Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Suppongo italiani Vincenzo...

Non conosco l'andamento dei rolls, ma a me sembra esageratissimo...ohmy.gif

Attendi pareri di collezionisti di rolls...

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Suppongo italiani Vincenzo...

Non conosco l'andamento dei rolls, ma a me sembra esageratissimo...ohmy.gif

Attendi pareri di collezionisti di rolls...

Si italiana, scusa dimentico di scriverlo sempre, perchè colleziono per la circolazione solo euro italiani.

Non so neahce se questa è la sezione giusta in cui chiedere...comunque aspetto...

Grazie,

Vincenzo.

Inviato

consiglio:

non sono ancora tra i graziati delle liste Vaticane.

ed ho trovato

il 2 euro vaticano 2010 in folder

a E.42 . è un buon prezzo . oppure è meglio aspettare.

grazie :)

Il prezzo tutto sommato non è male forse,è la prima che viene venduta ad un prezzo così basso, considerando che normalmente il 2 euro vaticano negli anni passati non si trovava sotto ai 50 euro............non credo possa scendere di prezzo.

( devi anche aggiungere le spese di spedizione??) Dai un'occhiata a BigF.

Ciao.

Il prezzo della moneta di quest'anno calerà, e anche di brutto: secondo me nel giro di qualche anno i prezzi delle 2010-2011 si allineeranno grossomodo con quelli di RSM, per ovvi motivi...

Intanto la 2009 l'ho vista a meno di 40 circa un paio di mesi fa...

salve, scusate se mi intrometto (sono un nuovo arrivato), in merito ai 2 euro 2010 vaticano, ho cominciato da poco la collezione, ne ho presi un paio a 38, dite che scenderanno di molto...

più o meno a quanto?

quale sarebbe ore il prezzo giusto e dove lo si può trovare nei negozi i prezzi sono molto più alti e e nelle aste di ebay più o meno si aggira sui 40 spedizione inclusa?

scusate se mi dilungo, qualora scendessero come ottica di investimento a 5 anni (esempio) conviene comprarle o saranno tristemente arenate?

grazie per la pazienza e la disponibilità di chi vorrà rispondermi

david

Inviato

scusate se mi dilungo, qualora scendessero come ottica di investimento a 5 anni (esempio) conviene comprarle o saranno tristemente arenate?

Se intendi prendere i 2 euro comm. 2010 per investimento te ne sconsiglio l'acquisto.

Il valore di mercato delle emissioni vaticane è stabile e nulla fa presagire possibili incrementi.

Inviato

Se intendi prendere i 2 euro comm. 2010 per investimento te ne sconsiglio l'acquisto.

Il valore di mercato delle emissioni vaticane è stabile e nulla fa presagire possibili incrementi.

Concordo; le emissioni vaticane non sono emissioni da investimento più di tutte le altre (esclusi forse gli ori). Si può fare un poco di speculazione se si compra a prezzo emissione tramite iscrizione alle liste, ma è ben poca cosa, soprattutto oggi, e poi così facendo ci si priva del pezzo. Se si vuole investire in monete, si investa in monete d'investimento; altrimenti ci si rivolga ad altre monetazioni (e si faccia tanta esperienza prima di provare a guadagnare); l'€uro è una moneta troppo giovane per poter trovare dei pezzi da remunerazione sicura.

Inviato

Concordo; le emissioni vaticane non sono emissioni da investimento più di tutte le altre (esclusi forse gli ori). Si può fare un poco di speculazione se si compra a prezzo emissione tramite iscrizione alle liste, ma è ben poca cosa, soprattutto oggi, e poi così facendo ci si priva del pezzo. Se si vuole investire in monete, si investa in monete d'investimento; altrimenti ci si rivolga ad altre monetazioni (e si faccia tanta esperienza prima di provare a guadagnare); l'€uro è una moneta troppo giovane per poter trovare dei pezzi da remunerazione sicura.

Confermo. Certo, le emissioni vaticane sono molto ricercate ma da qui a chiamarlo "investimento" la cosa non è certo vicina.

