Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

L'immagine del tipo allupato alle spalle è quella di una ormai famosa figura mitologica: il papi

:D :D :D

Forse in pochi sanno che la scena del tipo allupato... rappresenterà il primo 100 € d'oro di San Marino... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

carino quello di malta, è ufficiale?

No, non è ufficiale, però è circolato in rete per diverso tempo e ho deciso di metterlo perchè mi piaceva :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, non è ufficiale, però è circolato in rete per diverso tempo e ho deciso di metterlo perchè mi piaceva :D

Speriamo che diventi ufficiale! :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo oggi su Wikipedia che la moneta vaticana avrà una tiratura di 212.000 esemplari.

E' una notizia con qualche fondamento o è solo l'ultima fregnaccia di wikipedia?

Secondo me non è vera quella tiratura, anche perché non avrebbe senso emettere 112.000 pezzi in più da 2€ commemorativo e anche le monete per la circolazione che emetterà quest'anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo oggi su Wikipedia che la moneta vaticana avrà una tiratura di 212.000 esemplari.

E' una notizia con qualche fondamento o è solo l'ultima fregnaccia di wikipedia?

Ormai si legge di tutto..., inizia ad esserci un po' di confusione in giro...

Io suggerirei di postare solo notizie ufficiali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai si legge di tutto..., inizia ad esserci un po' di confusione in giro...

Io suggerirei di postare solo notizie ufficiali!

Sono d'accordo con l'amico Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al World Money Fair di Berlino dovrebbe essere presentato il disegno della commemorativa italiana

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al World Money Fair di Berlino dovrebbe essere presentato il disegno della commemorativo italiana

Già, sono davvero curioso... come dicevamo io e l'amico Gaetano poco fa in chat privatamente, sarà probabilmente una moneta non esteticamente eccellente (Camillo Benso non era certo tra i più "fotogenici" :D ) ma sarà interessante concettualmente, perchè commemora un evento puramente italiano! :)

Piccolo OT: questo è il mio messaggio n° 1000!!! :) Sono diventato Conte! :) :beerchug:

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al World Money Fair di Berlino dovrebbe essere presentato il disegno della commemorativo italiana

speriamo :rolleyes: sono curioso, speriamo sia bella! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sarà interessante concettualmente, perchè commemora un evento puramente italiano! :)

E fra i 2 euro è il primo o mi sbaglio?

Si, è il primo personaggio italiano commemorato su un 2€, invece già nel 2006 erano state commemorate le Olimpiadi di Torino un evento italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è il primo personaggio italiano commemorato su un 2€, invece già nel 2006 erano state commemorate le Olimpiadi di Torino un evento italiano

Hai ragione Gaetano, nella fretta sono stato poco preciso, intendevo appunto un personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sarà interessante concettualmente, perchè commemora un evento puramente italiano! :)

E fra i 2 euro è il primo o mi sbaglio?

c'è anche quello delle olimpiadi invernali a torino del 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un parere discordante... ma a me il 2 Euro tedesco non piace tanto come conio... sembra un euro-probe! :D

Aspetto però di vedere altre foto o di vederla dal vivo prima di esprimere un parere definitivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio oggi è uscito il commemorativo tedesco.. aspettiamo di riceverlo,

io ho partecipato all'operazione germania quindi attendo e ringrazio nuovamente

il fautore dell'iniziativa saldi-saldi

..nel frattempo proprio oggi mi è arrivato il rotolino lussemburghese

e la coin card numerata... 6394 / 7500 :D

Ecco l'immagine del commemorativo tedesco:

post-11852-1264784737,14_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.