Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Riguardo alla moneta da 2€CC della Finlandia mi sono giunte voci che pensano di fare circa come con la 2004 cioè di inserirne una buona parte in rotolini misti. Voi ne sapete qualcosa a riguardo? Ho anche sentito che le prevendite della moneta sono passate da € 2,50 a 4 - 5 euro..notizie a riguardo? :huh:

Perdonami ma sarebbe opportuno anche citare le fonti di certe affermazioni. Dopotutto sei il primo a parlarne, quindi sarebbe giusto dire anche da dove escono certe notizie. Grazie.

I rumors ci sono..., e spesso si rivelano poi veritieri, ma come dice cig è meglio postare le fonti, possibilmente affidabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal metodo di circolazione, il 2 € CC Finlandia di quest'anno resta una moneta altamente interessante, soprattutto dal punto di vista estetico.

Personalmente, dopo l'emissione portoghese e quella vaticana, non vedo l'ora che arrivi questa emissione. Credo che anche quest'anno non resisterò al fascino della versione FS...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla moneta da 2€CC della Finlandia mi sono giunte voci che pensano di fare circa come con la 2004 cioè di inserirne una buona parte in rotolini misti. Voi ne sapete qualcosa a riguardo? Ho anche sentito che le prevendite della moneta sono passate da € 2,50 a 4 - 5 euro..notizie a riguardo? :huh:

Perdonami ma sarebbe opportuno anche citare le fonti di certe affermazioni. Dopotutto sei il primo a parlarne, quindi sarebbe giusto dire anche da dove escono certe notizie. Grazie.

Guarda io ho letto questa notizia sui siti di numismatica che raggruppano utenti di tutta Europa ( ad es. Euroswapper per dirti) ed è stata ripresa anche da altri siti negli ultimi giorni..io comunque non l'ho certo postata come notizia ufficiale..ho solo buttato lì questa notizia che mi è giunta sperando di ricevere notizie da persone più informate di me a riguardo..tutto qui :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho letto questa notizia sui siti di numismatica che raggruppano utenti di tutta Europa ( ad es. Euroswapper per dirti) ed è stata ripresa anche da altri siti negli ultimi giorni..io comunque non l'ho certo postata come notizia ufficiale..ho solo buttato lì questa notizia che mi è giunta sperando di ricevere notizie da persone più informate di me a riguardo..tutto qui :P

Lo sto leggendo anch'io da pochi giorni da blog europei... Tuttavia la notizia è da prendere con le molle perchè è a tutt'oggi stata diramata solo dagli utenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era un rimprovero. Solo una richiesta di citare le fonti per capire se possono essere notizie attendibili. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha notizie aggiornate sulla data di distribuzione del 2 euro Cavour in rotolino??

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha notizie aggiornate sulla data di distribuzione del 2 euro Cavour in rotolino??

Come al solito non circolano notizie ufficiali...

Per sentito dire, la distribuzione avverrà a Novembre...

Se t'interessa una mia previsione, ti dico a Dicembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta delineando la stessa situazione che c'era l'anno scorso per il Braille......

anche secondo me si andrà a Dicembre,

azzardo una previsione personale.... saranno emesse dal 15 al 20 dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra qualche giorno mi arriveranno i due euro comm del portugal...in fondo specchioXDXD non vedo l ora...cosi poi se non sono già state caricate immagini nel catalogo le inseriscoXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta delineando la stessa situazione che c'era l'anno scorso per il Braille......

Probabilmente! Ora c'è solo da capire di che anno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal metodo di circolazione, il 2 € CC Finlandia di quest'anno resta una moneta altamente interessante, soprattutto dal punto di vista estetico.

Personalmente, dopo l'emissione portoghese e quella vaticana, non vedo l'ora che arrivi questa emissione. Credo che anche quest'anno non resisterò al fascino della versione FS...

dimentichi quella greca.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente! Ora c'è solo da capire di che anno! :D

Infatti..... non ho specificato l'anno... :P :P :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto leggendo anch'io da pochi giorni da blog europei... Tuttavia la notizia è da prendere con le molle perchè è a tutt'oggi stata diramata solo dagli utenti...

Caspita... mi era sfuggita questa psudo notizia..... :o

qualcuno ha in merito aggiornamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

dimentichi quella greca.... :P

Verissimo!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla Banca di Grecia ho ricevuto l'informazione che la Moneta 2 €uro Commemorativa GRECIA 2010 sarà emessa il 25 Ottobre 2010

Bellissima notizia. :)

davvero. quella moneta si candida per essere la mia preferita commemorativa del 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è molto bella anche se guardando il bozzetto di quella del vaticano io quest'ultima la reputo fantastica!!!:D

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla Banca di Grecia ho ricevuto l'informazione che la Moneta 2 €uro Commemorativa GRECIA 2010 sarà emessa il 25 Ottobre 2010

Bellissima notizia. :)

davvero. quella moneta si candida per essere la mia preferita commemorativa del 2010

Occhio. Una cosa è il bozzetto, tutt'altra storia la moneta vera. La zecca greca è la peggiore d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto rigurada il blister del 2 euro commemorativo qui a roma all'ipzs non ne hanno piu' chissà se arriveranno! bho?

Confermo, è la terza settimana che mi dicono, provi a richiamare a metà della settimana prossima, ma mi sa che non arriveranno più....

Lo scorso anno fu la stessa tiritera, ne dovevo prendere qualcuna per un amico e dopo 2 mesi di "riprovi a metà della settimana prossima" realizzarono che non sarebbero più arrivate. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto rigurada il blister del 2 euro commemorativo qui a roma all'ipzs non ne hanno piu' chissà se arriveranno! bho?

Confermo, è la terza settimana che mi dicono, provi a richiamare a metà della settimana prossima, ma mi sa che non arriveranno più....

Lo scorso anno fu la stessa tiritera, ne dovevo prendere qualcuna per un amico e dopo 2 mesi di "riprovi a metà della settimana prossima" realizzarono che non sarebbero più arrivate. :(

Presa oggi presso il Poligrafico (Piazza Verdi)

Modificato da SEPU50
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.