Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Illuminatemi su questa emissione, sembrerebbe ufficiale...che faccio la aggiungo al catalogo Euro?

Qua (Pulifl) dice che è stata emessa dalla Zecca greca e che sarà in vendita presso gli uffici postali della nazione.

Tiratura: 5.000

post-7356-0-46732900-1292853059_thumb.jp

post-7356-0-53805000-1292853063_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Illuminatemi su questa emissione, sembrerebbe ufficiale...che faccio la aggiungo al catalogo Euro?

Qua (Pulifl) dice che è stata emessa dalla Zecca greca e che sarà in vendita presso gli uffici postali della nazione.

Sembra un'emissione filatelico-numismatica, tipo Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un'emissione filatelico-numismatica, tipo Vaticano.

Sì, infatti, gli somiglia moltissimo.

Sembra un emissione filatelico-numismatica, tipo Francia con il 2 euro de Gaulle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo far notare un appunto statistico a rafforzare l'idea che i 2€ Commemorativi la fanno da padrona nella collezione Euro.

In 1 anno e 2 mesi questa discussione ha avuto più di 100.000 letture, un record assoluto credo se paragonato alla prima discussione con più visite, Osservatorio Ritrovamenti che ne ha 135.000, ma che è aperta da 4 anni e mezzo... ohmy.gif

Tutta l'attenzione dei collezionisti è esclusivamente concentrarata su questa tipologia di moneta...

Mi sembra che l'attenzione su questa moneta sia concentrata anche da parte di molti grossisti!!!!! Vedi cosa è successo con l'ultima uscita della moneta Finlandia 2010 :blink: questa volta la scusa che l'avevano inserita nei rotolini normali come nel 2004 non la possono raccontare. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è stupenda!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho finalmente avuto il piacere dry.gif di vedere in mia mano il Cavour....blink.gif Credo uno dei coni più sporchi che abbia mai visto. I rilievi non sarebbero neanche male,anzi, ma tra un po' mi verrebbe voglia di metterle sotto l'acqua per pulirle...

Voto: un 6 e mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho finalmente avuto il piacere dry.gif di vedere in mia mano il Cavour....blink.gif Credo uno dei coni più sporchi che abbia mai visto. I rilievi non sarebbero neanche male,anzi, ma tra un po' mi verrebbe voglia di metterle sotto l'acqua per pulirle...

Spesso dipende dal lotto da cui provengono le tue monete... A dire il vero le mie, a differenza degli scorsi anni..., non sono "malvagie"!

Quella contenuta nel mio blister BU è perfetta: sarà un cambio di passo oppure solo un caso sporadico...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate Amici..ho notato su un catalogo di vendita per corrispondenza ,dei Euro commemorativi di Spagna Portogallo e Puntenia a ..colori ! :o,.sapete dirmi qualcosa in merito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono delle monete farlocche...cioè, sono monete vere, che però qualche venditore "amante" della numismatica si diverte a colorarle per venderle a prezzi assurdi. Da lasciare perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono delle monete farlocche...cioè, sono monete vere, che però qualche venditore "amante" della numismatica si diverte a colorarle per venderle a prezzi assurdi. Da lasciare perdere...

Confermo quanto detto da Mirko.

Si tratta di monete artefatte pertanto ne sconsiglio vivamente l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso dipende dal lotto da cui provengono le tue monete... A dire il vero le mie, a differenza degli scorsi anni..., non sono "malvagie"!

Quella contenuta nel mio blister BU è perfetta: sarà un cambio di passo oppure solo un caso sporadico...???

Concordo con Papillon.

A volte la qualità del conio è diversa a seconda del lotto da cui provengono le monete.

Quest'anno anche il mio blister contiene una moneta con conio molto buono e anche quelle provenienti da rotolino non sono affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Sfortunaccia nera...speriamo nelle monete di b27...

Comunque ribadisco che il conio, inteso come rilievi è veramente molto buono. Peccato la devastazione in quanto a pulizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo! Sconsiglio l'acquisto di quelle monete colorate in cui il valore aggiunto non esiste.

Ne esistono anche color oro!!!! ma probabilmente la storia è sempre la solita :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ribadisco che il conio, inteso come rilievi è veramente molto buono. Peccato la devastazione in quanto a pulizia...

[/quote

Mirko se quando sei nella zona del Casentino in provincia di Arezzo passi da me,forse una buona te la trovo io da 2 euro ;) ;) ;) ;)

Se vuoi manda un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko,se proprio non la trovi un 2 euro sano,contattami che controllo il migliore in più e te lo spedisco ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.