Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Con la FS i rischi di trovare monete difettate è estremamente ridotto..., ma non impossibile ( a me è purtroppo successo lo scorso anno )...

Comunque almeno con le serie per il collezionismo ho fiducia nella nostra zecca! :)

A me è capitato non una volta sola ma due di ricevere divisionali proof con monete non difettose ma addirittura mancanti. Nel 2006 mancavano i 2 e i 50 cent, nel 2009, vado a memoria, il 10 cent. Oltre ai cofanetti troppo spesso difettosi.

Da allora la mia fiducia nella zecca di Roma è prossima allo zero.

Questo è grave e problematico: hanno accettato la sostituzione...?

Sì ma solo perchè sono (anzi ero) loro cliente da circa 20 anni. Credo qualcuno abbia pensato che facessi il furbino per tenermi qualche moneta proof.

Devo ancora capire che razza di controlli facciano, almeno con le divisionali proof. Una moneta difettosa può sfuggire, anche se non dovrebbe, ma un cofanetto blu scuro con due alloggiamenti vuoti come può non essere notato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete quando verrà messo in circolazione la commemorativa da 2€ italiana di cavour???

ne faranno rotolini??

Doveva essere disponibile presso le filiali BdI il 24/9. Ora si parla di inizio novembre. Certo che verrà ceduta anche in rotolino, confezione da 25 pezzi.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

sapete quando verrà messo in circolazione la commemorativa da 2€ italiana di cavour???

ne faranno rotolini??

Doveva essere disponibile presso le filiali BdI il 24/9. Ora si parla di inizio novembre. Certo che verrà ceduta anche in rotolino, confezione da 25 pezzi.

Anche se gliene chiedi una sfusa?? Ovviamente al facciale!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne faranno rotolini??

Sì. Comunque non vedo il problema: puoi sempre prendere un rotolino da 25 monete e spenderne 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne faranno rotolini??

Sì. Comunque non vedo il problema: puoi sempre prendere un rotolino da 25 monete e spenderne 24.

E se ci ripensa può spenderne anche 25 ... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ne faranno rotolini??

E se ci ripensa può spenderne anche 25 ... :P

Se la moneta dovesse non assere soddisfacente.... :rolleyes:

Sono riuscito solo a trovare la moneta nel bozzetto, qualcuno potrebbe postere la foto della moneta dal vero?

Grazie, non avendo la divisionale inseritavi non la ho mai vista! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la moneta dovesse non assere soddisfacente.... :rolleyes:

Sono riuscito solo a trovare la moneta nel bozzetto, qualcuno potrebbe postere la foto della moneta dal vero?

Grazie, non avendo la divisionale inseritavi non la ho mai vista! :)

Basta andare due pagine indietro per vedere le foto della moneta in folder postate dall'esimio Skaterghost

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la FS i rischi di trovare monete difettate è estremamente ridotto..., ma non impossibile ( a me è purtroppo successo lo scorso anno )...

Comunque almeno con le serie per il collezionismo ho fiducia nella nostra zecca! :)

A me è capitato non una volta sola ma due di ricevere divisionali proof con monete non difettose ma addirittura mancanti. Nel 2006 mancavano i 2 e i 50 cent, nel 2009, vado a memoria, il 10 cent. Oltre ai cofanetti troppo spesso difettosi.

Da allora la mia fiducia nella zecca di Roma è prossima allo zero.

Questo è grave e problematico: hanno accettato la sostituzione...?

Sì ma solo perchè sono (anzi ero) loro cliente da circa 20 anni. Credo qualcuno abbia pensato che facessi il furbino per tenermi qualche moneta proof.

Devo ancora capire che razza di controlli facciano, almeno con le divisionali proof. Una moneta difettosa può sfuggire, anche se non dovrebbe, ma un cofanetto blu scuro con due alloggiamenti vuoti come può non essere notato?

La fretta, parente stretta della scarsa professionalità..., a volte fa brutti scherzi...

A me è successo con la serie proof del Vaticano 2003: le monete c'erano tutte, ma il taglio da 1€ aveva solo mezza capsula ( e tra l'altro era anche ossidato... ) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato l'altro giorno i 2 € portoghesi e belgi in FS e devo dire che sono spettacolari; la qualità è ottima in entrambi i casi, ma il 2 € portoghese ha una marcia in più vista la sua bellezza estetica; il 2 € belga, sebbene poco estroso, è piacevole a vedersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che non avete neanche la foto del due euro in folder di cavour???????domani mattina vi posto un immagine....visto che sono riuscito a comprarlo in anteprima :lol: alla fiera di vicenza....ho visto che è possibile acquistarlo oggi dal sito della zecca

Link al commento
Condividi su altri siti

qaahhaahahahaah che semo che sò :lol: neanche accorto che c'era scritto pure qua :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da riccardo86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi da voi ci sono novità per i 2 euro commemorativi di cavour?Io stamattina ho chiamato nella filiale di napoli della banca d'italia e mi hanno detto che per il momento non sono ancora disponibili :(

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

una domanda:che differenza di prezzo sta tra il 2 euro Cavour moneta singola FDC

e il 2 euro Cavour in folder FDC?

chiedo questo perche' FR. vende il folder a 15 euro e per il momento e' anche esaurita

e invece la moneta singola dice prezzo da stabilre.

Poi su M.P.R. vende il folder a 13.50

e moneta singola dice testualmente:scrivici per avere una quotazione aggiornata

qual'e' la differenza?

perche?

Link al commento
Condividi su altri siti

il folder gia' acquistato in via Principe Umberto Roma 12.50 senza spese di spedizione

ma resta sempre il perche' del prezzo da stabilire per la singola

e se poi costa chissa' quanto la divisionale FR la vende a 30.00

e MPR a 27.00

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

perche sicuramente attenderanno che tutti i folder saranno esauriti in zecca....quindi potranno specularci come per ogni santa nuova mmoneta che la gente cerca

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio:

non sono ancora tra i graziati delle liste Vaticane.

ed ho trovato

il 2 euro vaticano 2010 in folder

a E.42 . è un buon prezzo . oppure è meglio aspettare.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Desidero precisare che la mia informazione sulla data di distribuzione dei rotolini 2 €uro CAVOUR, non la ritengo ASSOLUTAMENTE NOVITA' ma solamente informazione, per quello che vale, per tutti gli utenti di questo FORUM interessati a questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.