Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Io possiedo tutti i Blister ufficiali emessi per le commemorative, solo nella versione FDC. Anche io mi sento gratificato e penso sia una piccola collezione molto gradevole da possedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono collezzionista di coincard, anch'io sono molto soddisfatto di farlo, unico neo è come gestire tutte le coincard, ogni paese ha misure diverse. :( :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono collezzionista di coincard, anch'io sono molto soddisfatto di farlo, unico neo è come gestire tutte le coincard, ogni paese ha misure diverse. sad.gifsmile.gif

IDEM!

Io ho trovato in commercio delle scatolette di legno, ne esistono di tutte le forme e misure, ( per decoupage) con un po di tempo e pazienza le ho dipinte e rivestite internamente in velluto che si trova facilmente nei vari Brico Center e Cartolerie.

L'unica che per ora resta fuori è la coincard della Slovacchia.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

IDEM!

Io ho trovato in commercio delle scatolette di legno, ne esistono di tutte le forme e misure, ( per decoupage) con un po di tempo e pazienza le ho dipinte e rivestite internamente in velluto che si trova facilmente nei vari Brico Center e Cartolerie.

L'unica che per ora resta fuori è la coincard della Slovacchia.

Molto bella come idea. :)

Puoi mostrare qualche foto , così da farcene un' idea?

Io per il momento utilizzo scatole di cartone componibili di vario colore.

Un saluto

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che collezionare coincard, cofanetti, divisionali FDC e Proof e diventato un grosso problema oltre che economico anche di spazio. :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zwei-euro.com:

Italia 2 euro commemorativa 2010 - 200º anniversario dalla nascita di Camillo Benso, conte di Cavour.

Tiratura: 2.000.000

Emissione: Marzo 2010.

Salutare euromunter

Link al commento
Condividi su altri siti

Zwei-euro.com:

Italia 2 euro commemorativa 2010 - 200º anniversario dalla nascita di Camillo Benso, conte di Cavour.

Salutare euromunter

Questo sì che è un soggetto più APPROPRIATO per l'emissione ITALIANA...adesso attendiamo il Bozzetto...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella come idea. smile.gif

Puoi mostrare qualche foto , così da farcene un' idea?

Io per il momento utilizzo scatole di cartone componibili di vario colore.

Un saluto

Antonio

Tipo queste:

post-14814-1263030401,54_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma non era stata previsto il 2 euro per il 100° anniversario della nascita di Madre Teresa di Calcutta??

P.S. Preferirei quello di Cavour, lo ritengo un soggetto molto più Italico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovesse uscire a marzo (dubito) presto dovranno pubblicare il bozzetto ufficiale sulla gazzetta ufficiale dell'UE, o no? Il bozzetto dei 2 euro di Louis Braille è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il 20 agosto (2009/C 196/08).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno hanno anticipato l'emissione per farla rientrare nel 2010. altrimenti come è successo quest'anno visti i ritardi corrono il rischio di farla uscire l'anno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quest'anno hanno anticipato l'emissione per farla rientrare nel 2010. altrimenti come è successo quest'anno visti i ritardi corrono il rischio di farla uscire l'anno successivo.

E non dimentichiamo che quest'anno dovrebbe uscire una solo commemorativa, non due come l'anno scorso! ;)

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti

E non dimantichiamo che quest'anno dovrebbe uscire una solo commemorativa, non due come l'anno scorso! ;)

almeno alla banca d'italia si riposano un pò, con tutto quel lavoro :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Zwei-euro.com:

Salutare euromunter

soggetto interessante, speriamo si concretizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era stata previsto il 2 euro per il 100° anniversario della nascita di Madre Teresa di Calcutta??

P.S. Preferirei quello di Cavour, lo ritengo un soggetto molto più Italico :)

Che era un rumor. Hanno cambiato il tema in modo. La programma del moneta di Italia è ancora sconosciuta.

euromunter

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno alla banca d'italia si riposano un pò, con tutto quel lavoro biggrin.gifbiggrin.gif

Penso che questo sia l'aspetto più importante.

Sapere che i funzionari della Banca d'Italia sono oberrati di lavoro toglie il piacere di collezionare le monete italiche. Quando vai in filiale e chiedi i rotolini, l'addetto ti guarda con degli occhioni da cerbiatto velati di lacrime che implorano tenerezza e comprensione:

"Anche tu.......... mi volete levare le ultime goccie di sangue...non vedete che non ce la facciamo più?"

Cosa importa se oltre a te non c'è nessuno da servire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.