Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco un altro paio di foto del commemorativo tedesco:

909615.jpg909615-2.jpg

Non so se avete notato pure voi, nella foto della prima moneta il colore del bordo è più chiaro, invece le monete coniate dalla altre zecche hanno un colore più scuro

Inviato

E' sicuramente un effetto del flash fotografico.

Awards

Inviato

Ecco un altro paio di foto del commemorativo tedesco:

909615.jpg909615-2.jpg

Non so se avete notato pure voi, nella foto della prima moneta il colore del bordo è più chiaro, invece le monete coniate dalla altre zecche hanno un colore più scuro

E' sicuramente un effetto del flash fotografico.

Si infatti lo penso anche io.

Comunque moneta davvero bella :)

Inviato

Molto bello il commemorativo tedesco. E' di effetto....

Concordo

Inviato

Italia 2 euro CC 2010!

salutare euromunter

Bella. In versione Proof secondo me sarebbe uno spettacolo!

Inviato

Italia 2 euro CC 2010

Le premesse sono buone. :)

Grazie " euromunter "

Inviato

moneta veramente bella.... è la prima italiana che mi piace seriamente :D

Gino

Inviato

Italia 2 euro CC 2010!

salutare euromunter

Immaginavo una moneta così, comunque molto bella

Inviato

fondo specchio ha ancora piu' fascino :D

Gino

Concordo, speriamo che verrà inserita nella divisionale proof

Inviato

my interpretation...

cavour.jpg

Bello!

Inviato

Ho letto molti commenti su un forum sulla bellezza della moneta, molti lo hanno paragonato a un boss mafioso....

Inviato

Uauuuuu, finalmente anche noi avremo una moneta da vantarsene....sperando che quando la vedremo materialmente non ci deluda!!!

Inviato

Non male ma nemmeno stupenda... me l'aspettavo comunque una moneta così :) Mi sento comunque numismaticamente più orgoglioso della mia Nazione. :P

Inviato

Non male ma nemmeno stupenda... me l'aspettavo comunque una moneta così smile.gif Mi sento comunque numismaticamente più orgoglioso della mia Nazione. tongue.gif

Cosa ci si poteva aspettatre di più? huh.gifQuesto è Cavour.. mica Alain Delon!tongue.giftongue.gifwink.gif

Awards

Inviato

Cosa ci si poteva aspettatre di più? huh.gifQuesto è Cavour.. mica Alain Delon!tongue.giftongue.gifwink.gif

Infatti l'ho scritto qualche post fa che Cavour non è tra i più "fotogenici" della storia! :D

Inviato

Italia 2 euro CC 2010!

salutare euromunter

Però va ricordato che questo NON CREDO (IO...e vale solo per me...=) sia il VERO BOZZETTO UFFICIALE, anche perchè, secondo le nuove direttive comunitarie, su tutte le monete commemorative, DEVE ESSERE LEGGIBILE il NOME COMPLETO DEL PAESE CHE LE HA EMESSE...e nel bozzetto che è stato proposto, manca chiaramente il NOME (il Logo RI - Repubblica Italiana - NON E' PIU' ACCETTATO)

quindi immagino che dovremo ancora attendere per vedere la MONETA UFFICIALE. (ritengo però che non si discosterà poi tanto dalle proposte postate)

S.B

Inviato

Scusatemi ma quando l'ho visto tra le novità di un Forum l'avevo confuso con il 2€ Braille Belga....a me non piace, anche se capisco che non si poteva fare molto di più...sono però felicissimo della commemorazione di un NOSTRO personaggio.

Awards

Inviato
quindi immagino che dovremo ancora attendere per vedere la MONETA UFFICIALE. (ritengo però che non si discosterà poi tanto dalle proposte postate)

S.B

Questo è vero, però il bozzetto è stato presentato a Berlino, dunque è praticamente sicuro che perlomeno l'immagine sarà quella.

Awards

Inviato

IL simbolo BI basta e avanza, e va bene visto che anche l'ultima braille 2009 italica ha scritto BI... non e' obbligatorio scrivere per intero il nome del paese, basta che ci sia anche una sigla, vedi ad esembio le nuove monete del belgio (BE) e le comm. tedesche (solo uns piccola D), quindi BI rimarra' cosi' com'e' secondo me... !!!!! :angry:

Inviato

ma ragazzi quandodovrebbe uscire? c è intendo... pensate l Italia ritardera' ancora? solo a pensare che braille è uscito poco tempo fa.... non vedo l' ora mi piace troppo questa moneta

Gino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.