Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io possiedo tutti i Blister ufficiali emessi per le commemorative, solo nella versione FDC. Anche io mi sento gratificato e penso sia una piccola collezione molto gradevole da possedere.

Inviato

Anch'io sono collezzionista di coincard, anch'io sono molto soddisfatto di farlo, unico neo è come gestire tutte le coincard, ogni paese ha misure diverse. :( :)

Inviato (modificato)

Anch'io sono collezzionista di coincard, anch'io sono molto soddisfatto di farlo, unico neo è come gestire tutte le coincard, ogni paese ha misure diverse. sad.gifsmile.gif

IDEM!

Io ho trovato in commercio delle scatolette di legno, ne esistono di tutte le forme e misure, ( per decoupage) con un po di tempo e pazienza le ho dipinte e rivestite internamente in velluto che si trova facilmente nei vari Brico Center e Cartolerie.

L'unica che per ora resta fuori è la coincard della Slovacchia.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

IDEM!

Io ho trovato in commercio delle scatolette di legno, ne esistono di tutte le forme e misure, ( per decoupage) con un po di tempo e pazienza le ho dipinte e rivestite internamente in velluto che si trova facilmente nei vari Brico Center e Cartolerie.

L'unica che per ora resta fuori è la coincard della Slovacchia.

Molto bella come idea. :)

Puoi mostrare qualche foto , così da farcene un' idea?

Io per il momento utilizzo scatole di cartone componibili di vario colore.

Un saluto

Antonio

Inviato

Certo che collezionare coincard, cofanetti, divisionali FDC e Proof e diventato un grosso problema oltre che economico anche di spazio. :lol: :lol: :lol:

Inviato

per mè è più semplice

dato che colleziono le coincard del lussemburgo

questa è la mia semplice soluzione per rivederle.

post-13376-1262983326,29_thumb.jpg

Inviato

però pensandoci possono

essere contenute varie misure.

di coincard.

Inviato

Ringrazio tutti per la risposta...

Ho deciso di collezionarle, ma non tutte: solo BU, come ad esempio quelle del Lussemburgo!

Inviato

però pensandoci possono

essere contenute varie misure.

di coincard.

Credo anch'io; negli stessi fogli io ci metto le divisionali dell'italia.

Inviato

Zwei-euro.com:

Italia 2 euro commemorativa 2010 - 200º anniversario dalla nascita di Camillo Benso, conte di Cavour.

Tiratura: 2.000.000

Emissione: Marzo 2010.

Salutare euromunter

Inviato

Zwei-euro.com:

Italia 2 euro commemorativa 2010 - 200º anniversario dalla nascita di Camillo Benso, conte di Cavour.

Salutare euromunter

Questo sì che è un soggetto più APPROPRIATO per l'emissione ITALIANA...adesso attendiamo il Bozzetto...

S.B.

Inviato

Credo che il progetto non era atteso da tempo... è certamente un buon tema per una moneta 2 euro commemorativa Italiana ;)

Salutare euromunter

Inviato

Molto bella come idea. smile.gif

Puoi mostrare qualche foto , così da farcene un' idea?

Io per il momento utilizzo scatole di cartone componibili di vario colore.

Un saluto

Antonio

Tipo queste:

post-14814-1263030401,54_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ma non era stata previsto il 2 euro per il 100° anniversario della nascita di Madre Teresa di Calcutta??

P.S. Preferirei quello di Cavour, lo ritengo un soggetto molto più Italico :)

Inviato

Preferirei quello di Cavour, lo ritengo un soggetto molto più Italico :)

Anch'io preferirei Cavour! Speriamo :)

Inviato

Se dovesse uscire a marzo (dubito) presto dovranno pubblicare il bozzetto ufficiale sulla gazzetta ufficiale dell'UE, o no? Il bozzetto dei 2 euro di Louis Braille è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il 20 agosto (2009/C 196/08).

Inviato

....diciamo che oltre a sperare in Camillo ;) spero anche di poter bissare la qualità del conio come quella appena emessa :)

Inviato

Quest'anno hanno anticipato l'emissione per farla rientrare nel 2010. altrimenti come è successo quest'anno visti i ritardi corrono il rischio di farla uscire l'anno successivo.

Awards

Inviato (modificato)

Quest'anno hanno anticipato l'emissione per farla rientrare nel 2010. altrimenti come è successo quest'anno visti i ritardi corrono il rischio di farla uscire l'anno successivo.

E non dimentichiamo che quest'anno dovrebbe uscire una solo commemorativa, non due come l'anno scorso! ;)

Modificato da forza_italia

Inviato

E non dimantichiamo che quest'anno dovrebbe uscire una solo commemorativa, non due come l'anno scorso! ;)

almeno alla banca d'italia si riposano un pò, con tutto quel lavoro :D :D

Awards

Inviato

Zwei-euro.com:

Salutare euromunter

soggetto interessante, speriamo si concretizzi.

Inviato

Ma non era stata previsto il 2 euro per il 100° anniversario della nascita di Madre Teresa di Calcutta??

P.S. Preferirei quello di Cavour, lo ritengo un soggetto molto più Italico :)

Che era un rumor. Hanno cambiato il tema in modo. La programma del moneta di Italia è ancora sconosciuta.

euromunter

Inviato

almeno alla banca d'italia si riposano un pò, con tutto quel lavoro biggrin.gifbiggrin.gif

Penso che questo sia l'aspetto più importante.

Sapere che i funzionari della Banca d'Italia sono oberrati di lavoro toglie il piacere di collezionare le monete italiche. Quando vai in filiale e chiedi i rotolini, l'addetto ti guarda con degli occhioni da cerbiatto velati di lacrime che implorano tenerezza e comprensione:

"Anche tu.......... mi volete levare le ultime goccie di sangue...non vedete che non ce la facciamo più?"

Cosa importa se oltre a te non c'è nessuno da servire?

Inviato

Emissione marzo 2010 ? La moneta l'avremo a giugno o luglio.. <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.