Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Avete notato la differenza nelle dimensioni delle stelle tra la spagnola e la tedesca? o una le ha troppo piccole o l'altra le ha troppo grosse.blink.gif

Si, vero c'è molta differenza :blink: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dirlo qualche tempo fa, quando mi arrivarono le monete spagnole del 2009. Hanno fatto delle stelline minuscole anche nell'Euro e nei 2€, ma anche nei 10, 20 e 50cent. Ci credo che poi hanno sbagliato nella commemorativa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giusto per la cronaca ecco il commemorativo tedesco 2011. La cattedrale di Colonia per la seconda volta in un 2€ (Vaticano 2005) solamente invertita.

E poi un'altra immagine del Commemorativo Spagnolo, questa è decisamente migliore della precedente, molto molto bello.

post-7356-1265120264,44_thumb.jpg

post-7356-1265120270,41_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giusto per la cronaca ecco il commemorativo tedesco 2011. La cattedrale di Colonia per la seconda volta in un 2€ (Vaticano 2005) solamente invertita.

E poi un'altra immagine del Commemorativo Spagnolo, questa è decisamente migliore della precedente, molto molto bello.

La commemorativa Vaticana è 100 volte meglio del commemorativo tedesco..

Link al commento
Condividi su altri siti

per cavour ho letto (non ricordo dove) questa cosa...

La moneta sarà disponibile da marzo 2010, solo nel folder completo fdc

A partire da settembre 2010 sarà disponibile alla BI in rotolini.

Da ottobre 2010 uscirà la versione in folder singolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo che sarà come dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora mi toccherà aspettare ad ottobre il folder Cavour!

Sarà sempre solito stile fodler Italo - SanMarinese immagino ..

speriamo che non vadano a ruba come i braille

Purtroppo credo che sarà come dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo ed ho appena finito di leggere tutte le 71 pagine di questa discussione...

Non mi considero un grosso esperto come tutti voi, per cui sono rimasto molto stupito dalla fermezza con cui in molti avete sconsigliato al Ale1986 di acquistare le monete di Germania Slovenia Spagna e Lussemburgo ritenendo quella offerta eccessiva! Io sono abituato a fare i miei acquisti su eBay (il fatto che la chiamiate baia è per non fare pubblicità?) e devo ammettere che mi sembrava un'offerta in linea con tante altre (se non tutte) che si trovano on line. Qualcuno ha obiettato che le commemorative comuni si possono trovare anche a 2.50 euro..Posso sapere dove? Io le ho sempre trovate a 3.50 minimo...Ho spesso sentito parlare di rotolini, ma io sono interessato ad una singola moneta, non ho interessi a comprare un rotolino per poi vendere le monete in più...Qualcun altro ha parlato di iscrizione a San Marino e Vaticano, vi posso chiedere di spiegarmi di cosa si tratta? Se qualcuno può darmi dei suggerimenti per risparmiare nel coltivare questa passione che abbiamo in comune gli sarò molto grato! Buonanotte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuto nel Forum. smile.gif Vediamo un pò di rispondere alle domande che hai posto.

Ciao a tutti, sono nuovo ed ho appena finito di leggere tutte le 71 pagine di questa discussione...

Non mi considero un grosso esperto come tutti voi, per cui sono rimasto molto stupito dalla fermezza con cui in molti avete sconsigliato al Ale1986 di acquistare le monete di Germania Slovenia Spagna e Lussemburgo ritenendo quella offerta eccessiva! Io sono abituato a fare i miei acquisti su eBay (il fatto che la chiamiate baia è per non fare pubblicità?) e devo ammettere che mi sembrava un'offerta in linea con tante altre (se non tutte) che si trovano on line.

L'offerta non era molto in linea per il motivo esposto sotto, ossia i commemorativi in questione possono essere acquistati a 2,50, massimo 3 Euro. Apparte il lussemburghese che al momento dell'asta faceva faville (anche ora a dire il vero)

Qualcuno ha obiettato che le commemorative comuni si possono trovare anche a 2.50 euro..Posso sapere dove? Io le ho sempre trovate a 3.50 minimo...

Beh, se continuerai a scrivere e partecipare sul Forum, vedrai che nasceranno altre razzie portate avanti da diversi utenti, attraverso le quali potrai reperire monete a prezzo di emissione o pochissimo più (ma per spedizioni e buste). Poi considera che controllando bene anche sulla baia (almeno per me non è per non fare pubblicità smile.gif ) puoi trovare monete sui prezzi indicati, ma attento a non comprare singole monete perchè altrimenti ci perdi in spedizioni. Poi ci sono anche i convegni, vedi Verona o Riccione, dove le monete comuni hanno sempre ottimi prezzi.

Ho spesso sentito parlare di rotolini, ma io sono interessato ad una singola moneta, non ho interessi a comprare un rotolino per poi vendere le monete in più...

I rotolini spesso vengono scambiati in banca per prendere una moneta o più (per scambiarle) per poi rimettere in circolazione il rimanente. Differente è per chi colleziona rotolini, li comprano per tenerli chiusi

Qualcun altro ha parlato di iscrizione a San Marino e Vaticano, vi posso chiedere di spiegarmi di cosa si tratta? Se qualcuno può darmi dei suggerimenti per risparmiare nel coltivare questa passione che abbiamo in comune gli sarò molto grato! Buonanotte a tutti!

