Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

La moneta vaticana non è secondo me il trionfo della bellezza..., ma supera ampiamente le più rosee aspettative, considerando ciò che è circolato in rete fin'ora... Noto inoltre che reca la firma del M° Veroi !!!

Ora va molto meglio...!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta vaticana non è secondo me il trionfo della bellezza..., ma supera ampiamente le più rosee aspettative, considerando ciò che è circolato in rete fin'ora... Noto inoltre che reca la firma del M° Veroi !!!

Hai ragione, Veroi è un grande :good:

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente le monete sono entrambe molto belle, però mentre per quella greca è chiaro il legame tra il disegno e la motivazione dell'emissione per quella del vaticano non mi è chiaro.

Infatti, se non sbaglio, si commemora l’anno sacerdotale in onore del 150° anniversario della morte di San Jean-Marie Vianney, il curato d'Ars mentre il disegno raffigura un pastore che salva una pecora dalla bocca di un leone. Forse ci sono dei legami che forse io non conosco.

beh, il sacerdote è il pastore d'anime che salva il suo gregge dai pericoli... ;)

Beh sicuramente è una valida interpretazione. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi a che prezzo riuscite ad acquistare le commemorative di san marino 2010 e vaticano 2010?o meglio che prezzo consigliate per un futuro acquisto!!!Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi a che prezzo riuscite ad acquistare le commemorative di san marino 2010 e vaticano 2010?o meglio che prezzo consigliate per un futuro acquisto!!!Grazie in anticipo

Se facciamo un discorso che non riguardi il prezzo di emissione, dai commercianti la tendenza dello scorso anno è stata di vendere le 2009 a 30/35 € RSM e 45/50 € VAT. Quest'anno suppongo che i prezzi resteranno gli stessi per le 2010, forse con un leggero calo, per una eventuale crescita di tiratura, del commemoriativo vaticano; per il commemorativo sanmarinese invece potrebbe esserci una leggera crescita dovuta a fattori estetici (la moneta dello scorso anno faceva abbastanza schifo, la dolce faccina di Venere dovrebbe fare un diverso effetto sul pubblico).

E' ovvio che si dovrebbe sempre cercare di comprare all'emissione dalla fonte, ma dove non è possibile è consigliabile guardarsi molto intorno, confrontare molti prezzi, girare le aste online, i mercatini e i convegni fino a trovare il prezzo più equo. C'é comunque una soglia minima sotto la quale ritengo che per questi commemorativi appena emessi sia impossibile andare (riferita ai commercianti ovvimanete): non si troveranno (quasi) mai sotto i 30 €.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Se facciamo un discorso che non riguardi il prezzo di emissione, dai commercianti la tendenza dello scorso anno è stata di vendere le 2009 a 30/35 € RSM e 45/50 € VAT. Quest'anno suppongo che i prezzi resteranno gli stessi per le 2010, forse con un leggero calo, per una eventuale crescita di tiratura, del commemoriativo vaticano; per il commemorativo sanmarinese invece potrebbe esserci una leggera crescita dovuta a fattori estetici (la moneta dello scorso anno faceva abbastanza schifo, la dolce faccina di Venere dovrebbe fare un diverso effetto sul pubblico).

E' ovvio che si dovrebbe sempre cercare di comprare all'emissione dalla fonte, ma dove non è possibile è consigliabile guardarsi molto intorno, confrontare molti prezzi, girare le aste online, i mercatini e i convegni fino a trovare il prezzo più equo. C'é comunque una soglia minima sotto la quale ritengo che per questi commemorativi appena emessi sia impossibile andare (riferita ai commercianti ovvimanete): non si troveranno (quasi) mai sotto i 30 €.

Confermo (tranne il tuo giudizio sul 2 Euro sammarinese 2009, che secondo me non è poi così brutto! :P ).

Impossibile trovare sul mercato i commemorativi di quei due mini-Stati al di sotto dei 30 Euro di prezzo. Tra l'altro sembrerebbero partire dai 45 o 50 Euro e difficilmente salire (è sicuramente positivo ma strano, in quanto sono molto belli esteticamente e potenzialmente ricercati).

