Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Ho provato anche a inviargli un messaggio privato, cercando di convincerlo a tornare sui propri passi, ma nessuna risposta.

Sono molto dispiaciuto, il suo apporto era fondamentale per la sezione Euro.

Volevo per l'appunto suggerirtelo, ma non l'ho più fatto, perchè convinto al 100% che avevi già provveduto a contattarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic:

:unsure: Scusate ragazzi, ma non leggo più richterian da circa 20 giorni... :blink: O mi sbaglio?

Non ti sbagli affatto! Non si connette più dal 31 Ottobre, giorno del suo compleanno e sopratutto giorno nel quale dichiarò che si sarebbe allontanato definitivamente dal Forum. Non trovo la discussione ma la cercherò.

Volevo appunto chiedere a qualcuno se aveva il suo numero per sentirlo.

E' vero l'amico Richterian non si collega più al forum dal 31 ottobre, il suo ultimo messaggio l'ha postato nella discussione riguardante la Grecia.

Ho provato anche a inviargli un messaggio privato, cercando di convincerlo a tornare sui propri passi, ma nessuna risposta.

Sono molto dispiaciuto, il suo apporto era fondamentale per la sezione Euro.

Non ho altro da dire se non:

Concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, come ho detto nel Topic della mia razzia, mi sono arrivate le monete portoghesi!

Era la prima volta che le vedevo dal vivo e devo dire che sono fantastiche, sia come soggetto che come conio. Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

alla fine noi italiani siamo sempre la coda d'Europa in ogni senso....tutti i due euro emessi tranne quello italiano e che cavolo!!!! :angry:

già. senza commenti proprio. :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine noi italiani siamo sempre la coda d'Europa in ogni senso....tutti i due euro emessi tranne quello italiano e che cavolo!!!! :angry:

già. senza commenti proprio. :angry: :angry: :angry:

Probabilmente aspettano che i blister si esauriscano... Ma quest'anno non penso che accadrà così facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che il 2€ commemorativo finlandese è venduto a 6 euro,secondo voi scenderà di prezzo ?

Oggi a Verona si trovava anche a 4 Euro, perciò significa che qualcosa ha funzionato ;)

Molti provavano a fare furbi, 6-7 Euro, ma se le terranno di sicuro.

Il prezzo alla fine secondo me rimarrà stabile sui 4 - 4,5€ Euro.

Oltretutto, l'ho finalmente vista dal vivo e devo dire che è bellissima, compresa anche la Greca e non vedo l'ora che mi arrivino a casa i rolls per la razzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho notato che il 2€ commemorativo finlandese è venduto a 6 euro,secondo voi scenderà di prezzo ?

Oggi a Verona si trovava anche a 4 Euro, perciò significa che qualcosa ha funzionato ;)

Molti provavano a fare furbi, 6-7 Euro, ma se le terranno di sicuro.

Il prezzo alla fine secondo me rimarrà stabile sui 4 - 4,5€ Euro.

Oltretutto, l'ho finalmente vista dal vivo e devo dire che è bellissima, compresa anche la Greca e non vedo l'ora che mi arrivino a casa i rolls per la razzia!

Penso anch'io che il prezzo si assesterà su quella cifra. Forse un po' di più i rotoli CC ...

Intanto non è stata più messa in vendita dalla zecca...

Per quanto concerne la bellezza, non l'ho ancora osservata dal vero..., ma sono sicuro che mi piacerà!

Leggo invece su qualche blog estero pareri nettamente diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che il prezzo si assesterà su quella cifra. Forse un po' di più i rotoli CC ...

Intanto non è stata più messa in vendita dalla zecca...

Per quanto concerne la bellezza, non l'ho ancora osservata dal vero..., ma sono sicuro che mi piacerà!

Leggo invece su qualche blog estero pareri nettamente diversi...

Guarda, ho preso in mano diversi esemplari ed erano coniati in maniera impeccabile. Veramente belli.

Anche il soggetto, disegnato a quella maniera si adatta perfettamente al tondello e rende tutto molto omogeneo e d'impatto.

Per i rotoli, sì, concordo con te.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho una domanda. Guardando in giro, le quotazioni del Cavour 2010 vanno dai 15 euro (per chi lo ha disponibile) ai 3 (per la prevendita). Ora, io che sono nuovo di questo mondo, mi chiedo perchè uno dovrebbe spendere 15 euro per una moneta che tra pochissimo si potrà comprare a molto meno ? Solo per il gusto di averla prima degli altri, o c'è dell'altro ?!

Grazie

Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda. Guardando in giro, le quotazioni del Cavour 2010 vanno dai 15 euro (per chi lo ha disponibile) ai 3 (per la prevendita). Ora, io che sono nuovo di questo mondo, mi chiedo perchè uno dovrebbe spendere 15 euro per una moneta che tra pochissimo si potrà comprare a molto meno ? Solo per il gusto di averla prima degli altri, o c'è dell'altro ?!

Grazie

Umberto

Caro Umberto, oltre ad avere il piacere di averla prima degli altri, anche un'infondata paura di non riuscire a prenderla dopo a prezzo più basso (magari perché non sono informati e pensano che 15 sia il prezzo finale perché rara). Fortunatamente esiste il Forum e anche i meno aggiornati sanno che tutti la potranno avere non solo a 3 Euro, ma anche a 2 Euro prendendola in B.d.I.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie

Umberto

Caro Umberto, oltre ad avere il piacere di averla prima degli altri, anche un'infondata paura di non riuscire a prenderla dopo a prezzo più basso (magari perché non sono informati e pensano che 15 sia il prezzo finale perché rara). Fortunatamente esiste il Forum e anche i meno aggiornati sanno che tutti la potranno avere non solo a 3 Euro, ma anche a 2 Euro prendendola in B.d.I.

Molto probabilmente Umberto confonde la moneta da rotolino con il blister della zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata questa sera la moneta finlandese 2 euro in versione proof.

Devo dire che per quel che riguarda le commemorative di questo taglio, abbiamo finito l'anno in bellezza, e lo dico nel vero senso della parola

a mio parere questa è la miglior moneta di tutta l'annata, per bellezza e qualità, (stò sempre parlando della proof.)

quelle da rotolino pur essendo belle, quest'anno non eccellono in qualità, ma sono comunque tra le prime 4 meno peggio...considerando che sono monete destinate alla circolazione

La mia classifica delle meno peggio:

1° posto Lussemburgo

2° posto Germania

3° posto Portogallo

4° posto Finlandia/Slovenia

P.s.

Non ho però ancora ricevuto il Vaticano...e il Cavour, ma per la seconda non ho dubbi.

( visto quella contenuta nel blister)tongue.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie

Umberto

Molto probabilmente Umberto confonde la moneta da rotolino con il blister della zecca...

Si la maggior parte degli annunci per quel prezzo si riferiscono ai folder, ma ne ho trovati alcuni che facevano riferimento solo alle monete nude e crude

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Umberto

Oppure ti stai confondendo:

quella che vedi a 15 euro e' quella nel blister (che e' gia' stata emessa se non sbaglio a meta' anno),

mentre quella che vedi a 3 euro e' quella da rotolino (che deve ancora essere distribuita...ecco perche' la vedi in prevendita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho però ancora ricevuto il Vaticano...e il Cavour, ma per la seconda non ho dubbi.

( visto quella contenuta nel blister)tongue.gif

Quando riceverai quella del Vaticano mi darai una voce...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i 2 € di Cavour hanno iniziato a circolare?

io ancora non ne ho visti....

Ad oggi non sono stati ancora distribuiti dalle filiali della Banca D'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.