Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Non penso che il bozzetto per il 2 Euro esista già (o sia stato quanto meno pubblicato).

Lo stesso sito pulifil.es indicava chiaramente che quella poi riportata su questo forum era un'immagine di fantasia.

Credo che per vedere il bozzetto vero e proprio occorra ancora aspettare.

Credo invece che il bozzetto sia pronto poichè la Monnaie de Paris ha annunciato la presentazione anche di quella moneta alla World Money Fair di Berlino del 29-31/1/2010 http://www.worldmoneyfair.ch/wmf/english/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo invece che il bozzetto sia pronto poichè la Monnaie de Paris ha annunciato la presentazione anche di quella moneta alla World Money Fair di Berlino del 29-31/1/2010 http://www.worldmone...lish/index.html

Ecco bene, speriamo solo che ci stupiscano tutti. Ma non credo sarà così. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusatemi se interrompo un attimo il discorso sul 2€ spagnolo...

Nella pagina iniziale leggo: "Lussemburgo: Stemma nazionale (Gennaio 2010) - Tiratura: 500.000 pezzi, 10.000 pezzi BU"

Volevo sapere se i 10 mila pezzi BU saranno destinati alle coin card, e se sostanzialmente saranno le stesse monete appartenenti al contingente UNC di 500 mila unità...

In altri termini, voi pensate che i 10 mila pezzi saranno effettvamente FDC selezionate...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella pagina iniziale leggo: "Lussemburgo: Stemma nazionale (Gennaio 2010) - Tiratura: 500.000 pezzi, 10.000 pezzi BU"

Volevo sapere se i 10 mila pezzi BU saranno destinati alle coin card, e se sostanzialmente saranno le stesse monete appartenenti al contingente UNC di 500 mila unità...

In altri termini, voi pensate che i 10 mila pezzi saranno effettvamente FDC selezionate...?

Non saprei, secondo me saranno destinati alle coincard però. Non avrebbe senso altrimenti. E poi se non sbaglio il Lussemburgo ha sempre coniato coincard con tiratura 15.000, dunque avrebbero abbassato di 5.000 pezzi il contingente. Attendiamo altri riscontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qui c'è scritto: http://eurocollezione.altervista.org/_LUSSEMBURGO_/_2_euro_2010_commemorativo.htm 7.500 coincard, 7.500 in divisionale BU, 1.500 proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è scritto: http://eurocollezione.altervista.org/_LUSSEMBURGO_/_2_euro_2010_commemorativo.htm 7.500 coincard, 7.500 in divisionale BU, 1.500 proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di questa leggera variante?

L'hai inserito tu il pavimento o hai trovato un'altra foto? Così sarebbe meglio, anche se a me piace molto anche la precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'hai inserito tu il pavimento o hai trovato un'altra foto? Così sarebbe meglio, anche se a me piace molto anche la precedente.

L'ho inserito io, ed anche qualche ombra sul fondo. L'altra è molto bella si .. ma quelle colonne mozzate per aria..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho inserito io, ed anche qualche ombra sul fondo. L'altra è molto bella si .. ma quelle colonne mozzate per aria..?

Esatto! Bravo complimenti. Peccato sarebbe stata ancora più bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guardate un po':

post-11852-1261644109,2_thumb.jpg

Il granduca l'hanno fatto invecchiare di 80 anni :lol:

Tiratura: 1.000.000 ,emissione: gennaio

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate un po':

post-11852-1261644109,2_thumb.jpg

Il principe l'hanno fatto invecchiare di 80 anni :lol:

Tiratura: 1.000.000 ,emissione: gennaio

un'immagine inquietante !!!!! :o

speriamo che quando metterò la moneta insieme alle altre, quest'ultime non rimangano traumatizzate :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.