Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Confesso una cosa: ho comprato la moneta finlandese a 7 Euro. Sul momento (e in parte, anche ora) mi sono sentito un pollo e "suddito" della speculazione... ma la moneta mi piace davvero e non ho visto alternative in quel momento... come all'inizio dell'anno, con il 2 Euro commemorativo lussemburghese, comprato più o meno a quella cifra (a meno della quale non si vede tuttora).

Secondo quanto emerso, però, non ho sbagliato del tutto sul finlandese, visto che da quello che ho capito il monopolio sarebbe dei commercianti... potrebbe comunque scendere di prezzo ma sarebbe comunque una perdita di pochi Euro al massimo.

Insomma, amici, mi sento un po'combattuto ma nello stesso tempo privo di potenza di fronte a questo sistema poco limpido nei confronti di chi davvero colleziona con il cuore e la passione.

<_< Se sapessi quanto se ne importano della nostra accorata passione...

Già, questo è risaputo ma ogni volta non smette mai di stupirmi in negativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il famoso commerciante milanese vende la commemorativa finlandese a 6€ spero che il prezzo cali..

su ebay invece il prezzo è in media sugli 8 euro <_<

Tranquilli che calerà: questa è una moneta da max 5€

Link al commento
Condividi su altri siti

Il famoso commerciante milanese vende la commemorativa finlandese a 6€ spero che il prezzo cali..

Si perchè oggi mi è arrivata la solita pubblicità del Club Français de la Monnaie dove la vendono a 4.99 e di solito su questo sito i prezzi sono alti

Modificato da Fiber
Link al commento
Condividi su altri siti

Si perchè oggi mi è arrivata la solita pubblicità del Club Français de la Monnaie dove la vendono a 4.99 e di solito su questo sito i prezzi sono alti

Dici bene, prezzi altissimi, fuori da ogni logica...Nel nostro caso però si tratta di una strategia di vendita: la moneta in oggetto, che è abbastanza richiesta in questo momento, è un articolo "civetta"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

quindi secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per comprare la CC finlandese?? E per quella greca??

Dico ciò perchè sto aspettando una risposta da un commerciante della mia zona per capire se mi fa fesso o mi tratta bene.

Grazie per le risposte che darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

quindi secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per comprare la CC finlandese?? E per quella greca??

Dico ciò perchè sto aspettando una risposta da un commerciante della mia zona per capire se mi fa fesso o mi tratta bene.

Secondo me, 4,50 max 5 la finlandese; 3 circa la greca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie papillon

mi ha telefonato proprio adesso questo commerciante e mi ha riferito i prezzi delle due monete:

euro 5 - 5,50 per quella finlandese;

euro 5 per quella greca.

Secondo voi conviene prenderle? (forse solo quella finlandese vero?)

Fatemi sapere e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie papillon

mi ha telefonato proprio adesso questo commerciante e mi ha riferito i prezzi delle due monete:

euro 5 per quella greca.

Fatemi sapere e grazie

quella greca mi sembra cara: bigF la vendeva a 3 prima di esaurirla.

la finlandese l'ho vista a prezzi più alti, ma sembra proprio una bolla speculativa per spennare i collezionisti <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie papillon

euro 5 per quella greca.

Fatemi sapere e grazie

Per la moneta della Finlandia, in questo momento è acquistata bene, ma penso che nelle prossime settimane calerà,

un pensiero personale ovviamente,

per comprare la moneta della Finlandia, aspetterei dopo il convegno di Verona, è un convegno importante, anche a livello internazionale, e magari arrivano altre monete e il prezzo si abbasserà ulteriormente......

per la greca invece il prezzo è altissimo, 5 euro non sono giustificati da nulla, se non sbaglio ne hanno coniato 2.500.000 pezzi....

fra un pò se ne troveranno anche nei resti..... (spero!!) :rolleyes:

il prezzo giusto per la moneta della grecia è 3,00 euro, 3,50 se vuoi bene al commerciante.... :)

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la finlandese calerà di prezzo secondo voi??

Secondo me sicuramente sì! Non vedo dunque premesse particolari che possano farne lievitare le quotazioni. Per il momento stiamo assistendo solo alla solita speculazione basata su elementi un po' troppo deboli per rivelarsi incisivi. Infatti a mio avviso tutto si è svolto regolarmente: 500 mila pezzi in rotoli composti da commemorative, tra l'altro ben riconoscibili perchè la cartina è diversa dai rotoli ordinari; tutti i grossisti hanno ricevuto senza intoppi; inoltre altri pezzi pari a circa 1 milione in rotoli misti...

Perchè dovrebbe costare così tanto????

5€ è già troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso una cosa: ho comprato la moneta finlandese a 7 Euro. Sul momento (e in parte, anche ora) mi sono sentito un pollo e "suddito" della speculazione... ma la moneta mi piace davvero e non ho visto alternative in quel momento... come all'inizio dell'anno, con il 2 Euro commemorativo lussemburghese, comprato più o meno a quella cifra (a meno della quale non si vede tuttora).

