Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Desidero precisare che la mia informazione sulla data di distribuzione dei rotolini 2 €uro CAVOUR, non la ritengo ASSOLUTAMENTE NOVITA' ma solamente informazione, per quello che vale, per tutti gli utenti di questo FORUM interessati a questa moneta.

Nel post precedente, si intendeve dire che ormai i 2 euro italiani CC con le date di emissione non ci azzeccano mai.....sempre ritardi, come l'anno scorso e quell'altro ancora...insomma, no schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa quando dovrebbe uscire? avete notizie a riguardo?

2010-gr-entwurf_01.jpg

?

é la moneta che aspetto con più impazienza....mi piace troppo, è bellissima ed originale...e poi è la prima della Grecia che non sia comune. :)

Quindi....novità??? Aggiornamenti????

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio:

non sono ancora tra i graziati delle liste Vaticane.

ed ho trovato

il 2 euro vaticano 2010 in folder

a E.42 . è un buon prezzo . oppure è meglio aspettare.

grazie :)

Il prezzo tutto sommato non è male forse,è la prima che viene venduta ad un prezzo così basso, considerando che normalmente il 2 euro vaticano negli anni passati non si trovava sotto ai 50 euro............non credo possa scendere di prezzo.

( devi anche aggiungere le spese di spedizione??) Dai un'occhiata a BigF.

Ciao.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

consiglio:

non sono ancora tra i graziati delle liste Vaticane.

ed ho trovato

il 2 euro vaticano 2010 in folder

a E.42 . è un buon prezzo . oppure è meglio aspettare.

grazie :)

Il prezzo tutto sommato non è male forse,è la prima che viene venduta ad un prezzo così basso, considerando che normalmente il 2 euro vaticano negli anni passati non si trovava sotto ai 50 euro............non credo possa scendere di prezzo.

( devi anche aggiungere le spese di spedizione??) Dai un'occhiata a BigF.

Ciao.

Il prezzo della moneta di quest'anno calerà, e anche di brutto: secondo me nel giro di qualche anno i prezzi delle 2010-2011 si allineeranno grossomodo con quelli di RSM, per ovvi motivi...

Intanto la 2009 l'ho vista a meno di 40 circa un paio di mesi fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Desidero precisare che la mia informazione sulla data di distribuzione dei rotolini 2 €uro CAVOUR, non la ritengo ASSOLUTAMENTE NOVITA' ma solamente informazione, per quello che vale, per tutti gli utenti di questo FORUM interessati a questa moneta.

Nel post precedente, si intendeva dire che ormai i 2 euro italiani CC con le date di emissione non ci azzeccano mai.....sempre ritardi, come l'anno scorso e quell'altro ancora...insomma, no schifo.

Concordo con Antony, gaetano94 non ce l'aveva sicuramente con te, ma con i ritardi conclamati della zecca italiana.

Per quanto possa servire anch'io ho le stesse informazioni sul 2 euro cc italiano, uscita a fine anno 2010.

Al momento nessuna notizia concreta sul 2 euro cc greco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel post precedente, si intendeva dire che ormai i 2 euro italiani CC con le date di emissione non ci azzeccano mai.....sempre ritardi, come l'anno scorso e quell'altro ancora...insomma, no schifo.

Concordo con Antony, gaetano94 non ce l'aveva sicuramente con te, ma con i ritardi conclamati della zecca italiana.

Per quanto possa servire anch'io ho le stesse informazioni sul 2 euro cc italiano, uscita a fine anno 2010.

Al momento nessuna notizia concreta sul 2 euro cc greco.

Non ho capito quale polemica abbia creato :D comunque come ha detto Skaterghost ce l'avevo solo con i ritardi che tornato puntuali come ogni anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

é la moneta che aspetto con più impazienza....mi piace troppo, è bellissima ed originale...e poi è la prima della Grecia che non sia comune. :)

In che senso? Comune di tiratura o comune di emissione (TdR - EMU)?

Credo ti sia dimenticato delle Olimpiadi 2004...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In che senso? Comune di tiratura o comune di emissione (TdR - EMU)?

