazione, però i consigli sono sempre ben accetti.

Purtroppo, troppo spesso, la pigrizia la fa da padrone ed è più semplice aprire una discussione nuova nascondendosi dietro al paravento dell'inesperienza che applicarsi 3 minuti per trovare ciò che ci occorre.

a volte è solo questione di pigrizia.

Modificato da Diabolik73

Inviato (modificato)

Giustissimo ciò che hai detto anche tu maa...convieni con me che risulta più intuitivo leggere per esempio " 2 Euro Commemorativi San Marino Botticelli" che non andare sul tasto cerca o trovare il link giusto sul post 2 Euro Commemorativi 2010?...Sai, purtroppo l'immediatezza nelle cose specie nel 2010 è ahimè, purtroppo, necessaria.

Comunque, Vi ringrazio infinitamente per quanto state svolgendo; devo ammettere che in questi ultimi Anni molte notizie inerenti al settore numismatico le ho acquisite grazie a voi.

Saluti.

Abbiamo in programma, quest'anno, 11 emissioni di monete da 2€cc. Aprendo una discussione per ognuna, a parte la quantità di informazioni disperse, si andrebbe a finire lo stesso nella funzione "cerca", perchè alcune monete sono meno appetibili di altre e finirebbero nel dimenticatoio....

Per quanto riguarda ovviamente le monete per noi più importanti, invece, abbiamo per ognuna un topic a se stante (Vaticano 2010, San Marino 2010 e Italia 2010).

Devo spezzare una lancia a favore di caramba76, anch'io nonostante controllo giornalmente la discussione "2 euro commemorativi 2010" a volte ho fatto confusione, nel senso che alcuni post di risposta pensavo parlassero di una certa moneta ed invece si parlava di tutt'altra moneta.

A volte, voglio dire che, le informazioni con questo format si frammentano in tanti piccoli post ed è difficile seguire tutte le informazioni apportate per ogni singola moneta.

La soluzione naturalmente è difficile e non è detto che ci sia o che si debba cambiare format per forza, le critiche "costruttive" a volte vengono espresse e sta a noi utenti più anziani o moderatori accettarle per poi tentare di riuscire a migliorare il tutto.

Come dice Skater la formula magica non esiste, tutto si può migliorare.

Modificato da Diabolik73

Inviato

forse la formula del forum e' un po' superata, da inesperto vi chiedo. esistono delle alternative?

potresti spiegarti meglio ?

Inviato

periodo di fiacca comunque per questa discussione...

nelle prime 80-90 pagine si è parlato a dismisura praticamente quasi solo di ...

- 2 euro commemorativo lussemburghese 2010

- "fantomatico " e "fantasmagorico" 2 euro maltese 2010 :D :D :D :D :D

Inviato

periodo di fiacca comunque per questa discussione...

nelle prime 80-90 pagine si è parlato a dismisura praticamente quasi solo di ...

- 2 euro commemorativo lussemburghese 2010

- "fantomatico " e "fantasmagorico" 2 euro maltese 2010 :D :D :D :D :D

Diciamo che questo genere di discussioni vanno un po' a "folate".

Si tratta sempre in prevalenza della moneta in uscita o appena emessa. Tra poco toccherà al Belgio.

Inviato

Diciamo che questo genere di discussioni vanno un po' a "folate".

Si tratta sempre in prevalenza della moneta in uscita o appena emessa. Tra poco toccherà al Belgio.

E aggiungo SPERIAMO fra poco.....

Awards

Inviato

Scusate, mi occorrerebbe una conferma circa il 2 Euro CC 2010 di Slovenia, perchè non ho avuto il tempo di aggiornarmi: Sono state prodotte 10 mila pezzi in capsule e 5 mila coin card ? Entrambe le versioni sono Proof ??? Quali sono i rispettivi prezzi d'origine?

Grazie!

Inviato (modificato)

Allora, il contingente dovrebbe essere stato diviso così:

Circolanti: 910.000

Divisionale BU: 70.000

Divisionale PROOF: 5.000

Capsula PROOF: 10.000

Coincard PROOF: 5.000

http://eurocollezion...mmemorativo.htm

Per i prezzi aspetta Andrea è lui che ha fatto la razzia....

Anzi, eccoli qua: http://www.bsi.si/en/banknotes-and-coins.asp?MapaId=950

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Scusate, mi occorrerebbe una conferma circa il 2 Euro CC 2010 di Slovenia, perchè non ho avuto il tempo di aggiornarmi: Sono state prodotte 10 mila pezzi in capsule e 5 mila coin card ? Entrambe le versioni sono Proof ??? Quali sono i rispettivi prezzi d'origine?

