Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

giustappunto ora ho appena inviato l'ordine alla zecca per questo blister e per la moneta di Caravaggio

piu che altro è la moneta che non è granche come conio e disegno ...

ce l'avevo in divisionale 10 valori e non mi piaceva molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo è uscito il folder con il 2 euro italiano dedicato a Camillo Benso Conte di Cavour :)

Confezione discreta, moneta non bellissima.

volevo comprarla tu cosa dici 19 € sono troppe ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo è uscito il folder con il 2 euro italiano dedicato a Camillo Benso Conte di Cavour :)

Secondo me sono troppe! Se aspetti un po' la prenderai presso le fieri a pochi euro in più rispetto al prezzo praticato alla fonte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono troppe! Se aspetti un po' la prenderai presso le fieri a pochi euro in più rispetto al prezzo praticato alla fonte!

Concordo con la valutazione dell'amico Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai qualche amico,conoscente o altro che lavori a Roma o fa il militare puoi fartela comprare direttamente al corso Principe Umberto o a piazza G.Verdi al prezzo di emissione,risparmiando le spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai qualche amico,conoscente o altro che lavori a Roma o fa il militare puoi fartela comprare direttamente al corso Principe Umberto o a piazza G.Verdi al prezzo di emissione,risparmiando le spese.

Grazie ma per me è un problema non conosco nessuno a Roma sicche cerchero come ha detto papillon qualche mercatino vicino la mia zona cosa anchessa molto difficile cosicche finiro per ordinarla tramite intenet vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado a prenderla più tardi prima di andare in università, ma non ho intenzione di spendere più di 14/15 €. Forse prenderò anche uno degli argenti italiani che, per quanto belli e a tiratura bassa, non mi sono convinto ancora a comperare...

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo di emissione è 12,50

sicuramente alla zecca per un po' sarà disponibile

le spese di spediziopne sono pero' 10 euro

quindi ti conviene prenderla da IPZS solo se aggiungi anche qualcos'alto all'ordine!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma per me è un problema non conosco nessuno a Roma sicche cerchero come ha detto papillon qualche mercatino vicino la mia zona cosa anchessa molto difficile cosicche finiro per ordinarla tramite intenet vedremo

Il mio spacciatore di fiducia lo vende a 16 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al chilo o al grammo? :D

...scusate non ho saputo resistere! :lol:

se la quotazione è al Kg consiglio di lasciar perdere, è robaccia :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ti conviene prenderla da IPZS solo se aggiungi anche qualcos'alto all'ordine!!

Ma scusami dove lo hai trovato, sul sito dell'IPZS non c'è questa moneta tra quelle in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho ordinato tramite il foglio ordine 2010 che mandano ai clienti numismatici .

comuqnue credo che a breve verrà reso acquistable

anche direttamente dal sito IPZS, sezione monete

tienilo d'occhio se ti interessa perchè il contingente per le vendite online è minore

delle monete emesse (le altre in pratica

sono destinate o agli ordini dei clienti o ai negozi numismatici)

sicuramente durera' poco on line al prezzo di emissione

Ma scusami dove lo hai trovato, sul sito dell'IPZS non c'è questa moneta tra quelle in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

10€ di spese spedizione ma che ladri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, state tranquilli, non c'è motivo alcuno per farsi prendere dal "panico": il blister precedente, con tiratura 15 mila, l'ho visto in vendita ai convegni a 14€, ne avevano una montagna... ( mentre sul sito era esaurito da tempo... ) !!!

Se non è ancora on line ( generalmente noto sempre un certo ritardo... ) è, secondo me, solo per motivi tecnici inerenti l'aggiornamento del catalogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, state tranquilli, non c'è motivo alcuno per farsi prendere dal "panico": il blister precedente, con tiratura 15 mila, l'ho visto in vendita ai convegni a 14€, ne avevano una montagna... ( mentre sul sito era esaurito da tempo... ) !!!

Se non è ancora on line ( generalmente noto sempre un certo ritardo... ) è, secondo me, solo per motivi tecnici inerenti l'aggiornamento del catalogo...

O per pigrizia...

Comuqnue io l'ho preso oggi da BigF e devo dire che il blister è carino (stessa specie di quelli RSM), la moneta non brilla né per estro iconografico né tantomeno per qualità del conio.

Tra l'altro guardando bene in controluce mi sembra di vedere addirittura delle impronte di sulla moneta! Sono stato proprio sfortunato! Spero che la versione FS della divisionale mi consolerà...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

10€ di spese spedizione ma che ladri

Beh, mi sembri esagerato. Un paccocelere 3 costa la stessa cifra, e il servizio sicuramente non è dei migliori.

Dalla Zecca a me spedirono tramite agenzia privata di quelle per intenderci portavolori. Mi chiamarono per avvisarmi che stavano arrivando e prima di firmare e consegnarmi il pacco mi chiesero un documento.

Diciamo che l'omino SDA che di solito "batte la mia zona" si comporta un pelo diversamente... e il prezzo è lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

O per pigrizia...

Comuqnue io l'ho preso oggi da BigF e devo dire che il blister è carino (stessa specie di quelli RSM), la moneta non brilla né per estro iconografico né tantomeno per qualità del conio.

Tra l'altro guardando bene in controluce mi sembra di vedere addirittura delle impronte di sulla moneta! Sono stato proprio sfortunato! Spero che la versione FS della divisionale mi consolerà...

Con la FS i rischi di trovare monete difettate è estremamente ridotto..., ma non impossibile ( a me è purtroppo successo lo scorso anno )...

Comunque almeno con le serie per il collezionismo ho fiducia nella nostra zecca! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la FS i rischi di trovare monete difettate è estremamente ridotto..., ma non impossibile ( a me è purtroppo successo lo scorso anno )...

Comunque almeno con le serie per il collezionismo ho fiducia nella nostra zecca! :)

A me è capitato non una volta sola ma due di ricevere divisionali proof con monete non difettose ma addirittura mancanti. Nel 2006 mancavano i 2 e i 50 cent, nel 2009, vado a memoria, il 10 cent. Oltre ai cofanetti troppo spesso difettosi.

Da allora la mia fiducia nella zecca di Roma è prossima allo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato non una volta sola ma due di ricevere divisionali proof con monete non difettose ma addirittura mancanti. Nel 2006 mancavano i 2 e i 50 cent, nel 2009, vado a memoria, il 10 cent. Oltre ai cofanetti troppo spesso difettosi.

Da allora la mia fiducia nella zecca di Roma è prossima allo zero.

Questo è grave e problematico: hanno accettato la sostituzione...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.