Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Per quanto concerne la moneta da 2€ greca, ho letto che i quantitativi ordinati dai commercianti sarebbero bloccati alla dogana: praticamente i plichi vengono aperti e ispezionati, e pochi rotoli si salverebbero... Ciò porterebbe a un aumento dei prezzi...

Fonte: Pulifil

Ma la merce che viaggia attraverso paesi dell'UE necessita di operazioni di sdoganamento?

Io pensavo riguardasse solo pacchi provenienti da USA, Asia, Russia, ecc..qui nè ho l'assoluta certezza, perchè molte volte le fanno anche pagare le spese di sdoganamento.

Ma lettere, pacchi e quant'altro indirizzati a paesi UE credevo che non venissero ispezionati alla dogana......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la moneta da 2€ greca, ho letto che i quantitativi ordinati dai commercianti sarebbero bloccati alla dogana: praticamente i plichi vengono aperti e ispezionati, e pochi rotoli si salverebbero... Ciò porterebbe a un aumento dei prezzi...

:huh:

La prendono forse per esportazione di moneta?

Oppure Pulifil c'ha messo la zampina?

Non conosco la lingua spagnola ( e la traduzione di google è come non mai pessima )... Mi sembra di capire che le presunte ispezioni vengano effettuate perchè temono attentati...

Intanto, un pensierino malignetto lo avevo già fatto anch'io... :P , dunque sono della tua stessa idea... ;)

Una cuoriosità: mediamente a quanto vengono vendute queste monete???

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

:huh:

La prendono forse per esportazione di moneta?

Oppure Pulifil c'ha messo la zampina?

Non conosco la lingua spagnola ( e la traduzione di google è come non mai pessima )... Mi sembra di capire che le presunte ispezioni vengano effettuate perchè temono attentati...

Intanto, un pensierino malignetto lo avevo già fatto anch'io... :P , dunque sono della tua stessa idea... ;)

Una cuoriosità: mediamente a quanto vengono vendute queste monete???

Controllando in giro, non ho notato rialzi per le monete greche,

sono vendute mediamente da 3,00 euro a 3,50 euro l'una,

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxxi.

Tutto sommato è un prezzo onesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

maxxi.

Confermo, il prezzo di mercato è tra i 3,00/3,50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, il prezzo di mercato è tra i 3,00/3,50 euro

Già a Milano 3 euro è il suo prezzo, al mercatino anche 2,50

Ciao!

A.

per ora a 2,50 euro il 2 euro greco 2010 non l'ho visto da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano c'è un venditore al mercatino di Cordusio che spesso i 2 euro se li ha li mette a 2,50

Naturalmente sono in ciotola, quindi magari non proprio prive di segnetti o altro... ma anche quando le si prende da venditore che mettono in oblò o capsula non è detto che siano FDC privi di qualche segnetto.

Ora non sono andato di persona, ma un amico mi ha detto che le aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete già entrati in possesso della la moneta greca da 2 euro ?

Come vi sembra?

Io l'ho acquistata ieri ed il mio parere è che la moneta sarebbe bellissima, se il conio non fosse pessimo.

Comunque confermo che una cosa è vedere il bozzetto, un'altra è vedere la moneta Realmente .

...o forse sono stato sfortunato, e le peggiore sono capitate a me !?....sad.gif

Sapevo della bassa qualità della zecca Greca, e perciò ne ho prese 5 per poterne scegliere almeno una decente..ma sono tutte allo stesso livello.

Io ho acquistato da poco la moneta e secondo me la qualità del conio è molto buona! Strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa da un carissimo amico del forum, anche se ancora mi devono arrivare, e ad un prezzo per me molto onesto, e lo ringrazio per due motivi, uno per sopportarmi perrchè dovete sapere che colleziono il Tipo A ed il Tipo B dei 2 euro e poveretto si deve mettere a scrutare il bordo della moneta per capire che tipologia è,.... due per essere sempre disponibile a nuove emissioni e a darsi da fare per aiutare chi non ha i canali diretti.

