Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

ciao Antares

grazie per la precisazione

comuqnue questo cofanetto non l'ho preso,

perchè il due euro commemorativo portoghese l'ho preso da altra fonte...

si è quello li'

è un cofanetto penso utilizzabile per inserirci qualunque serie di monete da divisionale in capsula...

almeno questo è quello che spero.

dice "cofanetto universale per serie portoghese" , pero' siccome la serie portoghese non è che differisca

dalle altre serie divisionali degli euro..

mi sembra un buon prezzo, sono tentato di prenderne alcuni da sfruttare nel tempo

Ho trovato solamente questo cofanetto

ma per quale serie di monete è previsto ?

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101943

Estojo para Moedas da Série Portugal Universal

Código: 7001951

Série: Portugal Universal

Data de Lançamento: Julho de 2010

Valor Facial: Vários

Embalagem: Estojo em Madeira

Peso: 400 g

Preço: 10,89 Euros

Observações: Dimensões (cm): 18.5 X 15

O.T.

Ciao Andrea

Il cofanetto in questione è dedicato alla serie in oro da 1/4 di euro , peso di 1,56 grammi e 14 mm di diametro

intitolata proprio "PORTUGAL UNIVERSAL"

Il totale delle monetine emesse sarà 9

- 2006 D. Afonso Henriques

- 2007 Santo António

- 2008 D. Dinis

- 2009 Vasco da Gama

- 2010 Luís de Camões

- 2011 Padre António Vieira

- 2012 Carlos Seixas

- 2013 Antero de Quental

- 2014 Fernando Pessoa

Comunque quando ti arriva fammi sapere se è possibile utilizzarlo per altro. :)

Sluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho ordinate 15 sul sito della zecca portoghese... ho preferito ammortizzare al minimo, e avere una scelta più ampia sui pezzi, dato che in passato, chiedendone 10, di veramente FDC senza difetti ne trovato 1-2. Tanto tra scambi e simili prima o poi si smaltiscono tutte.

La BNC mi ha sempre allettato, ma poi mi sono detto: se comincio devo farmele tutte... sono ancora tutte disponibili, ma comprandole dal 2007 ad oggi veniva una cifretta... e non me la sono sentita di aggiungere altri 10 euro annui al budget già alto per tutte le divisionali che prendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdi 24 viene emesso il 2€ commemorativo italiano.

Fonte:pulifil

qualcuno ha già chiamato in qualche filiale della Banca d'Italia per conferma??

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno sforzo che ti assicuro vale la pena di fare!!!

i 2 euro portoghesi in folder BNC sono le monete (a parità di emissione in blister)

migliori in tutta la eurozona!

...meglio dei folder sanmarinesi, italiani, francesi, busta fil.num. vaticana, blister belgi,

coin card lussemburghesi,etcc

Sono inferiori ovviamente alle emissioni proof dei 2 euro commemorativi!

Di queste emissioni proof la più economica mi risulta essere l'emissione proof in coin

card del 2 euro sloveno Orto Botanico 2010! veramente egregia come qualità

Io ne ho ordinate 15 sul sito della zecca portoghese... ho preferito ammortizzare al minimo, e avere una scelta più ampia sui pezzi, dato che in passato, chiedendone 10, di veramente FDC senza difetti ne trovato 1-2. Tanto tra scambi e simili prima o poi si smaltiscono tutte.

La BNC mi ha sempre allettato, ma poi mi sono detto: se comincio devo farmele tutte... sono ancora tutte disponibili, ma comprandole dal 2007 ad oggi veniva una cifretta... e non me la sono sentita di aggiungere altri 10 euro annui al budget già alto per tutte le divisionali che prendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 2 euro portoghesi in folder BNC sono le monete (a parità di emissione in blister)

...meglio dei folder sanmarinesi, italiani, francesi, busta fil.num. vaticana, blister belgi,

coin card lussemburghesi,etcc

Sono inferiori ovviamente alle emissioni proof dei 2 euro commemorativi!

Di queste emissioni proof la più economica mi risulta essere l'emissione proof in coin

card del 2 euro sloveno Orto Botanico 2010! veramente egregia come qualità

Confermo nella maniera più assoluta !!!

Mai visto niente di simile, specialmente quella di quest'anno 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo la qualità del conio è impeccabile, per non parlare poi dell'emissione proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdi 24 viene emesso il 2€ commemorativo italiano.

Fonte:pulifil

qualcuno ha già chiamato in qualche filiale della Banca d'Italia per conferma??

Ma la coincard o le monete a circolazione ordinaria, alias rotolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che se qualcuno va alle filiali della Banca d'Italia le può prendere senza problemi?

Si certo, da quando sono realmente disponibili basta presentarsi allo sportello e compilare il modulo per il cambio valuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmi sono perso, sorry.... mi confermate l'uscita del cavour in rotolino alla BI ?? helppp...

Si,venerdi 24 ;)

Ripeto la domanda, rotolino in BI o coincard?

Nel caso fosse il rotolino quando è prevista l'emissione della coincard?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmi sono perso, sorry.... mi confermate l'uscita del cavour in rotolino alla BI ?? helppp...

Si,venerdi 24 ;)

grazie

Rotolino,in banca non vendono le coin card ;) comunque la coincard dovrebbe essere emessa lo stesso giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,venerdi 24 ;)

grazie

Rotolino,in banca non vendono le coin card ;) comunque la coincard dovrebbe essere emessa lo stesso giorno.

Grazie mille!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo il punto: il blister sarà probabilmente emesso il 24/09, ma dubito fortemente che i rotolini saranno disponibili in BdI; generalmente bisogna attendere alcuni mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo il punto: il blister sarà probabilmente emesso il 24/09, ma dubito fortemente che i rotolini saranno disponibili in BdI; generalmente bisogna attendere alcuni mesi...

Memore da quello che è successo l'anno scorso, non pocco che concordare con te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te bisognerà aspettare dicembre ? Io invece credo che quest'anno uscirà al massimo a ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te bisognerà aspettare dicembre ? Io invece credo che quest'anno uscirà al massimo a ottobre.

Alla luce delle precedenti emissioni, grossomodo direi di sì! Tutto dipende dalla cavillosa macchina burocratica: in più di un'occasione il contingente è stato "congelato" presso le casse speciali del tesoro, in attesa della famosa firma...

Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce delle precedenti emissioni, grossomodo direi di sì! Tutto dipende dalla cavillosa macchina burocratica: in più di un'occasione il contingente è stato "congelato" presso le casse speciali del tesoro, in attesa della famosa firma...

Vedremo...

Ghisellini ha ancora la funzione di reggente dell'Ufficio VII http://www.dt.tesoro.it/it/interventi_finanziari/_info/contatti_uffici.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo...

Ghisellini ha ancora la funzione di reggente dell'Ufficio VII http://www.dt.tesoro.it/it/interventi_finanziari/_info/contatti_uffici.html

Ah, ancora lui... Il tipo è un po' moscio e sempre sprovvisto della penna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo...

Ghisellini ha ancora la funzione di reggente dell'Ufficio VII http://www.dt.tesoro...tti_uffici.html

Ah, ancora lui... Il tipo è un po' moscio e sempre sprovvisto della penna...

Ma è quello del Braille?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.