Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

In merito ai rotolini della moneta 2 €uro CAVOUR Italia 2010, e della serie di OTTO monete ITALIA millesimo 2010, mi hanno riferito che molto probabilmente saranno in distribuzione nei prossimi mesi di Novembre/Dicembre 2010, spero che sia una informazione esatta!!

Incominciamo la tiritera dell'anno scorso...... và a finire che emettono la moneta per Natale......

Link al commento
Condividi su altri siti

Da informazioni ufficiose ricevute ( molto credibili) , la data di emissione del blister "2 €uro Cavour" sarà il 14 Ottobre 2010.

Confemo la data, fonte IPZS

E dove l'hai trovata? Sul sito ufficiale?

me l'ha confermato un impiegato dell'IPZS quando ho acquistato la moneta dedicata a Caravaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da informazioni ufficiose ricevute ( molto credibili) , la data di emissione del blister "2 €uro Cavour" sarà il 14 Ottobre 2010.

Confemo la data, fonte IPZS

E dove l'hai trovata? Sul sito ufficiale?

me l'ha confermato un impiegato dell'IPZS quando ho acquistato la moneta dedicata a Caravaggio.

Danke Diabolik!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito ai rotolini della moneta 2 €uro CAVOUR Italia 2010, e della serie di OTTO monete ITALIA millesimo 2010, mi hanno riferito che molto probabilmente saranno in distribuzione nei prossimi mesi di Novembre/Dicembre 2010, spero che sia una informazione esatta!!

Incominciamo la tiritera dell'anno scorso...... và a finire che emettono la moneta per Natale......

Su questo, posso anche sbagliarmi, ma non ho mai avuto dubbi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena stato alla filiale della Banca d'Italia di Trento .

Sono a conoscenza del fatto che la moneta è stata emessa , ma non sanno ancora

quando ne avranno la disponibilità .

Temo che i problemi di distribuzione che hanno interessato le ultime emissioni

persistano ancora .

stesso discorso per la filiale di Trieste a cui ho telefonato venerdi. :(

Modificato da ALEUDIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla moneta portoghese, io ho fatto l'ordine dall'INCM il 16 settembre. Oggi, 27, non l'ho ancora ricevuta.

Mi devo preoccupare?

Se gli scrivo in inglese mi rispondono, qualcuno ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla moneta portoghese, io ho fatto l'ordine dall'INCM il 16 settembre. Oggi, 27, non l'ho ancora ricevuta.

Mi devo preoccupare?

stessa situazione, però ho fatto l'ordine il 19/09/2010

Ti hanno inviato la fattura per posta elettronica ?

Gli ho scritto diverse volte in inglese e hanno sempre risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Mi devo preoccupare?

Io ho fatto l'ordine il 17 settembre ma ancora niente, ed è un po strano da parte loro poichè di solito sono velocissimi nella consegna.

Comunque se siamo in più persone ad aspettare vuol dire che dovrebbe essere un problema di tempo forse dovuto al fatto che abbiamo effettuato le richieste tutti negli stessi giorni sovracaricandoli, mentre se io avessi ordinato, ad esempio, fra un mese con meno intasamenti avrei ricevuto le monete più velocemente.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto della coin card e del folder Proof Portoghesi

La tiratura è al contrario di quanto annunciato in precedenza ed esposto nel descrittivo del sito, rispettivamente di 15000 BU e 10000 Proof.

post-13194-014422200 1285661595_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io li ho acquistati il 17 Settembre ed anche io mi trovo nella vostra stessa situazione...ancora niente....non c'è posta per me :P

Aspettiamo, di certo, questa sarà la settimana giusta, gli altri amici li hanno già ricevuti in 5 - 6 giorni lavorativi...quindi, a noi sono già in viaggio....almeno spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devo preoccupare?

stessa situazione, però ho fatto l'ordine il 19/09/2010

Ti hanno inviato la fattura per posta elettronica ?

Gli ho scritto diverse volte in inglese e hanno sempre risposto.

Sì, a me la fattura è arrivata per posta elettronica, questo vuole dire che le monete sono state spedite, oppure è semplice routine???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a me la fattura è arrivata per posta elettronica, questo vuole dire che le monete sono state spedite, oppure è semplice routine???

Credo che le monete vengano spedite il giorno della fatturazione oppure quello successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura è al contrario di quanto annunciato in precedenza ed esposto nel descrittivo del sito, rispettivamente di 15000 BU e 10000 Proof.

Quando le avevi ordinate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste mi sono arrivate da un commerciante tedesco.

L'ordine alll' INCM per le monete sfuse l'ho fatto lunedì 20 e al momento non è arrivato ancora niente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste mi sono arrivate da un commerciante tedesco.

L'ordine alll' INCM per le monete sfuse l'ho fatto lunedì 20 e al momento non è arrivato ancora niente.

Saluti

ok grazie.

una curiosità, perchè non hai ordinato tutte le monete dalla Zecca Portoghese ?

Le hai pagate meno dal commerciante tedesco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le monete vengano spedite il giorno della fatturazione oppure quello successivo.

Anche a me oggi è arrivata la fattura per e-mail, avevo effettuato l'ordine il 17 ì/09, quindi dovremmo esserci ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

se se siamo in tanti ad averla richiesta senza esito, allora è per forza un rallentamento generale dovuto a loro

Concordo, è un semplice ritardo non c'è da preoccuparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per una delle più antiche leggi del mondo, ovvero "Il pianto paga", stamattina ho trovato la busta dell'INCM con le monetine :lol:

ottimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.