Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Noto con un certo rammarico che ormai questa discussione si è trasformata, quasi esclusivamente, in un aggiornamento del prezzo del mercato del 2 euro Lussemburgo 2010.

Inviato

Noto con un certo rammarico che ormai questa discussione si è trasformata, quasi esclusivamente, in un aggiornamento del prezzo del mercato del 2 euro Lussemburgo 2010.

purtroppo... :( :( :(

aspettiamo qualche altra emissione per cambiare aria :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

aspettiamo qualche altra emissione per cambiare aria :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fra poco il 29 gennaio ci saranno le emissioni dei commemorativi tedeschi e quello spagnolo magari poi cambiamo argomento :D :)

Inviato

Come con Finlandia 2004...

già, ma con una differenza significativa, almemo personalmente: la divisionale finlandese del 2004 è molto accattivante, quella lussemburghese del 2010, se simile a quelle precedenti, ben fatta, nulla di speciale.

Inviato

Fra poco il 29 gennaio ci saranno le emissioni dei commemorativi tedeschi e quello spagnolo magari poi cambiamo argomento :D :)

decisamente migliori, almeno personalmente, sul piano estetico :) e sul versante del costi per l'acquisto :P

Inviato

già, ma con una differenza significativa, almemo personalmente: la divisionale finlandese del 2004 è molto accattivante, quella lussemburghese del 2010, se simile a quelle precedenti, ben fatta, nulla di speciale.

Purtoppo tralasci una cosa importantissima, la causa scatenante... la Tiratura.

Awards

Inviato

Se qualcuno on line è registrato alla bcl, può riprovare adesso?

Inviato

Allora in attesa delle nuove emissioni direi di rinominare la discussione in "aggiornamento in tempo reale della quotazione di mercato del 2 euro comm. Lussemburgo 2010" <_<

Inviato

Allora in attesa delle nuove emissioni direi di rinominare la discussione in "aggiornamento in tempo reale della quotazione di mercato del 2 euro comm. Lussemburgo 2010" dry.gif

Io ritengo che sia preferibile aprire una nuova discussione sui 2 € 2010 e cambiare il titolo di questa. Così ovvieremmo anche al problema delle 60 pagine scritte in soli venti giorni...

Inviato

Io ritengo che sia preferibile aprire una nuova discussione sui 2 € 2010 e cambiare il titolo di questa. Così ovvieremmo anche al problema delle 60 pagine scritte in soli venti giorni...

La mia era un'affermazione in senso ironico, forse è il caso di parlare non solo di prezzi anche di qualità del conio ecc...., di altre monete che saranno emesse nel 2010 ecc......

Non sono assolutamente d'accordo ad aprire un apposito topic per aggiornare le quotazioni della moneta del Lussemburgo.

Inviato

La mia era un'affermazione in senso ironico, forse è il caso di parlare non solo di prezzi anche di qualità del conio ecc....,

a proposito di qualità di conio, ho letto sul forum che molti ritengono che sia una moneta con qualità eccellente...a me sembra piuttosto mediocre, c'è di peggio ma anche di decisamente meglio!

Inviato

La mia era un'affermazione in senso ironico, forse è il caso di parlare non solo di prezzi anche di qualità del conio ecc...., di altre monete che saranno emesse nel 2010 ecc......

Non sono assolutamente d'accordo ad aprire un apposito topic per aggiornare le quotazioni della moneta del Lussemburgo.

Avevo intuito il senso, ma ho preso comunque la battuta come spunto. Sono anche io contrario a fare un topic in cui si parli solo delle quotazioni di tale 2 €, ma mi sembra che la questione abbia assorbito un po' troppo spazio in questo topic...

Inviato

Hai assolutamente ragione a lamentarti di come sta degenerando la discussione. Però devi ammettere che quello che sta succedendo con questa moneta è assolutamente stupefacente e io credo che parlarne può in qualche modo fornire a tutti gli elementi per sapere come comportarsi meglio in fututo.

Papillon. Sei ancora convinto che tutto si ridimensionerà? L'hai già comprata la moneta?

Inviato

Il bello è che lo acquista a 15 Euro! :blink: non oso pensare a quanto lo rivenderà... io è la prima volta che vedo in prima persona una cosa simile e devo ammettere che mi "spaventa" e mi lascia spiazzato... sono certo che quel commerciante non fa le cose a caso... non è certo l'ultimo arrivato...