Questo è un quesito alla quale potrai trovare risposta nelle numerose discussioni aperte nel Forum. Vai nella seconda sottosezione Euro e vedrai che troverai cosa cerchi. wink.gif

Mirko

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mirko ti ringrazio, ma proprio ora sto cercando sulla baia quali siano i prezzi più economici per le commemorative 2010 emesse in questo periodo o di prossima emissione..

Per le 5 zecche tedesche non si va sotto ai 15 Euro e qualcuno le offre pure a 18

Per i 2 Euro Lussemburghesi l'offerta minima è 10 Euro e si arriva anche a 14

Le prevendite per le monete spagnole e slovene vanno da 3.50 a 4.00 Euro

Se qualcuno mi sa suggerire un modo più economico per trovare queste monete gli sarò grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti stai soffermando solo nel mercato italiano.

Guarda un pò qua: http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=Slowenien+2010&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1311&_odkw=slovenia+2010&_osacat=0

http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=spanien+2010&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=spain+2010&_osacat=0

e ti ripeto, se guardi nella sezione "raduni e iniziative" potrai trovare le date dei convegni e fiere imminenti, e la i prezzi sono leggermente minori.

Se dici di dove sei magari possiamo indicarti qualcosa vicino a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Effettivamente mi ero limitato al solo mercato italiano!!! Comunque io sono di Treviso...

Concedimi una piccola parentesi per quanto riguarda Vaticano e San Marino:

mi confermi che l'iscrizione per la Città del Vaticano vada fatta tramite il sito http://www.vaticanstate.va/IT/homepage.htm inoltrando domanda di iscrizione alle liste?

per San Marino ho visto che nel sito http://www.aasfn.sm/ si possono acquistare degli articoli a prezzi convenienti... è possibile che non sia necessaria alcuna registrazione?

Chiedo scusa per l'off topic..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le 5 zecche tedesche non si va sotto ai 15 Euro e qualcuno le offre pure a 18

15 euro non è un prezzo così assurdo, bene o male ad ogni singola moneta FDC 1 euro di prezzo in più rispetto al facciale lo si trova anche nei mercatini\convegni

E' il prezzo a cui si sta vendendo quello 2010, a me no solo se lo acquistavi in rotolino alla fonte, o se lo trovi da qualcuno che lo ha preso alla fonte e non vuole "mangiarci" sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko ti ringrazio, ma proprio ora sto cercando sulla baia quali siano i prezzi più economici per le commemorative 2010 emesse in questo periodo o di prossima emissione..

Se qualcuno mi sa suggerire un modo più economico per trovare queste monete gli sarò grato!

Scusate l'intromissione, faccio riferimento all'acquisto collettivo che stiamo portando avanti qui sul forum, dovrai solo aspettare di avere i 50 messaggi e anche tu potrai far parte ad un altro acquisto collettivo. il costo di ogni singola moneta è di 2,65 euro, potrebbe considerarsi anche questa una prevendita con un prezzo ragionevole. :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, faccio riferimento all'acquisto collettivo che stiamo portando avanti qui sul forum, dovrai solo aspettare di avere i 50 messaggi e anche tu potrai far parte ad un altro acquisto collettivo. il costo di ogni singola moneta è di 2,65 euro, potrebbe considerarsi anche questa una prevendita con un prezzo ragionevole. :)

Vorrà dire che inizierò a scrivere vagonate di cavolate per arrivare a 50 messaggi il prima possibile!

Modificato da hyperfranz
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrà dire che inizierò a scrivere vagonate di cavolate per arrivare a 50 messaggi il prima possibile!

Spero solo sia una battuta la tua, benvenuto nel forum. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io :unsure:

Non volevo creare tanto scompiglio, certo che era una battuta, solo che non avevo messo l'emoticon :lol:

Tornando a tematiche numismatiche, ualcuno mi può rispondere alla domanda che avevo fatto su San Marino e Vaticano?! O devo andare in un'altra discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per san marino è sufficiente che fai un acquisto numismatico ed entri di diritto nelle liste, se non hai intenzione di fare acquisti, li contatti, anche tramite mail e chiedi di poter entrare nelle liste numismatiche.

Per il Vaticano, non serve iscriversi nel loro sito, ma ci vuole solo molta pazienza, il metodo che a me pare il migliore è quello dell'invio dell'assegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per san marino è sufficiente che fai un acquisto numismatico ed entri di diritto nelle liste, se non hai intenzione di fare acquisti, li contatti, anche tramite mail e chiedi di poter entrare nelle liste numismatiche.

Per il Vaticano, non serve iscriversi nel loro sito, ma ci vuole solo molta pazienza, il metodo che a me pare il migliore è quello dell'invio dell'assegno.

Concordo con l'amico Skater

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'amico Skater

Mi potete per cortesia indicare dove posso trovare informazioni su questo assegno? Non ho capito di cosa si tratti ed a cosa serva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete per cortesia indicare dove posso trovare informazioni su questo assegno? Non ho capito di cosa si tratti ed a cosa serva..

Nel secondo sottoforum Euro, puoi trovare in evidenza un topic con scritto a chi inviare l'assegno. In sostanza si tratta di fare un assegno non trasferibile intestato all'UFN, accompagnato da una lettera di richiesta di serie numismatiche.

Tentar non nuoce. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma scusate: di Malta (2 € CC) ancora non si sa niente? dovrebbe uscire il 18 aprile e non si conosce nemmeno il Bozzetto o la tiratura?..

tse...io annuso una NUOVA FREGATURA...

poi se sbaglio....

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.