Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Però va ricordato che questo NON CREDO (IO...e vale solo per me...=) sia il VERO BOZZETTO UFFICIALE, anche perchè, secondo le nuove direttive comunitarie, su tutte le monete commemorative, DEVE ESSERE LEGGIBILE il NOME COMPLETO DEL PAESE CHE LE HA EMESSE...e nel bozzetto che è stato proposto, manca chiaramente il NOME (il Logo RI - Repubblica Italiana - NON E' PIU' ACCETTATO)

S.B

Comunque io avevo capito come frizio, ossia che bastava inserire anche solo la sigla del Paese Emittente, anche perchè, altrimenti, stati come Finlandia (FI) e Belgio (BE) avrebbero sbagliato di nuovo con le nuove facce...

ma ragazzi quandodovrebbe uscire? c è intendo... pensate l Italia ritardera' ancora? solo a pensare che braille è uscito poco tempo fa.... non vedo l' ora mi piace troppo questa moneta

Gino

La moneta verrà emessa insieme alla Divisionale a Marzo, però, come hanno già detto altri, quasi sicuramente la distribuzione in Banca avverrà più tardi.

@frizio, quest'ultima che hai fatto mi sarebbe piaciuta molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

IL simbolo BI basta e avanza, e va bene visto che anche l'ultima braille 2009 italica ha scritto BI... non e' obbligatorio scrivere per intero il nome del paese, basta che ci sia anche una sigla, vedi ad esembio le nuove monete del belgio (BE) e le comm. tedesche (solo uns piccola D), quindi BI rimarra' cosi' com'e' secondo me... !!!!! :angry:

mhm...ho imparato una cosa nuova...io ero sicuro che fosse obbligatorio il NOME....effettivamente mi era proprio uscita dalla testa la commemorativa di Braille..

allora come non detto.

ERRARE HUMANUM EST ..=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quest'anno è scontro faccioni! Abbiamo cominciato con il solito Gran Duca del Lussemburgo e finiremo con uno scontro tra titani Cavour-De Gaulle! Comunque io aspetto di vederla coniata prima di esprimermi; non sono uno che apprezza eccessivamente i faccioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Drago, ci sono anche monete molto belle. Sono convinto che alcune non ci deluderanno affatto.

Si certo, intendevo dire che spero il commemorativo italiano non mi deluda!laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di fare i complimenti a Frizio che, come al solito, riesce sempre a superare i bozzetti ufficiosi e ufficiali.

L'ultima proposta, quella con la coccarda, mi piace proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi alla fine han deciso di metterla nella divisionale FDC?

Si' scusa Mea Culpa, non ricordavo che non sarebbe più stata inserita nella divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si' scusa Mea Culpa, non ricordavo che non sarebbe più stata inserita nella divisionale.

Veramente non lo è mai stata, eccezion fatta per l'Euro europeo UEM...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il commemorativo è stato inserito solo nel 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' esatto, il mio discorso però si riferiva alle prime indiscrezioni trapelate. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cambiando discorso,

qualcuno conosce la tiratura dei 2 euro tedeschi zecca per zecca?...ho provato a cercare sul sito della banca tedesca ma trovo solo che la tiratura totale è di 30milioni

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando discorso,

qualcuno conosce la tiratura dei 2 euro tedeschi zecca per zecca?...ho provato a cercare sul sito della banca tedesca ma trovo solo che la tiratura totale è di 30milioni

Risultano:

Berlino-5.900.000

Monaco-6.200.000

Stoccarda-7.100.000

Karlsruhe-4.100.000

Amburgo-6.200.000

Oltre a 50.000 BU e 50.000 PR

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando discorso,

Risultano:

Berlino-5.900.000

Monaco-6.200.000

Stoccarda-7.100.000

Karlsruhe-4.100.000

Amburgo-6.200.000

grazie, dove l'hai trovato?..sta mattina ho cercato su internet per mezz'ora senza trovarlo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando discorso,

Risultano:

Berlino-5.900.000

Monaco-6.200.000

Stoccarda-7.100.000

Karlsruhe-4.100.000

Amburgo-6.200.000

grazie, dove l'hai trovato?..sta mattina ho cercato su internet per mezz'ora senza trovarlo B)

Puoi guardare qui: http://eurocollezione.altervista.org/_GERMANIA_/_2_euro_2010_commemorativo.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra fotina del tedesco e una (malconcia) dello spagnolo. Dalle foto non sembra affatto male.

L'esemplare spagnolo promette davvero bene... conservazione e foto scarsa a parte :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra fotina del tedesco e una (malconcia) dello spagnolo. Dalle foto non sembra affatto male.

La moneta spagnola sicuramente è stata estratta dalla divisionale

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta spagnola sicuramente è stata estratta dalla divisionale

In realtà è una foto attraverso la divisionale, lo si nota dai riflessi, e ritoccata ai bordi per eliminare lo sfondo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.