Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Sono curioso, aldilà dell'estetica, di sapere la vostra opinione sul conio della moneta.

A me sembra piuttosto mediocre, se paragonato al 2 euro commemorativo Slovenia, Ortobotanico 2010.

E' così o ho incominciato a non capire nulla?

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso, aldilà dell'estetica, di sapere la vostra opinione sul conio della moneta.

A me sembra piuttosto mediocre, se paragonato al 2 euro commemorativo Slovenia, Ortobotanico 2010.

Vincenzo.

Quella italiana ancora non l'ho vista, mentre quella slovena è molto bella e sicuramente ben fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se con molto ritardo..., suggerisco a chi si recherà nei prossimi giorni presso la BdI, di chiedere anche notizie sui rotoli da 2€ "Dante"...

Ricordo che questo screening è importante per renderci conto della concreta disponibilità di questi rotoli

(introvabili) , e dunque delineare una sorta di mappatura che potrà sicuramente tornarci utile per eventuali azioni future... ;)

Grazie per la collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di conio e non di estetica...qualità conio e non bellezza e bruttezza...

Per quanto mi riguarda, non sembrano male come conio, ma certamente non sono paragonabili a quelle slovene di quest'anno, coniate a Vantaa, e con un soggetto nettamente più definito rispetto al volto del Cavour. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Se paragonata a quella moneta, riesci a giudicarla ancora mediocre,huh.gif i casi sono 2, o hai avuto la sfortuna di acquistare una pessima slovena, o ti deve essere capitata tra le mani una eccellente Italiana.....che io però non sono riuscito a trovare.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

c'è anche da dire che la Slovenia, nonostante sia famigerata e rimarrà ai posteri più che altro per la bruttezza dei suoi 3 euro bimetallici :D :P ...

quest'anno concordo che per il 2 euro commemorativo se l'è cavata molto egregiamente..

sia in qualità fior di conio che per il disegno,

inoltre ha fatto l'emissione della moneta 2 euro Orto botanico proof in capsula a soli 6 euro , prezzo onestissimo secondo me.

Vincenzo.

Se paragonata a quella moneta, riesci a giudicarla ancora mediocre,huh.gif i casi sono 2, o hai avuto la sfortuna di acquistare una pessima slovena, o ti deve essere capitata tra le mani una eccellente Italiana.....che io però non sono riuscito a trovare.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo dicendo la stessa cosa o ho capito male.

E cioè che al di là del soggetto rappresentato il conio sloveno è nettamente superiore.

Vincenzo.

E di gran lunga superiore.. la zecca è quella Finlandesewink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A dire il vero, il 2€ Cavour a me appare di buona fattura. Certamente la qualità del conio non è un incanto...

Diciamo che il soggetto non è definito nella maniera ottimale...

Intanto chi deve ancora andare in BdI, potrebbe chiedere anche notizie circa la disponibilità di rotoli ordinari da 2€ "Dante" ..., che sembrano introvabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero, il 2€ Cavour a me appare di buona fattura. Certamente la qualità del conio non è un incanto...

Intanto chi deve ancora andare in BdI, potrebbe chiedere anche notizie circa la disponibilità di rotoli ordinari da 2€ "Dante" ..., che sembrano introvabili...

Chiesto, insieme agli altri nominali del 2010, ma mi hanno risposto come ai provini:

ti faremo sapere!

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato oggi alla B.d.I. senese. sad.gif

L'impiegato, molto cortese, alla mia richiesta non ha saputo altro che dirmi: "Mi dispiace ma non l'abbiamo...devi sapere che a noi mandano monete annualmente e dunque non sappiamo quali ci manderanno e quando..." dry.gif

Discorso contorto che comunque ha fatto sì che non chiedessi neppure dei Dante...

Sono senza italiana dunque...laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono andato oggi alla B.d.I. senese. sad.gif

L'impiegato, molto cortese, alla mia richiesta non ha saputo altro che dirmi: "Mi dispiace ma non l'abbiamo...devi sapere che a noi mandano monete annualmente e dunque non sappiamo quali ci manderanno e quando..." dry.gif

Discorso contorto che comunque ha fatto sì che non chiedessi neppure dei Dante...

Sono senza italiana dunque...laugh.gif

venerdì mattina mi recherò alla banca d'italia a Bologna,

se non fanno storie ti posso procurare un rotolino, oppure le monete che desideri

ci mettiamo d'accordo tramite MP se sei interessato.

ciao maxxi.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesto, insieme agli altri nominali del 2010, ma mi hanno risposto come ai provini:

ti faremo sapere!

Vincenzo.

quindi i rotolini di dante 2010 non si trovano? ma davvero? io neanche li ho chiesti in realtà :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faremo sapere!

Vincenzo.

E' da 8 anni che aspetto una risposta...

Ma è possibile che alla BdI di Roma ne siano sprovvisti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo far notare un appunto statistico a rafforzare l'idea che i 2€ Commemorativi la fanno da padrona nella collezione Euro.

In 1 anno e 2 mesi questa discussione ha avuto più di 100.000 letture, un record assoluto credo se paragonato alla prima discussione con più visite, Osservatorio Ritrovamenti che ne ha 135.000, ma che è aperta da 4 anni e mezzo... ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Volevo far notare un appunto statistico a rafforzare l'idea che i 2€ Commemorativi la fanno da padrona nella collezione Euro.

In 1 anno e 2 mesi questa discussione ha avuto più di 100.000 letture, un record assoluto credo se paragonato alla prima discussione con più visite, Osservatorio Ritrovamenti che ne ha 135.000, ma che è aperta da 4 anni e mezzo... ohmy.gif

Tutta l'attenzione dei collezionisti è esclusivamente concentrarata su questa tipologia di moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.