Secondo me l'aumento di tiratura non influirà molto sulla discesa dei prezzi al momento della vendita iniziale, in quanto ci saranno sempre commercianti ecc. pronti a finirli alla fonte e inoltre (sempre secondo me), i venditori si sono fissati un prezzo già prima delle uscite che non varia più di tanto.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per il vostro parere perchè in verità mi piacciono tanto e vorrei acquistarli.Grazie ancora!!!!

Ma scusa...perché non ti iscrivi alle liste sammarinesi?

COSTO: ZERO...(paghi la moneta una quindicina di Euro...)

Basta solo che poi Ti arrivi la raccomandata....

(meglio che taccia và...)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'ufficialità dei due bozzetti di commemorativo 2010 di Grecia e Vaticano apparsi oggi! Eccoli qua direttamente sul sito della commissione europea:

http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/2010_en.htm

Sorprese come quella greca dovrebbero essercene più spesso! Promette proprio bene :P

el_2010.jpgva_2010.jpg

2 monete veramente molto belle!!

la moneta greca, a mio parere, per ora e la più bella del 2010....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per il vostro parere perchè in verità mi piacciono tanto e vorrei acquistarli.Grazie ancora!!!!

S.B.

Ciao superbubu,

ho inviato i dati la settimana scorsa su loro richiesta ma ancora non mi hanno dato risposte con eventuale codice cliente...e poi dovrei provare a prenotarla mandando un email dove li autorizzo a prendere i soldi sulla mia postepay per il 2euro sanmarinese come hai mostrato tu qualche risposta fa...sto aspettando che mi diano il codice e almeno per questo commemorativo credo di fare così mentre quello del vaticano penso di comprarlo da qualcuno sperando di trovarlo ad un prezzo buono...comunque grazie del consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2€ del Vaticano non credo proprio...

Concordo pienamente per San Marino: sarà un successone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Ciao superbubu,

ho inviato i dati la settimana scorsa su loro richiesta ma ancora non mi hanno dato risposte con eventuale codice cliente...e poi dovrei provare a prenotarla mandando un email dove li autorizzo a prendere i soldi sulla mia postepay per il 2euro sanmarinese come hai mostrato tu qualche risposta fa...sto aspettando che mi diano il codice e almeno per questo commemorativo credo di fare così mentre quello del vaticano penso di comprarlo da qualcuno sperando di trovarlo ad un prezzo buono...comunque grazie del consiglio :)

Per il Vaticano, bhe, anche se lo compri...

alla fine rischia di non arrivarti!...visto che alle poste, hanno le mani TROPPO LUNGHE (e ci rimetti pure i soldi che hai speso!)!

Forse fai davvero meglio a prenderlo da qualcun'altro...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sempre sul Belgio e vi faccio vedere il cofanetto PROOF e il blister FDC.

BU: 5.000 pezzi

PROOF: 6.000 pezzi

Voi avete già ricevuto il 2 euro comm FDC e PROOF ordinato dalla Zecca Belga ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sempre sul Belgio e vi faccio vedere il cofanetto PROOF e il blister FDC.

Come ho postato qualche pagina fà con le foto, mi sono arrivati il giorno 17/06.

Ordine effettuato il 04/06/

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il pacchetto è arrivato il 18/6.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il pacchetto è arrivato il 18/6.

Anche a me, in provincia di Bergamo, le monete sono arrivate il 18 giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me le monete belghe non sono ancora arrivate..

hanno un bel po' di ritardo in effetti

speriamo nei prossimi giorni

<_< <_<

speriamo che le mie non abbiano fatto una brutta fine :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinata il 4/6 e ricevuta il 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

folder dei 2 euro belgi ricevuti oggi.

lato commemorativo trio.be della moneta del 2010 niente di eccezionale......

anzi direi abbastanza brutto

anche a me le monete belghe non sono ancora arrivate..

hanno un bel po' di ritardo in effetti

speriamo nei prossimi giorni

<_< <_<

speriamo che le mie non abbiano fatto una brutta fine :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo Papillon!

Ripeto anche qua che la moneta greca è bellissima! La vaticana MOLTO meglio di quanto ci si potesse aspettare....ho fatto bene ad avere fiducia in loro.....:D Peccato che anche questa entrerà in collezione dopo una aver sborsato minimo un "arancione" :(

Aggiornato il primo post

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.