Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Scusami Anthony posso sapere a quanto ammontano le spese di spedizione in quel sito portoghese??

Quello non è un sito qualunque ma il negozio ufficiale della zecca portoghese.

Il costo di spedizione (via raccomandata) dipende dal peso dell'invio ed è comunque piuttosto basso. Prova a fare qualche simulazione d'acquisto.

Alcuni esempi:

5 monete FDC (normal) =€4,15

10 monete FDC (massimo acquistabile 15 pezzi) = €6,48

15 monete FDC = €6,48

5 monete FDC + 1 BNC (in blister) + 1 proof (in folder con astuccio) = €4,15

ecc. ecc.

Da notare che tra FDC e BNC la differenza è notevole poichè per la seconda vengono usati tondelli preparati appositamente. La BNC (come la HgH austriaca) è una via di mezzo tra FDC e proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non essere sembrato inopportuno. :unsure:

Ti ho citato ad esempio perchè purtroppo so che sei stato vittima di una serie di assegnazioni che rasentavano lo scandalo e per questo credo tu sia la persona più esperta e adatta a fornire istruzioni sui resi. :)

Vedi cig nell'amicizia, anche se virtuale ( non è comunque da escludere a priori che potremmo un giorno conoscerci di persona...), personalmente considero innanzitutto un fattore: quello di potersi parlare senza paura di pesare le parole... Per me questi sono i miei veri amici! Quindi puoi dire quello che vuoi :) , e il tuo intervento non è affatto inopportuno! ;)

Grazie per le belle parole. Sarà un piacere conoscerti di persona alla prima occasione. :friends:

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Anthony posso sapere a quanto ammontano le spese di spedizione in quel sito portoghese??

Quello non è un sito qualunque ma il negozio ufficiale della zecca portoghese.

Il costo di spedizione (via raccomandata) dipende dal peso dell'invio ed è comunque piuttosto basso. Prova a fare qualche simulazione d'acquisto.

Alcuni esempi:

5 monete FDC (normal) =€4,15

10 monete FDC (massimo acquistabile 15 pezzi) = €6,4815 monete FDC = €6,48

5 monete FDC + 1 BNC (in blister) + 1 proof (in folder con astuccio) = €4,15

ecc. ecc.

Da notare che tra FDC e BNC la differenza è notevole poichè per la seconda vengono usati tondelli preparati appositamente. La BNC (come la HgH austriaca) è una via di mezzo tra FDC e proof.

è giusto quello che hai scritto ma c'è da precisare che fino a 9 monete da 2 euro fdc si pagano 4,15 euro di spese quindi conviene sempre il massimo per ammortizzare le spese. ;)

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivate quasta mattina le monete 2 euro ( ordinate lunedi sera) 1 BNC (in blister) e 1 proof (in folder con astuccio)

Siamo su un altro pianeta !

Le monete sono "BELLISSIME SPLENDIDE E PERFETTE" Non vi è la minima traccia di solchi o segnetti vari, si fa fatica a capire tra le 2 quale sia BNC e quale proof.

Sono veramente soddisfatto la più bella 2 euro commemorativa emessa quest'anno ( fino a ora )

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti, invio la foto del 2 euro Botticelli che mi è arrivata due gg fa. Noterete gli evidenti graffi di cui parlavo in precedenza e la relativa esecuzione dell'incisione (le stellette fanno capire tutto). Che dire :( ,speriamo che le prossime siano migliori.

Saluti

http://i52.tinypic.com/25gtnjs.jpg

Perchè non chiedi la sostituzione ?

Ci stavo pensando, ma non avendolo mai fatto non saprei se "il gioco vale la candela".

Io credo che ci siano situazioni "accettabili" e altre decisamente no.

A vedere la tua moneta mi pare che sia davvero malconcia e in questo caso la sostituzione io la chiederei.

Non avendo personalmente mai restituito nulla (sono stato abbastanza fortunato) chiederei all'amico Papillon, esperto in resi suo malgrado, di darti qualche dritta su come fare e magari evitare di rimetterci le spese sostenute per rispedirla (non sono sicuro che anche con San Marino sia possibile mantenere tale importo a credito per futuri ordini).

Non vorrei passare per lo sfigato della situazione :D , considerato che con i prodotti IPZS accade un po' a tutti...

Ritornando alla moneta ricevuta dall'amico maf, e premettendo che ho letto le altre risposte..., alla luce della mia esperienza..., consiglio vivamente di rispedirla al mittente (per raccomandata) nel più breve tempo possibile!

Infatti, è vero che mi è capitato anche di ricevere pezzi peggiori di quelli inviati, ma in questo caso non penso che possano spedirti di peggio...

Per quanto concerne il rimborso spese, è opportuno inserire una breve ma esplicita nota nella lettera accompagnatoria, specificando che gradiresti l'accredito sul tuo conto deposito: ultimamente sono infatti soliti inserire in busta il contante, ma capita anche che possano dimenticarsi di farlo, e tu non puoi dimostrare diversamente...