Grazie Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa da un carissimo amico del forum, anche se ancora mi devono arrivare, e ad un prezzo per me molto onesto, e lo ringrazio per due motivi, uno per sopportarmi perrchè dovete sapere che colleziono il Tipo A ed il Tipo B dei 2 euro e poveretto si deve mettere a scrutare il bordo della moneta per capire che tipologia è,.... due per essere sempre disponibile a nuove emissioni e a darsi da fare per aiutare chi non ha i canali diretti.

Grazie Roberto.

Se è lo stesso utente che penso io, pure io mi sento in dovere di ringraziarlo, in quanto mi ha sempre aiutato ed è una persona davvero sempre cortese e disponibile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

invece quella della finlandia l'ho trovata in giro a 8-9 euro! :(

Esagerato ma prevedibile... Suggerisco di non acquistare a questi prezzi onde limitare la speculazione che sta nascendo su questa moneta, che a mio avviso si ridimensionerà almeno del 40% ...

Link al commento
Condividi su altri siti

invece quella della finlandia l'ho trovata in giro a 8-9 euro! :(

Esagerato ma prevedibile... Suggerisco di non acquistare a questi prezzi onde limitare la speculazione che sta nascendo su questa moneta, che a mio avviso si ridimensionerà almeno del 40% ...

Sono daccordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A Milano c'è un venditore al mercatino di Cordusio che spesso i 2 euro se li ha li mette a 2,50

Naturalmente sono in ciotola, quindi magari non proprio prive di segnetti o altro... ma anche quando le si prende da venditore che mettono in oblò o capsula non è detto che siano FDC privi di qualche segnetto.

Ora non sono andato di persona, ma un amico mi ha detto che le aveva.

La moneta greca non potrà mai costare 2,50 euro, per due motivi, primo perchè il costo di spedizione dalla Grecia all'Italia è molto esoso, secondo subisce un passaggio in più rispetto le altre monete del continente europeo, naturalmente questa è la mia esperienza e non la verità assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta greca non potrà mai costare 2,50 euro, per due motivi, primo perchè il costo di spedizione dalla Grecia all'Italia è molto esoso, secondo subisce un passaggio in più rispetto le altre monete del continente europeo, naturalmente questa è la mia esperienza e non la verità assoluta.

Mi hanno riferito così, poi se fossero solo un paio di monete a quel prezzo o una ciotola piena proprio non saprei; se mi capita di andare una di queste Domeniche controllo di persona, sempre che il prezzo non si sia allineato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anch'io che il prezzo si possa ridimensionare del 40%, perchè se non fosse così significa che un contingente di monete di 1.200.000 pezzi e vi garantisco che sono tantissimi è stato speculato per intero e il modo in cui è stato fatto è davvero molto ma molto discutibile.

:( Sperem ben :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anch'io che il prezzo si possa ridimensionare del 40%, perchè se non fosse così significa che un contingente di monete di 1.200.000 pezzi e vi garantisco che sono tantissimi è stato speculato per intero e il modo in cui è stato fatto è davvero molto ma molto discutibile.

Discutibile è a dir poco un eufemismo... :huh: Sai cosa ha risposto Mint of Finland?

Non prevedevamo un interesse così massiccio per questa moneta per la circolazione e non siamo riusciti ad attrezzarci in tempo per fronteggiare le richieste dei collezionisti. Siamo spiacenti, ma, in occasione della prossima moneta commemorativa da 2€, faremo tutto il prossibile per renderla acquistabile nel nostro store on line. Cordiali saluti.

:blink: :ph34r: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutibile è a dir poco un eufemismo... :huh: Sai cosa ha risposto Mint of Finland?

Non prevedevamo un interesse così massiccio per questa moneta per la circolazione e non siamo riusciti ad attrezzarci in tempo per fronteggiare le richieste dei collezionisti. Siamo spiacenti, ma, in occasione della prossima moneta commemorativa da 2€, faremo tutto il prossibile per renderla acquistabile nel nostro store on line. Cordiali saluti.