Al limite rivendi tra qualche tempo la seconda moneta, forse riesci a farci il prezzo speso o qualcosina di più, ma non certo da diventare ricco! :P

Non chiedete troppo all'Euro, per il momento! :P

Inviato

salve, scusate se mi intrometto (sono un nuovo arrivato), in merito ai 2 euro 2010 vaticano, ho cominciato da poco la collezione, ne ho presi un paio a 38, dite che scenderanno di molto...

più o meno a quanto?

quale sarebbe ore il prezzo giusto e dove lo si può trovare nei negozi i prezzi sono molto più alti e e nelle aste di ebay più o meno si aggira sui 40 spedizione inclusa?

david

Ciao e benvenuto nel forum. :)

Se vuoi acquistare per investimento, chi mi ha preceduto ti ha già dato le risposte giuste, io volevo rispondere alla domanda sul prezzo più giusto, ebbene al momento ho trovato persone che erano disponibili a vendermi le monete a 28/30 euro a moneta e aggiungo che fra qualche mese temo che i prezzi possano calare ulteriormente, ma è solo una mia ipotesi personale. :)

Inviato

salve

grazie per la partecipazione

ovviamente da novello mi sono espresso male...

per investimento non intendo arricchirmi, ma vedere la 2 euro 2010 fra 3/4 anni a 60 euro, un po' come quella del 2007 che ora costa sui 65 euro; facendo i conti della serva è un 50% in 4 anni, sicuramente meglio dei bot ( e senza il rischio che lo stato vada in default o ti tassi all'inverosimile sull'aria che respiri)

il mio interesse è che preservi il valore (data l'aria finanziaria che tira) e possibilmente lo incrementi, poiché l'idea ultima sarebbe fare un accumulo di monete di discreta qualità (vaticano, monaco, qualche divisionale proof, etc.) per eventuali figli che un domani dovessero venire, o una pensione integrativa da monetizzare tra 30 anni.

che dite sono troppo ingenuo?

anche se sarebbe bello andare in una concessionaria e scambiare il folder con un'auto nuova...

Inviato

Troppi sogni e troppo pensiero alla rivalutazione. E' triste ripetere sempre le stesse cose,ma se collezioni prendi quello che ti piace di più,quello che ti emoziona avere e poco ti importa se tra 30 anni con quella moneta ti puoi fare un secondo stipendio.

Io comunque penso che questo 2 euro 2010 più di 40 euro non varrà mai,almeno nel raggio di 5/10 anni. Il perché? Le liste aperte hanno accontentato molti collezionisti in più,dunque l'offerta dei commercianti diminuisce così come diminuisce la richiesta dei collezionisti perchè ce ne sono meno senza.

Inviato

Mi dispiace dirtelo ma......sei troppo ingenuo.

Già ti è stato detto che la monetazione euro è solo all'inizio e può riservare grossi dispiaceri e piccolissime e pochissime soddisfazioni, se parliamo di futuri investimenti.

Inviato

più o meno a quanto?

david

Ciao e benvenuto nel forum. :)

Se vuoi acquistare per investimento, chi mi ha preceduto ti ha già dato le risposte giuste, io volevo rispondere alla domanda sul prezzo più giusto, ebbene al momento ho trovato persone che erano disponibili a vendermi le monete a 28/30 euro a moneta e aggiungo che fra qualche mese temo che i prezzi possano calare ulteriormente, ma è solo una mia ipotesi personale. :)

Presumo che il prezzo di 28/30 euro sia riferito alle sole monete! spedizione esclusa naturalmente!!anche perchè se si toglie 5,50 euro di spedizione dai 28 euro,rimane poco più di quanto costa all'emissione!!!! il prezzo che risulta anche a me sulla baya è di circa 30/31 più spedizione.Di monete del 2010 sotto ai 30 euro ne ho visti davvero pochi.

Inviato

Già ti è stato detto che la monetazione euro è solo all'inizio e può riservare grossi dispiaceri e piccolissime e pochissime soddisfazioni, se parliamo di futuri investimenti.

