Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Beh questo bozzetto oppure l'altro, che non sono molto differenti, a mio parere sono molto belli entranbe,

se alla fine sarà uno di questi, un bel colpo da parte della zecca finlandese, molto belle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questo bozzetto oppure l'altro, che non sono molto differenti, a mio parere sono molto belli entranbe,

se alla fine sarà uno di questi, un bel colpo da parte della zecca finlandese, molto belle!!

I bozzetti in gara per essere scelti nessuno li ha ancora visti, da quanto mi risulta, quindi quelli pubblicati sinora sono solo frutto della fantasia di qualcuno che si è sbizzarrito.

Visti i precedenti finlandesi direi che comunque andremo sul sicuro, ma per vedere la versione reale dovremo pazientare ancora un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire su quali basi... :huh:

Comunque mi sono accorto che la zecca finlandese scrive molto più tardi le loro emissioni sul sito.

L'ultima divisionale da 7.000 pezzi è apparsa sul sito della zecca almeno una settimana dopo la nostra prima segnalazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....beh, almeno sono più seri di noi e mi riferisco alle due zecche...il 2 euro italiano chissà quando sarà emesso e temo come quello di un paio di anni fa, da settembre fu emesso sotto Natale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il sito Zwei Euro ha pubblicato l'immagine della Finlandese.

Confermando la tiratura di 1.400.000 indicando anche come data papabile il 15 Ottobre (da quanto ho capito le prime monete finlandesi furono emesse in tale data).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah, mi sono accorto che in prima pagina molte tirature erano tralasciate, così per gli amanti dei 2€ nei vari cofanetti, coincard e Divisionali ho aggiunto tutte le tirature ad oggi conosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E infine anche http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en ha pubblicato le tirature del 2€cc finlandese.

Circolante: 1.360.000 (non ufficializzata)

In folder BU: 15.000 (ufficiale)

In folder PROOF: 2.000 (ufficiale)

In cofanetto PROOF: 23.000 (ufficiale)

La stessa tiratura degli altri anni, data d'emissione a ottobre il giorno esatto si conosce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa tiratura degli altri anni, data d'emissione a ottobre il giorno esatto si conosce ?

Ancora no.....per quella mi sa che dovremo aspettare davvero l'inserimento della moneta nel sito della Rapahaja.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi togliete una curiosità?? Io in queste cose sono un po' pignolo e mi danno fastidio. Ma nel primo messaggio di questa discussione, le sottolineature voi come le vedete? Di colore diverso dal colore della frase (grigio e arancione) oppure tutto uguale (arancione)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi togliete una curiosità?? Io in queste cose sono un po' pignolo e mi danno fastidio. Ma nel primo messaggio di questa discussione, le sottolineature voi come le vedete? Di colore diverso dal colore della frase (grigio e arancione) oppure tutto uguale (arancione)?

Io le vedo tutte arancione. Hare krishna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune sottolineature sono grigie altre sono arancioni altre ancora un po' arancioni e un po' grigie.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Alcune sottolineature sono grigie altre sono arancioni altre ancora un po' arancioni e un po' grigie.

Ok, tu rorone vedi esattamente come vedo io...mentre richterian vede come vorrei vedere io...che browser usate?

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Idem. Uso Explorer 8.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem. Uso Explorer 8.0

Bah, io ho provato con Chrome e Explorer e fa sempre così....secondo me richterian ha un Browser superiore....tipo autocreato in 49 lingue e connesso a tutte le ANSA (e derivati) del mondo....:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D

Ok, tu rorone vedi esattamente come vedo io...mentre richterian vede come vorrei vedere io...che browser usate?

Uso Chrome. Ho comunque provato a leggere la stessa pagina con Explorer 8 ed il risultato è lo stesso: arancione. Giuro che i miei occhiali non hanno le lenti arancioni. :o

Aggiornamento. Ho provato con altri due PC, il portatile mio e quello di mia moglie, con entrambi i browser citati: tutto arancione. Unica differenza EMESSA! lo vedo nero col desktop, verde con il portatile.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox, come Clint B)

Ho provato con explorer, :crazy:, i colori non cambiano: stesso arlecchino :crazy:

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox, come Clint B)

Ho provato con explorer, :crazy:, i colori non cambiano: stesso arlecchino :crazy:

Ho appena provato anche con il browser di Clint: tutto arancione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine della telenovela....sul serio richterian, non capisco come mai tu vedessi tutto ok....boh...comunque ho rimodificato tutto e ora io le sottolineature le vedo bene.

Dimmi una cosa richterian, nella mia firma ci sono una strofa di una canzone e una frase in greco, entrambe sottolineate di grigio...vero?? Mentre in realtà dovrebbero essere sottolineate di arancione e rosso.

Scusatemi per l'offtopic.gif gente.....però ne vale della serena convivenza con il mio cervello bacato....crazy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fine della telenovela....sul serio richterian, non capisco come mai tu vedessi tutto ok....boh...comunque ho rimodificato tutto e ora io le sottolineature le vedo bene.

Dimmi una cosa richterian, nella mia firma ci sono una strofa di una canzone e una frase in greco, entrambe sottolineate di grigio...vero?? Mentre in realtà dovrebbero essere sottolineate di arancione e rosso.

La strofa la vedo arancione.

Γνῶθι σεαυτόν (conosci te stesso) la vedo rossa. Le sottolineature grigio-nere.

La prima pagina continuo a vederla, da Tiratura (in rosso) in avanti, arancione sottolineata d'arancione.

I Puffi però li vedo blu. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.