Sì, tutto giusto. Proof sia in capsula, 10.000 pezzi a €6 che in coincard, 5.000 pezzi a €10, v. http://www.dbs.si/en/content.asp?MapaID=112&NewsId=351

Inviato (modificato)

E' stato emesso oggi il 2€ commemorativo del Belgio, qualcuno è riuscito a trovare una foto del bozzetto ufficiale ?

Modificato da GAETANO94

Inviato (modificato)

E' stato emesso oggi il 2€ commemorativo del Belgio, qualcuno è riuscito a trovare una foto del bozzetto ufficiale ?

4687583473_001767fd99.jpg

ho trovato questa foto della moneta vera e propria, è sfocata ma mi pare che di nuovo la zecca belga lasci parecchio a desiderare...solito conio "plasticoso" come l'anno scorso, sembra quasi un euro-probe :ph34r:

Modificato da travisio

Inviato

Allora, il contingente dovrebbe essere stato diviso così:

Circolanti: 910.000

Divisionale BU: 70.000

Divisionale PROOF: 5.000

Capsula PROOF: 10.000

Coincard PROOF: 5.000

http://eurocollezion...mmemorativo.htm

Per i prezzi aspetta Andrea è lui che ha fatto la razzia....

Anzi, eccoli qua: http://www.bsi.si/en/banknotes-and-coins.asp?MapaId=950

Sì, tutto giusto. Proof sia in capsula, 10.000 pezzi a €6 che in coincard, 5.000 pezzi a €10, v. http://www.dbs.si/en/content.asp?MapaID=112&NewsId=351

Grazie, molto gentili, come sempre! :)

Inviato

immagine ;)

Grazie, non ci potevamo aspettare di meglio, a me non piace.

Inviato

Bene, sono molto contento che il belga sia uscito oggi!

Dunque il bozzetto si è rivelato veritiero, con tanto di sito internet......bella pubblicità.....

Ma passiamo alle sensazioni.....è gradevole se penso a Francia 2008 ma nel complesso non è esaltante......anzi.....

Awards

Inviato

immagine ;)

Tra l'altro, non so se è solo un'impressione dovuta alla luce, ma è curioso che entrambe le foto postate sembrerebbero avere lo stesso problema di conio stanco a ore 4 (sulla N di belgien) che già si nota su tante 2€ TdR del belgio (se n'è parlato in un'altra discussione tempo fa)...

Inviato

immagine ;)

è vero, però anche il tema non aiuta

Inviato (modificato)

è vero, però anche il tema non aiuta

Sì, ma manca anche la fantasia....vogliamo ricordarci di questo? smile.gif Bellissimo.....http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-PTE/9

Il problema è che quel logo è stato scelto da Spagna, Belgio e Ungheria, le tre nazioni cui spetta per tre semestri la presidenza http://www.eu2010.es/en/presidencia/logo/index.html Il Belgio non ha fatto altro che rispettare il patto stretto con gli altri due Paesi http://www.european-council.europa.eu/home-page.aspx?lang=it

post-5295-1276213171,42_thumb.png

Modificato da richterian

Inviato (modificato)

immagine ;)

Quoto in pieno l'amico Gaetano! :) Una moneta buona candidata per l'Oscar delle peggiori! Con il Sito internet poi... sembra una trovata pubblicitaria!

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

immagine ;)

Quoto in pieno l'amico Gaetano! :) Una moneta buona candidata per l'Oscar delle peggiori! Con il Sito internet poi... sembra una trovata pubblicitaria!

Possiamo dire la stessa cosa dell'argento dedicato all'Alfa Romeo..

Inviato (modificato)

Diciamo che tra la moneta del Belgio e la moneta della Francia, che questo mese saranno aggiunte nelle nostre collezioni

a mio parere sono 2 monete che fanno a gara per essere vincitrici del premio la più brutta moneta dell'anno 2010........... :huh:

Modificato da maxxi

Inviato

Diciamo che tra la moneta del Belgio e la moneta della Francia, che questo mese saranno aggiunte nelle nostre collezioni

a mio parere sono 2 monete che fanno a gara per essere vincitrici del premio la più brutta moneta dell'anno 2010........... huh.gif

Perchè.....è brutta la moneta francese....?ohmy.gif

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.