Domanda. Ma qualcuno ha mai venduto qualcosa a Frontini?

Lo chiedo perchè le quotazioni dei suoi acquisti puzzano lontano un chilometro.

Inviato

si io ho venduto qualcosina, è uno che sa quello che fa, i 15 euro per il momento sono sicuramente un errore

Inviato

le spese di spedizione sono 14 euro .

comprare solo una coin card non è di certo conveniente..

fare un acquisto dai 50 euro in su allora secondo me ha senso .

io sett scorsa ho fatto un acquisto di 92 euro + 14 di spedizione.

non so se superando una certa cifra (200 euro??) le spese di spedizione si abbassano.

ps: ma siete sicuri che la coincard è ancora disponibile?

se sono finiti i 20 mila rotolini delle monete, come è possibile che non siano finite 7500 coin card?

Le spese di spedizione ammontano a 14€ per plichi che pesano max 1,8 Kg ( sostanzialmente 6 rotoli ). Se si supera tale peso, inviano il restante con una spedizione suppletiva e il pagamento di ulteriori 14 € !

L'importo non concorre all'abbassamento delle spese postali!

Per quanto concerne la disponibilità dei pezzi..., sono del parere che sono nel caos totale..., e non sanno con precisione l'effettiva disponibilità...

Inviato

Più volte e con reciproca soddisfazione.

Inviato

Più volte e con reciproca soddisfazione.

Una volta, vendita multipla, reciproca soddisfazione.cool.gif

Inviato

Ragazzi, vi voglio ricordare che il succo delle informazioni è in prima pagina, decisi di fare a questa maniera proprio per evitare di dover ricercare nei meandri della discussione tutte le informazioni. Abbiamo date, tirature e foto.

A fine anno poi, chi vorrà, potrà leggersi la meravigliosa epopea dell'annata commemorativa 2010 :D; adesso c'è il Lussemburgo, fra tre mesi nessuno se ne ricorderà più e comincieremo a lamentarci del ritardo dell'emissione italiana e così via.....

E' anche vero che questo monitoraggio in diretta del prezzo non fa altro che creare panico su panico e alla lunga, almeno secondo me, influisce non poco nei prezzi.

Awards

Inviato (modificato)

Forse i 15 Euro erano davvero un errore... attualmente non l'acquista più e l'ha rimessa disponibile in vendita a 12,50 Euro...

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Una volta, vendita multipla, reciproca soddisfazione.cool.gif

Confermo, per numerose esperienze personali, che è un commerciante che tiene fede hai propri impegni.

Inviato

Ho molti dubbi sul fatto che in Lussemburgo facciano circolare le monete..., soprattutto quest'ultima...

E poi anche se fosse, servirebbe solo una quantità davvero esigua dell'intero contingente, che secondo me non è poco...

A mio avviso ci siamo danneggiati con le nostre stesse mani nel momento in cui è iniziato il sovraffollamento sul sito... Poi è subentrato il "panico"..., e con queste situazioni i commercianti vanno a nozze...

Vedrete che tutto si ridimensionerà...

Dispongo diversi pezzi CIRCOLATI dei 2€ commemorativi lussemburghesi, ritrovati non sul suolo italiano, ma in quel di Lussemburgo. Ne discende che in circolazione ci sono, ma ciò non toglie che se le richieste collezionistiche sono tali da lasciare intravedere un possibile guadagno economico, anche i "granduchesi" si fanno furbetti e, prima incassano, poi gettano quello che eventualmente rimane in circolo.

Inviato

Papillon. Sei ancora convinto che tutto si ridimensionerà? L'hai già comprata la moneta?

Comunque oltre a Papillon ne sono convinto anch'io.

Inviato

E' anche vero che questo monitoraggio in diretta del prezzo non fa altro che creare panico su panico e alla lunga, almeno secondo me, influisce non poco nei prezzi.

E una tesi che ho sostenuto fin dall'inizio e continuo a sostenere.

Inviato

Confermo, per numerose esperienze personali, che è un commerciante che tiene fede hai propri impegni.

Confermo anch'io la serietà di questo commerciante.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.