Secondo quanto emerso, però, non ho sbagliato del tutto sul finlandese, visto che da quello che ho capito il monopolio sarebbe dei commercianti... potrebbe comunque scendere di prezzo ma sarebbe comunque una perdita di pochi Euro al massimo.

Insomma, amici, mi sento un po'combattuto ma nello stesso tempo privo di potenza di fronte a questo sistema poco limpido nei confronti di chi davvero colleziona con il cuore e la passione.

<_< Se sapessi quanto se ne importano della nostra accorata passione...

Verissimo, purtroppo se ne fregano altamente della passione del collezionista.

però non dimentichiamoci che per i commercianti si tratta di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Secondo me, 4,50 max 5 la finlandese; 3 circa la greca!

Concordo con la valutazione dell'amico Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono stancato (parlo della 2E cc finlandese) e tra ieri e oggi ho fatto un "giro" di negozianti; il miglior prezzo che ho trovato (o spuntato ;) ) è di 5 euro; peccato però che aggiungendo le spese di spedizione arrivavo a 7.

Il tipo mi ha detto di aver acquistato dei rotolini in prevendita prima dell'ultimo strappo di prezzo, ed è solo per questo che me la offre a 5 anzichè a 6 - 8 come gli altri.

Allora ho chiesto quante gliene erano rimaste: praticamente una ventina (mi ha detto che poi non ne compra altre, almeno per ora, per non rischiare di impegnarsi in prezzi che ora sono troppo alti e che non sa se avranno mercato - se sia vero o meno non lo saprò mai ;) ).

Insomma, tira e ritira, se me le prendevo tutte mi faceva un prezzo, aggiunte le spese di spedizione e diviso per le monete, che più o meno (devo fare il calcolo esatto) faceva 4,60 a moneta; senza riflettere troppo ho pensato "le altre le metto a disposizione del forum" e ho detto sì. :blink:

Ora, ci ho pensato e farò così; se c'è qualcuno cui interessa una moneta lo esprima qui; se si arriva a 4 interessati aprirò un apposito 3d per la "pseudo"razzia, in cui entreranno i 4 che hanno scritto e poi gli (eventuali) altri che scriveranno su quel 3d; le regole esatte le definirò dopo. Intanto vediamo se ci sono 4 interessati (solo 4, ripeto, verranno presi in considerazione in questo 3D e riportati sull'altro, gli altri dovranno scrivere su quello apposito).

Se invece non ci saranno interessati, vedrò che fare (le spenderò :( o le "venderò" a qualcun altro:huh: ).

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono stancato (parlo della 2E cc finlandese) e tra ieri e oggi ho fatto un "giro" di negozianti; il miglior prezzo che ho trovato (o spuntato ;) ) è di 5 euro; peccato però che aggiungendo le spese di spedizione arrivavo a 7.

Il tipo mi ha detto di aver acquistato dei rotolini in prevendita prima dell'ultimo strappo di prezzo, ed è solo per questo che me la offre a 5 anzichè a 6 - 8 come gli altri.

Allora ho chiesto quante gliene erano rimaste: praticamente una ventina (mi ha detto che poi non ne compra altre, almeno per ora, per non rischiare di impegnarsi in prezzi che ora sono troppo alti e che non sa se avranno mercato - se sia vero o meno non lo saprò mai ;) ).

Insomma, tira e ritira, se me le prendevo tutte mi faceva un prezzo, aggiunte le spese di spedizione e diviso per le monete, che più o meno (devo fare il calcolo esatto) faceva 4,60 a moneta; senza riflettere troppo ho pensato "le altre le metto a disposizione del forum" e ho detto sì. :blink:

Ora, ci ho pensato e farò così; se c'è qualcuno cui interessa una moneta lo esprima qui; se si arriva a 4 interessati aprirò un apposito 3d per la "pseudo"razzia, in cui entreranno i 4 che hanno scritto e poi gli (eventuali) altri che scriveranno su quel 3d; le regole esatte le definirò dopo. Intanto vediamo se ci sono 4 interessati (solo 4, ripeto, verranno presi in considerazione in questo 3D e riportati sull'altro, gli altri dovranno scrivere su quello apposito).

Se invece non ci saranno interessati, vedrò che fare (le spenderò :( o le "venderò" a qualcun altro:huh: ).

ciao a tutti

Peccato... averlo saputo prima.. propio sabato l'hò acquistata prezzo 6,00 euro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri sono stato ad un mercatino delle mie zone... mancavano ai venditori i 2 Euro commemorativi di Grecia e Finlandia 2010.

Per il 2 Euro finlandese addirittura si parlava di un prezzo attorno ai 10 Euro (quando sarebbero arrivati)!!! Assurdo!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato ad un mercatino delle mie zone... mancavano ai venditori i 2 Euro commemorativi di Grecia e Finlandia 2010.

Per il 2 Euro finlandese addirittura si parlava di un prezzo attorno ai 10 Euro (quando sarebbero arrivati)!!! Assurdo!

Hai detto bene, prezzo assurdo, completamente fuori mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

che esagerazione!!!

O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

che esagerazione!!!

O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.