Credo ti sia dimenticato delle Olimpiadi 2004...:)

Hai ragione...avevo dimenticato quella del 2004 :(

Cmque mi riferivo alla emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa quando dovrebbe uscire? avete notizie a riguardo?

2010-gr-entwurf_01.jpg

?

MPR segna come data d'emissione oggi, il 15 ottobre; non so se sia vero....

Ciao

il mio spacciatore di fiducia..... :)

mi ha comunicato che le monete grche saranno emesse nei primi giorni di Novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha comunicato che le monete grche saranno emesse nei primi giorni di Novembre.

Sempre che i manifestanti, dopo aver bloccato per quasi tre giorni l'accesso all'Acropoli, non decidano di radere al suolo la Banca di Grecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che i manifestanti, dopo aver bloccato per quasi tre giorni l'accesso all'Acropoli, non decidano di radere al suolo la Banca di Grecia.

Bhè certo,

l'incognita terza guerra mondiale non è mai da escludere,

comunque in grecia non se la passano bene.....

qualche mese fà, sostenevo che la moneta non sarebbe stata emessa causa crisi economica greca,

e invece.... pare che l'emissione ci sarà,

spero che in grecia, abbiano la forza di addrizzare questa situazione,

perchè il mal governo e una gestione truffaldina,

ha portato all'esasperazione il popolo,

quindi personalmente sono dalla loro parte!!

Poi spero che i rotolini da 2 euro CC vengano emessi..... per me è la moneta più bella del 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che in grecia, abbiano la forza di addrizzare questa situazione, perchè il mal governo e una gestione truffaldina, ha portato all'esasperazione il popolo, quindi personalmente sono dalla loro parte!!

C'è una lunga discussione sull'argomento Grecia

La Grecia entrò nell'euro falsificando i bilanci, usò l'euro per concedere privilegi a tutto e tutti. Gli statali (30% della popolazione 'attiva') godevano di 16 mensilità, le nubili al compimento del 50° anno percepivano una pensione, l'assegno di disoccupazione era più alto di un normale stipendio, puoi immaginare con quali risultati. Per i ricchi qualsiasi agevolazione possibile, evasione fiscale concessa quasi a tutti (le imposte venivano pagate da meno dell'8% della popolazione).

Il tutto alla faccia nostra, di noi europei che abbiamo concesso un prestito (gli italiani circa 90 euro a testolina, neonati ed ultracentenari compresi) che non potrà essere mai restituito perchè già quasi completamente bruciato in pochi mesi. Ed io dovrei essere dalla parte di chi vorrebbe tornare alla situazione precedente? Per i greci ho già dato, basta. Dopo aver venduto il Pireo al governo cinese (enorme testa di ponte per far entrare qualsiasi schifezza in Europa), gli vendano anche il resto, zecca inclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che in grecia, abbiano la forza di addrizzare questa situazione, perchè il mal governo e una gestione truffaldina, ha portato all'esasperazione il popolo, quindi personalmente sono dalla loro parte!!

La Grecia entrò nell'euro falsificando i bilanci, usò l'euro per concedere privilegi a tutto e tutti. Gli statali (30% della popolazione 'attiva') godevano di 16 mensilità, le nubili al compimento del 50° anno percepivano una pensione, l'assegno di disoccupazione era più alto di un normale stipendio, puoi immaginare con quali risultati. Per i ricchi qualsiasi agevolazione possibile, evasione fiscale concessa quasi a tutti (le imposte venivano pagate da meno dell'8% della popolazione).

Il tutto alla faccia nostra, di noi europei che abbiamo concesso un prestito (gli italiani circa 90 euro a testolina, neonati ed ultracentenari compresi) che non potrà essere mai restituito perchè già quasi completamente bruciato in pochi mesi. Ed io dovrei essere dalla parte di chi vorrebbe tornare alla situazione precedente? Per i greci ho già dato, basta. Dopo aver venduto il Pireo al governo cinese (enorme testa di ponte per far entrare qualsiasi schifezza in Europa), gli vendano anche il resto, zecca inclusa.

