Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

ma scusate: di Malta (2 € CC) ancora non si sa niente? dovrebbe uscire il 18 aprile e non si conosce nemmeno il Bozzetto o la tiratura?..

tse...io annuso una NUOVA FREGATURA...

poi se sbaglio....

S.B.

Per ora nessuna notizia ufficiale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate: di Malta (2 € CC) ancora non si sa niente? dovrebbe uscire il 18 aprile e non si conosce nemmeno il Bozzetto o la tiratura?..

poi se sbaglio....

S.B.

Non so perchè...ma provo la tua stessa sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

poi se sbaglio....

S.B.

Non so perchè...ma provo la tua stessa sensazione.

Come ho già avuto modo di sostenere presto commemoreranno le prime 100 "sole" Euromaltesi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete per cortesia indicare dove posso trovare informazioni su questo assegno? Non ho capito di cosa si tratti ed a cosa serva..

Nel secondo sottoforum Euro, puoi trovare in evidenza un topic con scritto a chi inviare l'assegno. In sostanza si tratta di fare un assegno non trasferibile intestato all'UFN, accompagnato da una lettera di richiesta di serie numismatiche.

Tentar non nuoce. ;)

Un consiglio "da non collezionista". Nell'inviare l'assegno richiedi una moneta in argento, in questo momento non vi è grande speculazione sugli argenti. La moneta ti rimane e ti permette di entrare "nel giro" auguri.

a me andò bene 10 anni fa e continua...........

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se sbaglio....

S.B.

Ho l'impressione che stanno percorrendo la strada degli anni precedenti. :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena arrivate le commemorative tedesche direi un bel conio,Fs sono molto belle, la moneta lussemburghese ha un conio fantastico :)

se puoi posta le foto delle tedesche Proof.

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena arrivate le commemorative tedesche direi un bel conio,Fs sono molto belle, la moneta lussemburghese ha un conio fantastico :)

Grazie e saluti.

si si, vogliamo vederle :rolleyes: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e saluti.

Ecco qua le foto :D :

http://img684.imageshack.us/i/05022010338.jpg/ Folder

http://img229.imageshack.us/i/05022010337.jpg/ Moneta Singola

Purtroppo la qualità delle foto non è il massimo, però se vi servono più tardi farò altri tentativi :) :D

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e saluti.

Purtroppo la qualità delle foto non è il massimo, però se vi servono più tardi farò altri tentativi :) :D

sembrano proprio belle, aspetto con impazienza di avere le mie :rolleyes: ...due giorni fa sono andato da f ma non gli erano ancora arrivate

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e saluti.

La moneta è veramente bella.

Se non sono indiscreto quanto hai pagato il folder, comprese spese di spedizione?

L'avevi ordinato in prevendita?

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e saluti.

La moneta e veramente bella.

Se non sono indiscreto quanto hai pagato il folder, comprese spese di spedizione?

L'avevi ordinato in prevendita?

L'ho prenotata lunedì quando è risultata disponibile su frontini

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT

gaetano94, ho visto che compri da frontini, immagino che ti fai inviare le cose dato che sei di ragusa :rolleyes:

tu sai se gli oblò che usa frontini per le spedizioni (dei 2 euro commemorativi in particolare) sono quelli della leuchtturm da 27,5mm di diametro?

a me pare di si

devo sistemare alcune monete e ho visto che gli oblò in cui erano i 2 euro comm di frontini hanno una misura perfetta per le tasche del mio raccoglitore :rolleyes: precise al millimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT

gaetano94, ho visto che compri da frontini, immagino che ti fai inviare le cose dato che sei di ragusa :rolleyes:

tu sai se gli oblò che usa frontini per le spedizioni (dei 2 euro commemorativi in particolare) sono quelli della leuchtturm da 27,5mm di diametro?

a me pare di si

devo sistemare alcune monete e ho visto che gli oblò in cui erano i 2 euro comm di frontini hanno una misura perfetta per le tasche del mio raccoglitore :rolleyes: precise al millimetro

Ciao diopili, quando prendo i commemorativi me li manda con gli oblò, però non so il diametro :) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT

a me pare di si

Ciao diopili, quando prendo i commemorativi me li manda con gli oblò, però non so il diametro :) :(

ok, manderò una mail a frontini allora per avere la sicurezza...grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT

gaetano94, ho visto che compri da frontini, immagino che ti fai inviare le cose dato che sei di ragusa rolleyes.gif

a me pare di si

devo sistemare alcune monete e ho visto che gli oblò in cui erano i 2 euro comm di frontini hanno una misura perfetta per le tasche del mio raccoglitore rolleyes.gif precise al millimetro

Gli oblò che Utilizza frontini per le spedizioni NON sono della leuchtturm, ma di una qualità Molto scadente, ti consiglio una volta arrivati di aprirli è sostituirli con quelli della marca sopra citata, ti accorgerai da te di quanto sia debole la velina trasparente.

Gli Oblò della leuchtturn sono in vendita anche da Frontini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

piccolo OT

gaetano94, ho visto che compri da frontini, immagino che ti fai inviare le cose dato che sei di ragusa rolleyes.gif

a me pare di si

devo sistemare alcune monete e ho visto che gli oblò in cui erano i 2 euro comm di frontini hanno una misura perfetta per le tasche del mio raccoglitore rolleyes.gif precise al millimetro

Gli oblò che Utilizza frontini per le spedizioni NON sono della leuchtturm, ma di una qualità Molto scadente, ti consiglio una volta arrivati di aprirli è sostituirli con quelli della marca sopra citata, ti accorgerai da te di quanto sia debole la velina trasparente.

Gli Oblò della leuchtturn sono in vendita anche da Frontini.

si? a me il simbolo sembra quello della leuchtturm, comunque li comprerò e farò il confronto, se sarà il caso li sostituirò tutti, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in attesa dei disegni del Belgio, della Finlandia e della Città del Vaticano!

Il design del Belgio è fatta da uno studente. Qui è un concorso di progettazione per la scritta. Almeno, secondo i pettegolezzi.

La progettazione della Città del Vaticano consente inoltre di richiedere un certo tempo. Secondo fonti solitamente bene informati, questa moneta per la circolazione sono state coniate! La moneta appare anche nello svolgimento BU normale.

Dalla Finlandia non sorprende che la notizia della moneta commemorativa da 2 euro. Anche se questo era vero anche nel 2009. Poi è arrivata la notizia fino ad agosto.

Mi auguro che il mio italiano è un po 'comprensibile per voi.

Salutare Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paul (euromunter) il tuo italiano è comprensibilissimo, complimenti.

Grazie per gli aggiornamenti.

Certo, che il 2€ cc Vaticano per circolazione sarebbe una chicca non da poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il design del Belgio è fatta da uno studente. Qui è un concorso di progettazione per la scritta. Almeno, secondo i pettegolezzi.

Spero che questo studente abbia un po' di fantasia :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.