Praticamente interpreto in questo modo:

Non abbiamo fatto in tempo a mettere in vendita tramite il nostro sito la moneta commemorativa del 2010 e ci stiamo mangiando le dita dal nervoso...... ma il prossimo anno ci faremo più furbi e parteciperemo attivamente alla speculazione....... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo fatto in tempo a mettere in vendita tramite il nostro sito la moneta commemorativa del 2010 e ci stiamo mangiando le dita dal nervoso...... ma il prossimo anno ci faremo più furbi e parteciperemo attivamente alla speculazione....... <_<

No, la chiave di lettura non è questa: mettendola in vendita nel loro eShop ricaverebbero il facciale + iva, e null'altro, in quanto non rientra nella tipologia di monete per i collezionisti...

Con questo non voglio assolutamente asserire che ci guadagnano molto di più distribuendola solo ai grossisti..., però la realtà dei fatti è che potrebbe esserci un accordo tra le parti ( come d'altronde sta accadendo un po' in tutte le zecche... Vedi caso proof IPZS e minikit RSM... )... Dunque, la zecca di finlandia è parte attiva in quanto complice diretta della speculazione che sta nascendo su questa moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la chiave di lettura non è questa: mettendola in vendita nel loro eShop ricaverebbero il facciale + iva, e null'altro, in quanto non rientra nella tipologia di monete per i collezionisti...

Con questo non voglio assolutamente asserire che ci guadagnano molto di più distribuendola solo ai grossisti..., però la realtà dei fatti è che potrebbe esserci un accordo tra le parti ( come d'altronde sta accadendo un po' in tutte le zecche... Vedi caso proof IPZS e minikit RSM... )... Dunque, la zecca di finlandia è parte attiva in quanto complice diretta della speculazione che sta nascendo su questa moneta...

Confesso una cosa: ho comprato la moneta finlandese a 7 Euro. Sul momento (e in parte, anche ora) mi sono sentito un pollo e "suddito" della speculazione... ma la moneta mi piace davvero e non ho visto alternative in quel momento... come all'inizio dell'anno, con il 2 Euro commemorativo lussemburghese, comprato più o meno a quella cifra (a meno della quale non si vede tuttora).

Secondo quanto emerso, però, non ho sbagliato del tutto sul finlandese, visto che da quello che ho capito il monopolio sarebbe dei commercianti... potrebbe comunque scendere di prezzo ma sarebbe comunque una perdita di pochi Euro al massimo.

Insomma, amici, mi sento un po'combattuto ma nello stesso tempo privo di potenza di fronte a questo sistema poco limpido nei confronti di chi davvero colleziona con il cuore e la passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso una cosa: ho comprato la moneta finlandese a 7 Euro. Sul momento (e in parte, anche ora) mi sono sentito un pollo e "suddito" della speculazione... ma la moneta mi piace davvero e non ho visto alternative in quel momento... come all'inizio dell'anno, con il 2 Euro commemorativo lussemburghese, comprato più o meno a quella cifra (a meno della quale non si vede tuttora).

Secondo quanto emerso, però, non ho sbagliato del tutto sul finlandese, visto che da quello che ho capito il monopolio sarebbe dei commercianti... potrebbe comunque scendere di prezzo ma sarebbe comunque una perdita di pochi Euro al massimo.

Insomma, amici, mi sento un po'combattuto ma nello stesso tempo privo di potenza di fronte a questo sistema poco limpido nei confronti di chi davvero colleziona con il cuore e la passione.

Io quella del lussemburgo 2010 l'ho presa tramite un collezionista che l'aveva doppione nel mese di luglio scorso alla cifra di 4,50€ e credo di aver fatto un affarone :) peccato che non ero registrato ancora sul forum altrimenti avrei partecipato alla razzia perchè è fantastico avere queste iniziative che fanno crescere il forum :) Quindi ne approfitto e vorrei dire grazie a tutte quelle persone che mettono il loro impegno e la disponibilità affinchè questo sia possibile :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito della moneta finlandese da 2 euro e dei 2 euro commemorativi in generale (mi manca ancora il Vaticano 2010 oltre la finlandese), vista la fregatura che ho preso su ebay con quella greca, qualcuno può consigliarmi un negozio onesto a Roma che venda i due euro fdc a un prezzo giusto?.... almeno così non ci pago la spedizione....

....AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Se sapessi quanto se ne importano della nostra accorata passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.