Condivido il pensiero di Skater

Inviato

salve

per investimento non intendo arricchirmi, ma vedere la 2 euro 2010 fra 3/4 anni a 60 euro, un po' come quella del 2007 che ora costa sui 65 euro; facendo i conti della serva è un 50% in 4 anni, sicuramente meglio dei bot ( e senza il rischio che lo stato vada in default o ti tassi all'inverosimile sull'aria che respiri)

il mio interesse è che preservi il valore (data l'aria finanziaria che tira) e possibilmente lo incrementi, poiché l'idea ultima sarebbe fare un accumulo di monete di discreta qualità (vaticano, monaco, qualche divisionale proof, etc.) per eventuali figli che un domani dovessero venire, o una pensione integrativa da monetizzare tra 30 anni.

anche se sarebbe bello andare in una concessionaria e scambiare il folder con un'auto nuova...

A mio umilissimo parere....lascia perdere....se ti interessa collezionare monete devi farlo per il gusto di farlo...se ti interessa il guadagno prova con altri sistemi...

Io ho la mia GK che non venderò mai nemmeno se supera i 5000 euro, perchè sono troppo orgoglioso della mia collezione!

Inviato

A mio umilissimo parere....lascia perdere....se ti interessa collezionare monete devi farlo per il gusto di farlo...se ti interessa il guadagno prova con altri sistemi...

Io ho la mia GK che non venderò mai nemmeno se supera i 5000 euro, perchè sono troppo orgoglioso della mia collezione!

Ben detto.

Inviato

Presumo che il prezzo di 28/30 euro sia riferito alle sole monete! spedizione esclusa naturalmente!!anche perchè se si toglie 5,50 euro di spedizione dai 28 euro,rimane poco più di quanto costa all'emissione!!!! il prezzo che risulta anche a me sulla baya è di circa 30/31 più spedizione.Di monete del 2010 sotto ai 30 euro ne ho visti davvero pochi.

Esatto......... prezzo fuori da ebay e senza spese di spedizione.

Inviato

salve

...ma sono COSI' TANTO BRUTTI i 2 € CC da NON RIUSCIRE a considerarli come una PURA PASSIONE per UN BEL PEZZO DI STORIA???...

S.B.

Inviato

Ho trovato sulla baia una doppia asta per il 2 Euro Vaticano che si è chiusa a 25 Euro....cosa dite?

Inviato

Ho trovato sulla baia una doppia asta per il 2 Euro Vaticano che si è chiusa a 25 Euro....cosa dite?

Non è male, credo che sia difficile trovarla a un prezzo più basso.

Poi però ci sono le spese di spedizione.

Inviato

Lo so...avevo messo 25 Euro quando mancavano 2 ore convinto di essere superato...invece me le sono aggiudicate entrambe!!!

Se sualcuno fosse interessato le metto a disposizione!

Inviato

Lo so...avevo messo 25 Euro quando mancavano 2 ore convinto di essere superato...invece me le sono aggiudicate entrambe!!!

Entrambe? Cioè con 25€ ti sei aggiudicato due monete?

Ma quelle CC del 2010?

Inviato

Ma quelle CC del 2010?

No,25 in una e 25 in un'altra!!

Inviato

Ma quelle CC del 2010?

Ahhhhhhhhhhhhh :lol:

Mi sembrava strano :D

Inviato (modificato)

Ma quelle CC del 2010?

Ahhhhhhhhhhhhh :lol:

Mi sembrava strano :D

Scusa,pensavo di essere stato chiaro...beh ripeto,se qualcuno è interessato sono disponibile per scambiarle...In questa discussione c'è quello che cerco io...

Modificato da hyperfranz

Inviato

Scusa hyperfranz,un 2 euro del Vaticano 2010 vale 25/30 euro,ma delle serie di Monaco 2001 o 2002 valgono 250 euro...

Comunque mai avrei creduto che un 2 euro del Vaticano potesse essere così regalato,25 euro è assurdo dopo aver visto i primi due...

Inviato

Scusa hyperfranz,un 2 euro del Vaticano 2010 vale 25/30 euro,ma delle serie di Monaco 2001 o 2002 valgono 250 euro...

Si lo so....ma nella discussione scrivo anche che metto a disposizione altre monete vaticane, monegasche e sammarinesi!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.