Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

ragazzi qualcuno di voi ha notizie del Cavour 2010?

Ce l'avete già in possesso?

intendo non in folder!

Non è ancora stato distribuito!

Si vocifera Dicembre, e io stesso ne sono pianamente convinto..., ma nulla di ufficiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione amici sul 2 Euro finlandese... come vi dicevo del resto io l'ho comprato di persona da un venditore a 7 Euro... come ho detto mi sono sentito "dominato" dalla speculazione...

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardate qui per il 2 euro Finlandese... è stato messo in vendita dalla zecca:

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/the-2-special-coin-2010-finnish-currency-150-years

vendono la moneta in pacchetti da 10 monete, con spese di spedizione di 9,50 euro... insomma 4,60 euro ogni moneta!

Però se ne prendessimo un buon numero (ad esempio 30) riusciremmo ad abbassare il prezzo a 4 euro ognuna... che dite? Lanciamo una razzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il prezzo non è assolutamente ottimo, e il modo di comportarsi della zecca è a dir poco vergognoso: aumenta il facciale di ben €1,70 per ogni moneta, e poi per pararsi il :moon: escogita un bel sistema: elimina i rotoli, e inserisce le monete nel sacchettino, in modo tale da dare la parvenza, seppur parziale, che si tratta di un prodotto per il collezionismo...

Non male! Bravi! Speculazione su speculazione: se e quando saranno esaurite le scorte ( e questo è da vedere... ), i commercianti a quando venderenno ogni sacchettino...? Va ricordato inoltre che SOLO ai commercianti hanno venduto i rotoli con 25 CC, i quali a questo punto, presumo, inizieranno a salire sensibilmente di prezzo, più di quanto già lo siano...

E' uno schifo! Come siamo caduti in basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre cose provando ad acquistare, avevo notato la cosa ieri mattina, ma mi ero dimenticato di segnalarlo sul Forum, non se ne possono aggiungere al carrello più di 10 per acquisto.

Direi che le parole di Papillon rispecchiano ogni mio pensiero. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ragazzi qualcuno di voi ha notizie del Cavour 2010?

Ce l'avete già in possesso?

intendo non in folder!

Non è ancora stato distribuito!

Si vocifera Dicembre, e io stesso ne sono pianamente convinto..., ma nulla di ufficiale!

si bhè dicembre è l'ultimo mese disponibile per reputare questa moneta del 2010!

che brutto però aspettare cosi tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il prezzo non è assolutamente ottimo, e il modo di comportarsi della zecca è a dir poco vergognoso: aumenta il facciale di ben €1,70 per ogni moneta, e poi per pararsi il :moon: escogita un bel sistema: elimina i rotoli, e inserisce le monete nel sacchettino, in modo tale da dare la parvenza, seppur parziale, che si tratta di un prodotto per il collezionismo...

Non male! Bravi! Speculazione su speculazione: se e quando saranno esaurite le scorte ( e questo è da vedere... ), i commercianti a quando venderenno ogni sacchettino...? Va ricordato inoltre che SOLO ai commercianti hanno venduto i rotoli con 25 CC, i quali a questo punto, presumo, inizieranno a salire sensibilmente di prezzo, più di quanto già lo siano...

E' uno schifo! Come siamo caduti in basso...

Sono d'accordo con te Antonio... il timore mio è che essendo in vendita alla zecca a questo prezzo difficilmente si troverà sul mercato a meno, per questo ho preso in considerazione l'ipotesi. Ma ti do ragione su tutto che sia una vergogna il comportamento di alcune zecche e banche centrali (hai visto l'evolversi della mia razzia greca? Obbligano ad assicurare l'invio dei rotolini con 8 euro ogni rotolo... :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te Antonio... il timore mio è che essendo in vendita alla zecca a questo prezzo difficilmente si troverà sul mercato a meno, per questo ho preso in considerazione l'ipotesi. Ma ti do ragione su tutto che sia una vergogna il comportamento di alcune zecche e banche centrali (hai visto l'evolversi della mia razzia greca? Obbligano ad assicurare l'invio dei rotolini con 8 euro ogni rotolo... :angry: )

Infatti, mi riferivo proprio alla speculazione che hanno loro stessi innescato, facendone parte in modo attivo... Hai centrato il nucleo della problematica: a quanto dovranno poi vendere quei sacchettini i commercianti...???

