Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qui a Bologna, il 2€ commemorativo della Finlandia l'ho visto in vendita dai 6,50€ agli 8 €

Mi sembra un po' elevato, o sbaglio?

Come sta dicendo skaterghost è elevato. Aspettiamo e non preoccupiamoci. Le monete arriveranno al prezzo delle altre.

Awards

Inviato

concordo anche io !

sarebbe molto strano vedere assestarsi dei prezzi cosi' elevati con più di un milione di monete circolanti

(o meno??)

ricordo il 2 euro lussemburgo 2010 che è salito subito parecchio fino ad oltre 10 euro, ma ora è intorno a 7-8 euro (con 500 mila monete di tiratura)

Qui a Bologna, il 2€ commemorativo della Finlandia l'ho visto in vendita dai 6,50€ agli 8 €

Mi sembra un po' elevato, o sbaglio?

Come sta dicendo skaterghost è elevato. Aspettiamo e non preoccupiamoci. Le monete arriveranno al prezzo delle altre.

Inviato

Dunque dunque dunque. TUTTE le monete del 2010 sono state emesse, perciò possiamo dire che l'anno numismatico 2010 per i 2€ commemorativi è FINITO!!! :D

.....ehi un momento...ne manca ancora una!......ma come è possibile? siamo a Novembre?!....aspetta, vediamo chi è! Mmmm, ah ecco trovato! E' l'Italia...! Ah, allora è normale... dry.gifbiggrin.gif

Awards

Inviato

ahahhahhahahahaahaahahahahaha hhhh :D :D :D :D :D :D

bella questa :lol:

pòra Italia...

sempre i soliti ...

Dunque dunque dunque. TUTTE le monete del 2010 sono state emesse, perciò possiamo dire che l'anno numismatico 2010 per i 2€ commemorativi è FINITO!!! :D

.....ehi un momento...ne manca ancora una!......ma come è possibile? siamo a Novembre?!....aspetta, vediamo chi è! Mmmm, ah ecco trovato! E' l'Italia...! Ah, allora è normale... dry.gifbiggrin.gif

Inviato

pòra Italia...

sempre i soliti ...

Fanalino di coda :D

Inviato

Infatti mi sono guardato bene dal comprarla... :rolleyes:

Inviato

pòra Italia...

sempre i soliti ...

Fanalino di coda :D

....... è stata emessa nel blister e nel divisionale, ma NON nei rotolini....che tristezza :(

Inviato

Escludendo il fatto che le monete non in folder vadano direttamente ai commercianti (perchè l'UFN ovviamente gli da' quelle in folder,

anzi come sappiamo ha accordi coi commercianti per vendergli il "pacchetto completo" inclusi gli argenti che altrimenti molti commercianti

lascerebbero volentieri all'UFN visto il guadagno che hanno solo da questi ultimi .. )

da come dite voi 6 mila e passa monete circa vengono date ogni anno a dipendenti del Vaticano ,

mi sembra assurdo , perchè sono molte.

Inoltre è palese il fatto che molte di queste monete, se finiscono nelle mani dei commercianti (senza folder),

allora sono state vendute dalle persone che le hanno ricevute ai commercianti .

Ma se queste monete finiscono comunque nelle mani dei commercianti, che senso ha che l'UFN le metta in circolazione o regali ai dipendenti ??

comuqnue per me si puo' chiudere anche la digressione , la mia era una semplice curiosità

...tra l'altro io colleziono le buste vaticane fil-num :) :) che so esattamente quante sono perchè sono numerate !

ciao

Mah...più che altro, ipotizzerei una sorta circolazione (eventuale). E' ricapitato di trovare in circolo vaticane...A Otrebor sfuggì per poco un 2005 mega_shok.gif

Confermo che le monete prive di folder sono circa 6000 + 94000 in folder + 15000 in pnc.

Teoricamente quelle prive di folder sono destinate alla circolazione, per cui verrebbero distribuite ai dipendenti e ai residenti... In realtà buona parte del contingente finisce nelle mani dei commercianti...

Se qualcosa si è trovato in passato o si troverà in futuro, proviene da mani profane..., ma è difficile...

ieri ho avuto di resto, a Roma, un 50 centesimi del vaticano 2010...ma i due euro proprio mai

Inviato

Su questo avete ragione. E' una vergogna. Una moneta commemorativa del 2010 che esce a dicembre?! E la cosa più grave che in Divisionale e in Blister già c'è, quindi non è una questione di produzione, ma di mancanza di volontà.

Inviato

...più che una mancanza di volonta secondo me è proprio una scelta.

A me sembra che infatti l' IPZS punta al fatto di riuscire a vendere il più possibile tutte le emissioni numismatiche contenenti il 2

euro commemorativo (infatti oramai sono uscite tutte... divisionale 10 valori - divisionale 9 valori - folder - divisionale FS)

cercano di attirare il più possibile i collezionisti di due euro commemorativi ad acquistare le emissioni sopra scritte!!!

anche se magari si accontenterebbero della normale moneta fior di conio da rotolino.

inoltre c'è il discorso che l'IPZS conia le monete anche per San Marino e Vaticano

Quindi quest'anno come ordine hanno messo:

- settembre san marino

- ottobre vaticano

- novembre Cavour

Su questo avete ragione. E' una vergogna. Una moneta commemorativa del 2010 che esce a dicembre?! E la cosa più grave che in Divisionale e in Blister già c'è, quindi non è una questione di produzione, ma di mancanza di volontà.

