Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mamma mia. devo dire che le francesi si candidano per essere le più brutte commemorative nella mia classifica personale :(

Inviato

mamma mia. devo dire che le francesi si candidano per essere le più brutte commemorative nella mia classifica personale :(

E soprattutto le più difficili da reperire in ROTOLINI NON CIRCOLATI.

E' praticamente IMPOSSIBILE sapere come i pezzi vengano distribuiti.

Infatti dalla ZECCA DI PESSAC (in cui vengono prodotti) vanno a PARIGI, da qui, la Monnaie de Paris UNA VOLTA (ma non più...) li daa alla Banca di Francia, che li metteva in circolazione!

adesso invece le cose sono cambiate, le banche private, fanno per i propri clienti degli ORDINI di rotolini (per i supermercati, o per chi ha bisogno di monete per motivi di lavoro) e questi ordini vengono evasi direttamente da PARIGI (Monnaie de Paris) a cui però NON SI POSSONO DOMANDARE i ROTOLINI che si desiderano.

in pratica, Tu Banca di Annecy (per esempio...) chiedi alla Monnaie de Paris 100 ROTOLINI da 2 € per i Tuoi clienti. Ma non puoi scegliere l'anno di produzione o il fatt che siano NUOVI o MENO.

Questo é fatto in linea teorica per OBBLIGARE a far CIRCOLARE la moneta (ed effettivamente così é...perché le monete TUTTE anche le commemroative, circolano per davvero...) ma così facendo, diventa difficilissimo reperire le monete in FDC per motivi collezionistici.

Adesso sto scrivendo a CHIUNQUE per vedere come fare, ala fine mancano ancora un paio di mesi a Giugno, e DEVO trvare una soluzione per conseguire la moneta Francese a prezzo di COSTO (altrimenti ci si deve rivolgere a commercianti, che fanno pagare i rotolini 56 € MINIMO al posto di 50...per monete con tiratura 20 milioni di copie!!!)

Vediamo se le mie domande andranno a buon fine alla Zecca...

speriamo che qualcuno mi risponda....poi vedremo il da farsi.

P.S: ho mandato almeno 20 mail a 20 persone diverse...e.....NESSUNA RISPOSTA!

Le chiamate (ovviamente filtrae da Parigi) non arrivano alla Zecca di Pessac....insomma: UN BEL LABRIRINTO!...ma io CE LA FARO'...=)

spero....

S.B.

Inviato

Quoto

Sono veramente brutte! :blink:

Inviato

Un'immagine della commemorativa francese. Non mi fa né caldo né freddo....

Aggiunta anche nel riepilogo iniziale.

Il personaggio è inquietante, guardate gli occhi.

Inviato

E soprattutto le più difficili da reperire in ROTOLINI NON CIRCOLATI.

E' praticamente IMPOSSIBILE sapere come i pezzi vengano distribuiti.

........

Le chiamate (ovviamente filtrae da Parigi) non arrivano alla Zecca di Pessac....insomma: UN BEL LABRIRINTO!...ma io CE LA FARO'...=)

spero....

pazzesco...

devo dire che è sempre interessante leggere post come il tuo, che mi fanno scoprire quello che succede "dietro le quinte".

in ogni caso in bocca la lupo per la ricerca

Inviato

Un'immagine della commemorativa francese. Non mi fa né caldo né freddo....

Aggiunta anche nel riepilogo iniziale.

Concordo con l'amico Diabolik, davvero inquietante :D

Inviato

sembra un degaulle non vedente... :-(

Inviato

Proprio bruttina la moneta francesce, a mio avviso quando una moneta mostra un personaggio devono imporsi di realizzare molto bene l'immagine :ph34r:

Inviato

Per me sta dormendo....Zzzzzz...Zzzzzz...Ronf....:lol:

Awards

Inviato (modificato)

Già, ma c'è di peggio! :P Il personaggio è indubbiamente realizzato male... ma in compenso ho visto monete peggiori (specie francesi!) :D

Tm,ci sarà pure di peggio ma questa fa impressione!Evidentemente,disegnare le pupille non sarà facile....ma un paio di occhiali se glieli mettevano,male non facevano!! :D

Modificato da quasar

Inviato

foto originale... occhi semichiusi.. pero'... si poteva fare di meglio...

1134765.jpg

Inviato

potevano usare questa alternativa...

charles-de-gaulle-bbc1.jpg

Inviato

Sì, la seconda era effettivamente meglio, però lo avrebbero fatto diventare eccessivamente cattivo...secondo i parametri con cui hanno inciso quello attuale.....

Da notare come la pupilla dell'occhio sinistro fuoriesca dall'occhio.....blink.gif

post-7356-1269869425,19_thumb.jpg

post-7356-1269869426,15_thumb.jpg

Awards

Inviato

Secondo me è tutta questione di luce... a seconda della luce che colpiva la moneta francese al momento dello scatto della foto.

Una volta vista dal vivo potremo dire di più! :)

Inviato

Secondo me è tutta questione di luce... a seconda della luce che colpiva la moneta francese al momento dello scatto della foto.

Spero che tu abbia ragione e si tratti solamente di una questione di luce.

Inviato

Io penso proprio di no....guarda quest'altra.....

image010.jpg

Che all'occorrenza potremmo trasformare così.....perdonami Charles ma non ho resistito.....:(

post-7356-1269869917,66_thumb.jpg

Awards

Inviato

Non è questione di luce,a quanto pare!

Mirko,che hai combinato! :lol:

Inviato

ciao, qualcuno sa dirmi come mai la tiratura del 2 euro malta 2010 era di 400.000 pezzi e adesso di 20.000.000 ???? :o

Inviato

ciao, qualcuno sa dirmi come mai la tiratura del 2 euro malta 2010 era di 400.000 pezzi e adesso di 20.000.000 ???? :o

Puoi segnalarci per favore dove hai letto questa notizia???

Awards

Inviato (modificato)

ciao,su wikipedia ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativo

Modificato da valerio94

Inviato

ciao,su wikipedia ;)

E' un grossolano errore di cui s'era già parlato. Tra l'altro non è affatto confermato che la moneta venga emessa, sicuramente non il 18/4.

Inviato

ciao,su wikipedia ;)

Non credo sia una fonte attendibile, comunque le tirature che circolano online, cambiano sempre una volta 400.000, una volta 4.000.000 e adesso 20.000.000

Inviato

Io penso proprio di no....guarda quest'altra.....

image010.jpg

Che all'occorrenza potremmo trasformare così.....perdonami Charles ma non ho resistito.....:(

La seconda è inquietante :D

Inviato

E pensare che c'è chi si lamenta del cavour !!! :D :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.