Certo,, la discussione la conosco,

ma penso che alla base di tutto ci sia stata una gestione sbagliata da parte del governo,

gli statali, le 16 mensilità non se le prendevano da soli, le nubili non si pagavano la pensione da sole... e così per tutto il resto,

tranne per l'8% della popolazione che pagava le imposte, ma anche qui ci sarebbe da discutere,

Gli stati membri dell'euro, hanno fatto quello che si doveva fare, e penso che abbiano fatto bene per evitare una catastrofe finanziara,

che poi forse, non è ancora scongiurata.......

in fondo a tutto, chi ci rimette sempre sono quelli che hanno meno soldi...... che sono anche la maggior parte della popolazione,

loro che colpa ne hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le stesse premesse c'è una mandria dall'est che preme per entrare... :wacko:

Che Dio ci salvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

in fondo a tutto, chi ci rimette sempre sono quelli che hanno meno soldi...... che sono anche la maggior parte della popolazione,

loro che colpa ne hanno?

Beh, incassare 860 euro mensili per sei anni (la legge è del 2004) come disoccupati permanenti in un Paese dove il costo della vita è nettamente inferiore a quello italiano è proprio una bella cosa? Dai diamogli altri soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una lunga discussione sull'argomento Grecia http://www.lamoneta....mente-dalleuro/

Alla faccia dell'autonomia e dell'autodichia... Ci credo che rivogliono lo staus quo ante, quando hai uno stato che ti paga per non lavorare e non ti domanda quasi niente in cambio. Da noi invece lo stato fa poco per farti lavorare, in compenso manda gli esattori delle tasse a scuola dallo sceriffo di Nottingham...

Con le stesse premesse c'è una mandria dall'est che preme per entrare... :wacko:

Che Dio ci salvi!

Forse è meglio che cominci a pregare Allah, o Mao...

Link al commento
Condividi su altri siti

loro che colpa ne hanno?

Beh, incassare 860 euro mensili per sei anni (la legge è del 2004) come disoccupati permanenti in un Paese dove il costo della vita è nettamente inferiore a quello italiano è proprio una bella cosa? Dai diamogli altri soldi!

Putroppo non siamo noi 2 a decidere se dargli altri soldi oppure no, se a Bruxelles decidessero di tornare a regalare 90,00 euro per ogni cittadino europeo ti posso garantire che in Italia ci meterebbero zero attimi per trovare il modo di spillarli..........

Personalmente non sono d'accordo di tornare a regalare altri soldi alla grecia, anche perchè me li sudo quotidianamente.......

suppongo che decidere che un disoccupato greco dovesse incassare 860,00 euro al mese non sia stato il disoccupato.........

Link al commento
Condividi su altri siti

...

suppongo che decidere che un disoccupato greco dovesse incassare 860,00 euro al mese non sia stato il disoccupato.........

No, il governo votato da quel disoccupato giusto per accalappiare anche il suo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

No, il governo votato da quel disoccupato giusto per accalappiare anche il suo voto.

ma se il governo eletto usa specchietti per le allodole per illudere le persone....

comunque meglio interrompere qui... abbiamo due visioni completamente opposte....... ;)

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla moneta da 2€CC della Finlandia mi sono giunte voci che pensano di fare circa come con la 2004 cioè di inserirne una buona parte in rotolini misti. Voi ne sapete qualcosa a riguardo? Ho anche sentito che le prevendite della moneta sono passate da € 2,50 a 4 - 5 euro..notizie a riguardo? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla moneta da 2€CC della Finlandia mi sono giunte voci che pensano di fare circa come con la 2004 cioè di inserirne una buona parte in rotolini misti. Voi ne sapete qualcosa a riguardo? Ho anche sentito che le prevendite della moneta sono passate da € 2,50 a 4 - 5 euro..notizie a riguardo? :huh:

Perdonami ma sarebbe opportuno anche citare le fonti di certe affermazioni. Dopotutto sei il primo a parlarne, quindi sarebbe giusto dire anche da dove escono certe notizie. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate post doppo

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.