Inviato

Fatto ok quindi anche questa è una prevendita :D mi ero illuso pensando che era arrivato il momento buono per averli :D

Non devi aver fretta, questa moneta si acquista al facciale, al massimo 20 cent in più del suo valore. :)

Perchè sei così ottimista...?

Inviato

Fatto ok quindi anche questa è una prevendita :D mi ero illuso pensando che era arrivato il momento buono per averli :D

Non devi aver fretta, questa moneta si acquista al facciale, al massimo 20 cent in più del suo valore. :)

Sono ottimista perchè a dicembre in banca d'Italia sarà facile averne un rotolino.

Inviato

Sono ottimista perchè a dicembre in banca d'Italia sarà facile averne un rotolino.

Scusa Skater, mi ero confuso con la finlandese: un po' per la fissazione e forse un po' anche per l'età che avanza inesorabilmente...

Inviato

Scusa Skater, mi ero confuso con la finlandese: un po' per la fissazione e forse un po' anche per l'età che avanza inesorabilmente...

Sai che anche io l'avevo confuso per la finlandese?? :D :D

Awards

Inviato

Sai che anche io l'avevo confuso per la finlandese?? :D :D

Ah ecco, allora non sono il solo... :)

Inviato (modificato)

Esattamente! La mancanza di volontà, è quindi una scelta vera è propia, che in altri termini si trasforma in "Strategia di vendita" esattamente come l'anno scorso...quindi: Collaudata con esito positivo! ( per la zecca Ovviamente)sad.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Esattamente! La mancanza di volontà, è quindi una scelta vera è propia, che in altri termini si trasforma in "Strategia di vendita" esattamente come l'anno scorso...quindi: Collaudata con esito positivo! ( per la zecca Ovviamente)sad.gif

Sì tanto oramai paura di fare figuracce nei confronti del resto del mondo non ce ne abbiamo più...dry.gifhttp://www.lamoneta.it/topic/68113-pompei/ mad.gif

Awards

Inviato

Siete già entrati in possesso della la moneta greca da 2 euro ?

Come vi sembra?

Io l'ho acquistata ieri ed il mio parere è che la moneta sarebbe bellissima, se il conio non fosse pessimo.

Comunque confermo che una cosa è vedere il bozzetto, un'altra è vedere la moneta Realmente .

...o forse sono stato sfortunato, e le peggiore sono capitate a me !?....sad.gif

Sapevo della bassa qualità della zecca Greca, e perciò ne ho prese 5 per poterne scegliere almeno una decente..ma sono tutte allo stesso livello.

Awards

Inviato

Come vi sembra?

Io l'ho acquistata ieri ed il mio parere è che la moneta sarebbe bellissima, se il conio non fosse pessimo.

Comunque confermo che una cosa è vedere il bozzetto, un'altra è vedere la moneta Realmente .

...o forse sono stato sfortunato, e le peggiore sono capitate a me !?....sad.gif

Sapevo della bassa qualità della zecca Greca, e perciò ne ho prese 5 per poterne scegliere almeno una decente..ma sono tutte allo stesso livello.

Devi aver preso il rotolino sbagliato, io ad esempio sono molto soddisfatto della moneta greca, veramente bella e conio stranamente senza segni.

Inviato

Come vi sembra?

a me è piaciuta molto! :)

Inviato

Come vi sembra?

Presa Venerdì pomeriggio, a me non par male.

Ciao!

A.

Inviato

ho sentito delle voci che più della metà della commemorativa finlandese sia mescolata nei rotolini da 2 euro normali per la circolazione; se è cosi il prezzo difficilmente scenderà,e questo spiega anche il prezzo cosi alto che stanno facendo i commercianti (di solito le commemorative finlandesi appena uscite si prendono a 3-4 euro)

Inviato

ho sentito delle voci che più della metà della commemorativa finlandese sia mescolata nei rotolini da 2 euro normali per la circolazione; se è cosi il prezzo difficilmente scenderà,e questo spiega anche il prezzo cosi alto che stanno facendo i commercianti (di solito le commemorative finlandesi appena uscite si prendono a 3-4 euro)

Questa è un'informazione che circola già da diverso tempo. Ma ci sono anche altre voci dove indicano come più che sufficiente il numero di rolls completi di commemorative, tanto da soddisfare a prezzo "decente" tutti i collezionisti.

Awards

Inviato (modificato)

Per quanto concerne la moneta da 2€ greca, ho letto che i quantitativi ordinati dai commercianti sarebbero bloccati alla dogana: praticamente i plichi vengono aperti e ispezionati, e pochi rotoli si salverebbero... Ciò porterebbe a un aumento dei prezzi...

Fonte: Pulifil

Modificato da Papillon

Inviato

Per quanto concerne la moneta da 2€ greca, ho letto che i quantitativi ordinati dai commercianti sarebbero bloccati alla dogana: praticamente i plichi vengono aperti e ispezionati, e pochi rotoli si salverebbero... Ciò porterebbe a un aumento dei prezzi...

Fonte: Pulifil

:huh:

La prendono forse per esportazione di moneta?

Oppure Pulifil c'ha messo la zampina?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.