Facci sapere!

L'amico Papillon ha perfettamente ragione, la moneta è da rispedire al più presto, anche a me successe con la divisionale 2009, stai tranquillo che te la sostituiscono senza problemi, a me però non rimborsarono mai la spesa che dovetti sostenere per il reinvio, perciò ti consiglio di seguire il consiglio di Papillon che ha più esperienza in queste cose, concordo con lui anche sul fatto che non può arrivarti una moneta in condizioni peggiori di questa.

Ciao

Consiglio anch'io a Maf di richiedere la sostituzione della moneta.

Non dimentichiamoci che parliamo di monete destinate ai collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammontano a 3.49 euro e la moneta la paghi al facciale.... 2 euro. :)

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio anch'io a Maf di richiedere la sostituzione della moneta.

Non dimentichiamoci che parliamo di monete destinate ai collezionisti.

Grazie a tutti per i consigli, ma intanto mi chiedevo come erano messe le vostre, sempre che vi siano arrivate. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimangono €3,49 fino a 4 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 2 euro di Botticelli non è un capolavoro, però non ha grossi tagli o quant'altro, sembra che sia stato messo prima in circolazione, poi messo nel blister.... ma a sentire le vostre...non mi posso lamentare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto dal Vaticano la notizia che la Moneta 2 €uro VATICANO 2010 sarà emessa "solo alla fine di Ottobre"

Ci sono motivi di questo ritardo?

Identica notizia ricevuta anch'io tramite mail, ma senza motivazione! Secondo me è in ritardo l'IPZS...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto dal Vaticano la notizia che la Moneta 2 €uro VATICANO 2010 sarà emessa "solo alla fine di Ottobre"

Identica notizia ricevuta anch'io tramite mail, ma senza motivazione! Secondo me è in ritardo l'IPZS...

A me non è arrivato nulla... forse perchè sono entrato da pochissimo in lista... o è arrivata come risposta ad una domanda sempre fatta via e-mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è arrivato nulla... forse perchè sono entrato da pochissimo in lista... o è arrivata come risposta ad una domanda sempre fatta via e-mail?

Idem - Nulla neanche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti ne ho prese 4 di monete. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ne ho prese 4 di monete. :P

Io ne ho prese n°5 fdc + n°1 BNC + n°1 proof

Totale spese postali 4,15

Produtos Código Descrição Preço Unitário IVA Quantidade Total Parcial

Moeda 1016880 Centenário da República Portuguesa (BNC) € 9,38 21 % 1 € 9,38

Moeda 1016901 Centenário da República Portuguesa (Proof) € 16,64 21 % 1 € 16,64

Moeda 12500203 Centenário da República Portuguesa (Normal) € 2,00 0 % 5 € 10,00

Total do cesto: € 36,02

IVA incluído : € 4,52

Valor de portes: € 4,15

Valor a pagar: € 40,17

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quello li'

è un cofanetto penso utilizzabile per inserirci qualunque serie di monete da divisionale in capsula...

almeno questo è quello che spero.

dice "cofanetto universale per serie portoghese" , pero' siccome la serie portoghese non è che differisca

dalle altre serie divisionali degli euro..

mi sembra un buon prezzo, sono tentato di prenderne alcuni da sfruttare nel tempo

Ho trovato solamente questo cofanetto

ma per quale serie di monete è previsto ?

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101943

Estojo para Moedas da Série Portugal Universal

Código: 7001951

Série: Portugal Universal

Data de Lançamento: Julho de 2010

Valor Facial: Vários

Embalagem: Estojo em Madeira

Peso: 400 g

Preço: 10,89 Euros

Observações: Dimensões (cm): 18.5 X 15

O.T.

Ciao Andrea

Il cofanetto in questione è dedicato alla serie in oro da 1/4 di euro , peso di 1,56 grammi e 14 mm di diametro

intitolata proprio "PORTUGAL UNIVERSAL"

Il totale delle monetine emesse sarà 9

- 2006 D. Afonso Henriques

- 2007 Santo António

- 2008 D. Dinis

- 2009 Vasco da Gama

- 2010 Luís de Camões

- 2011 Padre António Vieira

- 2012 Carlos Seixas

- 2013 Antero de Quental

- 2014 Fernando Pessoa

Comunque quando ti arriva fammi sapere se è possibile utilizzarlo per altro. :)

Sluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem - Nulla neanche a me!

A scanso di equivoci, la info mi è stata trasmessa come risposta ad una domanda sempre fatta via e-mail!

Infatti le news letter non esistono all'UFN !

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io che la notizia che mi è arrivata dal UFN a mezzo e-mail a seguito di mia richiesta d'informazione, hanno precisato che l'emissione avverrà "ALLA FINE DI OTTOBRE 2010" e null'altro

Infatti nessuna data precisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.