Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Scusa, pensavo ti riferissi alle monete portoghesi.

E di che? Anzi, è stata l'occasione giusta per esprimere un parere anche sui sacchettini portoghesi, che anche secondo me non garantiscono assolutamente la buona conservazione delle monete al loro interno. E poi esteticamente...: vuoi mettere un bel rotolo bello perfetto... !?! ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E di che? Anzi, è stata l'occasione giusta per esprimere un parere anche sui sacchettini portoghesi, che anche secondo me non garantiscono assolutamente la buona conservazione delle monete al loro interno. E poi esteticamente...: vuoi mettere un bel rotolo bello perfetto... !?! ;) :D

Quanto alla conservazione credo tu abbia ragione. In compenso nei sacchetti le monete le vedi. Cosa ci sia di esteticamente gratificante in un rotolino magari cieco, avvolto in un tipo di carta scadentissimo, non lo capisco. Forse lo capiranno i Led Zeppelin. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta una bella commemorativa da parte del Portogallo. Mi sembra che le passate commemorative lo siano state. Beh anche le facce nazionali non sono male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma eseguono una prevendita oppure tocca aspettare l'uscita? venderanno monete sfuse a prezzo del facciale come l'anno scorso o solo in folder?

Nessuna prevendita. Compariranno nel negozio online il giorno dell'emissione o al massimo un paio di giorni dopo. Le monete sfuse saranno vendute al facciale con un limite quantitativo (negli ultimi due anni 10 per ordine). Tieni conto poi che l'emissione è prevista per settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna prevendita. Compariranno nel negozio online il giorno dell'emissione o al massimo un paio di giorni dopo. Le monete sfuse saranno vendute al facciale con un limite quantitativo (negli ultimi due anni 10 per ordine). Tieni conto poi che l'emissione è prevista per settembre.

Allora c'è tempo.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi vale la pena collezionare coin card BU oppure è meglio ripiegare sulle normali fdc...?

Io vorrei iniziare..., però sono indeciso... Ha un senso? Voi le collezionate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi vale la pena collezionare coin card BU oppure è meglio ripiegare sulle normali fdc...?

Io colleziono tutte le fdc, mentre le coin card solo quelle con bassa tiratura e quelle che mi dicono qualcosa da un punto di vista estetico, culturale ecc......

mentre i 2 euro proof li colleziono prettamente per fini speculativi, anche se in parte mi piacciono.

Ha senso? Può essere, dipende da te !

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleziono le coincard del Portogallo sia BU che Proof per l'ottima qualità del conio.

In alcune circostanze acquisto anche quelle di altri Paesi, sia Fdc che Proof.

E' una collezione un po' particolare, però mi gratifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.