Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

La moneta vaticana non è secondo me il trionfo della bellezza..., ma supera ampiamente le più rosee aspettative, considerando ciò che è circolato in rete fin'ora... Noto inoltre che reca la firma del M° Veroi !!!

Ora va molto meglio...!!! wink.gif

Giustissimo Papillon!

Ripeto anche qua che la moneta greca è bellissima! La vaticana MOLTO meglio di quanto ci si potesse aspettare....ho fatto bene ad avere fiducia in loro.....biggrin.gif Peccato che anche questa entrerà in collezione dopo una aver sborsato minimo un "arancione" sad.gif

Che devi fare, è la nostra sfortuna di non iscritti alle liste...cool.gif

Del resto io spero di riuscire a portarmela a casa solo con due "blu" ed un "grigio"...tongue.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta vaticana non è secondo me il trionfo della bellezza..., ma supera ampiamente le più rosee aspettative, considerando ciò che è circolato in rete fin'ora... Noto inoltre che reca la firma del M° Veroi !!!

Giustissimo Papillon!

Ripeto anche qua che la moneta greca è bellissima! La vaticana MOLTO meglio di quanto ci si potesse aspettare....ho fatto bene ad avere fiducia in loro.....biggrin.gifPeccato che anche questa entrerà in collezione dopo una aver sborsato minimo un "arancione" sad.gif

Del resto io spero di riuscire a portarmela a casa solo con due "blu" ed un "grigio"...tongue.gif

Anche senza il grigio! (vedi Vaticano 2009!!) Tieni sempre d'occhio la ..."Galleria" e vedrai che Forse si replica anche con il 2010.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giustissimo Papillon!

Ripeto anche qua che la moneta greca è bellissima! La vaticana MOLTO meglio di quanto ci si potesse aspettare....ho fatto bene ad avere fiducia in loro.....biggrin.gif Peccato che anche questa entrerà in collezione dopo una aver sborsato minimo un "arancione" sad.gif

Anche senza il grigio! (vedi Vaticano 2009!!) Tieni sempre d'occhio la ..."Galleria" e vedrai che Forse si replica anche con il 2010.wink.gif

Vero! Tra l'altro sto ancora aspettando che ribassino magicamente quelli dell'anno scorso...biggrin.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io spero in un vostro aiuto e consiglio per l'acquisto del 2 euro cc vaticano 2010 poichè non l'ho mai acquistato ma questo mi piace in modo particolare quindi spero di averlo!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora va molto meglio...!!! ;)

Giustissimo Papillon!

Ripeto anche qua che la moneta greca è bellissima! La vaticana MOLTO meglio di quanto ci si potesse aspettare....ho fatto bene ad avere fiducia in loro.....:D Peccato che anche questa entrerà in collezione dopo una aver sborsato minimo un "arancione" :(

Aggiornato il primo post

Magari si potesse rendere l'immagine un po' meno stilizzata...: sarebbe il massimo..., ma questo significherebbe volere troppo dalla vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbirciando qua e la sembrerebbe proprio che la moneta da 2 euro della Grecia si ufficiale,

ma non ho visto date di emissione,

qualcuno sa qualche data certa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbirciando qua e la sembrerebbe proprio che la moneta da 2 euro della Grecia si ufficiale,

ma non ho visto date di emissione,

qualcuno sa qualche data certa?

L'emissione è già stata confermata : http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/2010_en.htm

L'unica cosa non ancora definita è la data d'emissione.

Era quello che supponevo anche io,

comunque grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno indietro nel tempo.....ma nemmeno di tanto.....

Mi sono arrivate a casa le monete della recente razzia, 2€ belga e francese......devo ammettere che entrambe dal vivo sono "leggermente meglio" che in foto....

La belga è particolare....quella che in versione umana si potrebbe definire "un tipo" :D.....la francese....è meno brutta....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque di quelle del 2010 quella che a me piace di più è quella Slovena ,

anche se anche quella spagnola non è niente male..

Torno indietro nel tempo.....ma nemmeno di tanto.....

Mi sono arrivate a casa le monete della recente razzia, 2€ belga e francese......devo ammettere che entrambe dal vivo sono "leggermente meglio" che in foto....

La belga è particolare....quella che in versione umana si potrebbe definire "un tipo" :D.....la francese....è meno brutta....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitata tra le mani (e la conservo) una moneta da 2 euro commemorativa. E' nuova, del 2010, fatta bene, non la solita aquila tedesca. C'è scritto Brema e rappresenta un edificio con una piazza in cui vi è una statua di un guerriero. Non ho lo scanner per mandare la foto ma ritengo da profano che sia tra le migliori che ha fatto la Germania, Se l'avete vista anche voi cosa ne pensate?

saluti. il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

.....la francese....è meno brutta....:D

Lo penso anch'io, in attesa che arrivi quella direttamente dalla razzia Francesce a prezzo di emissione, ne ho recuperata una al mercatino di Cordusio. In foto era decisamente peggio, devo dire invece che dal vivo non è poi cosi malvagia... si lascia guardare, magari non troppo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che su ebay il 2 euro italiano è venduto sopra i 10 euro..qualcuno mi sa spiegare il perchè? è la solita speculazione com'è successo per la monete lussemburghese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che su ebay il 2 euro italiano è venduto sopra i 10 euro..qualcuno mi sa spiegare il perchè? è la solita speculazione com'è successo per la monete lussemburghese?

Hai voglia, solo perchè lo tolgono dalle divisionali si credono che vendere la rarità... senza aver fretta in autunno come l'anno scorso si troveranno i rotolini in BI e se non ricordo male a anche quest'anno faranno anche il folder.

Secondo me al solito questa è una moneta che giusto 3 euro ai soliti mercatini o commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai voglia, solo perchè lo tolgono dalle divisionali si credono che vendere la rarità... senza aver fretta in autunno come l'anno scorso si troveranno i rotolini in BI e se non ricordo male a anche quest'anno faranno anche il folder.

Secondo me al solito questa è una moneta che giusto 3 euro ai soliti mercatini o commercianti.

Non comprarla, aspetta come ti ha suggerito l'amico AnBalc a settembre e troverai i rotolini alla Banca d'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprarla, aspetta come ti ha suggerito l'amico AnBalc a settembre e troverai i rotolini alla Banca d'Italia

Ne ho trovata una in vendita a 3,20...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella italiana? Strano prezzo visto che al momento la si trova solo all'interno della divisionale, mi chiedo chi le apra per vendere poi la moneta a 3,20 euro (da morire poi i 20 cents)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella italiana? Strano prezzo visto che al momento la si trova solo all'interno della divisionale, mi chiedo chi le apra per vendere poi la moneta a 3,20 euro (da morire poi i 20 cents)

Infatti non si capisce se sia una prevendita per quando usciranno i rotolini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hai trovato su eBay? Secondo me è una prevendita, ma ripeto... non credo ci sia tutta sta fretta... il 2euro CC sarà una moneta che riusciranno ad avere tutti i collezionisti e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hai trovato su eBay? Secondo me è una prevendita, ma ripeto... non credo ci sia tutta sta fretta... il 2euro CC sarà una moneta che riusciranno ad avere tutti i collezionisti e non.

Ho capito...beh grazie intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.