In ogni caso se e quando lieviteranno i prezzi è tutto da verificare col tempo: sarà sicuramente così se la vendita proseguirà a singhiozzo e sarà limitata a pochi pezzi pro capite; se invece proseguirà liberamente, allora sarà un altro discorso...

Per quanto concerne la Grecia, ti assicuro che non è la sola ad odottare quella meschina strategia: ad esempio capita che lo faccia talvolta anche il Lux...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quando usciranno i rotolini del 2 euro Cavour?

Ufficiosamente si vocifera nel prossimo mese a Dicembre,

poi personalmente penso che una moneta con millesimo 2010 debba uscire nel 2010.....

poi sinceramnete non so se esite un normativa che imponga questa cosa......

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quando usciranno i rotolini del 2 euro Cavour?

Ufficiosamente si vocifera nel prossimo mese a Dicembre,

poi personalmente penso che una moneta con millesimo 2010 debba uscire nel 2010.....

poi sinceramnete non so se esite un normativa che imponga questa cosa......

maxxi.

Il corso legale risale al Marzo di quest'anno, e infatti è stata regolarmente emessa in quel periodo nella versione fdc della divisionale 8 e 9 valori, mentre la proof alcune settimane fa...

Dunque rimangono i rotoli per la circolazione, ma trattandosi di monete già emesse..., a mio avviso la distribuzione potrebbe benissimo essere rinviata anche al prossimo anno... Tuttavia non penso che ciò accadrà: entro Dicembre p.v. sarà disponibile nelle filiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic:

:unsure: Scusate ragazzi, ma non leggo più richterian da circa 20 giorni... :blink: O mi sbaglio?

Non ti sbagli affatto! Non si connette più dal 31 Ottobre, giorno del suo compleanno e sopratutto giorno nel quale dichiarò che si sarebbe allontanato definitivamente dal Forum. Non trovo la discussione ma la cercherò.

Volevo appunto chiedere a qualcuno se aveva il suo numero per sentirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:unsure: Scusate ragazzi, ma non leggo più richterian da circa 20 giorni... :blink: O mi sbaglio?

Non ti sbagli affatto! Non si connette più dal 31 Ottobre, giorno del suo compleanno e sopratutto giorno nel quale dichiarò che si sarebbe allontanato definitivamente dal Forum. Non trovo la discussione ma la cercherò.

La discussione era il sondaggio relativo all'ipotesi che la grecia uscisse o meno dall'euro, ora chiusa, e propio la chiusura di questa discussione è stato il motivo dell'allontanamento di Richterian. Lui stesso lo spiega nell'ultimo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un peccato che abbia chiuso con il forum io sono iscritto da poco però notavo che era sempre molto presente e anche molto ironico :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato che abbia chiuso con il forum io sono iscritto da poco però notavo che era sempre molto presento e anche molto ironico :)

Oltre a questo sapeva praticamente tutto. Wikichterian....:( manca molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un peccato che abbia chiuso con il forum io sono iscritto da poco però notavo che era sempre molto presento e anche molto ironico :)

uaaaaa....mi dispiace molto.... :( :( :(

già che ci siamo, ma Rossano62 ???

Già, molti utenti sembrano "scomparsi" da qualche tempo... ed è un peccato... ovviamente con tutto il rispetto per chi partecipa ancora attivamente con competenza e da anni, ma a volte non leggere più gli interventi di utenti molto informati fa sentire un po' smarriti :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, una persona davvero colta e piacevole da leggere. Spero che cambi idea e ritorni a farci compagnia, se ne sente la mancanza. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero l'amico Richterian non si collega più al forum dal 31 ottobre, il suo ultimo messaggio l'ha postato nella discussione riguardante la Grecia.

Ho provato anche a inviargli un messaggio privato, cercando di convincerlo a tornare sui propri passi, ma nessuna risposta.

Sono molto dispiaciuto, il suo apporto era fondamentale per la sezione Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.