Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

grazie mille ragazzi allora ricarico la postepay e mando il fax!!!grazie mille!!!! :D

manda una mail!!!

arriva prima e costa NIENTE!

e funziona perfettamente!

(esperienza personale!)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi allora ricarico la postepay e mando il fax!!!grazie mille!!!! :D

manda una mail!!!

(esperienza personale!)

S.B.

quindi mando una mail con i dati della carta autorizzandoli a prelevare e basta??

perchè io mandai una mail e mi fecero mille storie!!

mah...

ma se a te ha funzionato allora lo faccio anche io!!

grazie mille!!

magari per tutti gli utenti come me potresti postare il modello della mail mandata da te(i dati della carta te li risparmio! :P )

grazie ancora ragazzi questo forum è stupendo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal modulo del conto deposito, negli ultimi 2 anni, ho barrato il simbolo della carta di credito, messo il numero, firma, e hanno sempre prelevato, quindi la postepay posso confermare che funziona.

Il modulo l'ho sempre inviato a mezzo fax.

Spero possano essere informazioni utili

Link al commento
Condividi su altri siti

manda una mail!!!

(esperienza personale!)

S.B.

quindi mando una mail con i dati della carta autorizzandoli a prelevare e basta??

perchè io mandai una mail e mi fecero mille storie!!

mah...

ma se a te ha funzionato allora lo faccio anche io!!

grazie mille!!

magari per tutti gli utenti come me potresti postare il modello della mail mandata da te(i dati della carta te li risparmio! :P )

grazie ancora ragazzi questo forum è stupendo!!

ma guarda che non é che devi scrivere un romanzo...

Gentile AASFN

mi chiamo PINCO PALLINO (codice cliente 12345678) e sono un Vostro abonato residente a GINEVRA, in Svizzera.

Con la presente, autorizzo il Vostro ufficio contabile a prelevare dalla mia carta di Credito n°

1234 5678 9101 234

circuito carta: VISA (attenzione, MAI scrivere Postepay...metti solo VISA!)

valida fino al: 01/2015

la somma di € 15,50

relativa al pagamento della moneta commemorativa da 2 € Sammarinese in uscita nell'anno 2010. (oppure per qualsiasi altra cosa che Tu richieda.)

porgendo i saluti più cortesi,

rimango in attesa di un Vostro riscontro, relativo all'avvenuto trattamento della mia pratica.

cordialmente

PINCO PALLINO

PINCO PALLINO

69, rue de la Paix

CH-1227 - Genève

Schweiz/Suisse/Svizzera/Svizra

Tel: +41 (0) 123 456 789

Natel: + 41 (0) 987 654 321

e-mail: pinco.pallino@pincopallino

____________________ -- ____________________ -- __________________ -- ____________

scusa se mi permetto...ma mi sembra una cosa talmente facile da fare...che davvero non capisco a cosa serva questo "sample"...

vabbé, spero comunque che possa esserTi utile.

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè sapendo le parole esatte che hai messo tu (ad esempio scrivere visa e non postepay) se a te l'hanno accettato così sono sicuro lo accetteranno anche a me!!

grazie mille davvero!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah.....adesso ti rubo tutti i dati Superbubu.....o devo chiamarti Pinco Pallino visto che adesso ci hai svelato la tua vera identità....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah ah.....adesso ti rubo tutti i dati Superbubu.....o devo chiamarti Pinco Pallino visto che adesso ci hai svelato la tua vera identità....:D

Pinco Pallino solo per gli amici, per gli altri Pinco Pallo. Ho appena usato i dati della sua carta di credito per comprarmi un qualcosa di costosissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinco Pallino solo per gli amici, per gli altri Pinco Pallo. Ho appena usato i dati della sua carta di credito per comprarmi un qualcosa di costosissimo.

Certo che l'amico Superbubu ha un limite altissimo sulla carta di credito.

Ieri sera l'ho utilizzata per prenotare le vacanze estive .......... alla Maldive

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'amico Superbubu ha un limite altissimo sulla carta di credito.

Ieri sera l'ho utilizzata per prenotare le vacanze estive .......... alla Maldive

mhm...e poi mi lamentavo quando prendeva la mia Carta la mia compagna... :P

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

La coincard De Gaulle è disponibile sul sito della Monnaie de Paris mentre la proof è comparsa quando era già esaurita http://boutique.monnaiedeparis.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Monnaie-Front-Site/en_US/-/EUR/ViewStandardCatalog-Browse?CatalogCategoryID=_pvZEzvyz.IAAAEnhZEqBLRg

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

venerdi' sono stato alla Monnaie de Paris....

Erano entrambe disponibili ma ho preso solo le coin card (anche la 2008 e 2009).

Ho visto la proof ed era molto bella .

Non l'ho presa semplicemente perchè a me piace collezionare i blister- coin card - folder -

dei 2 euro commemorativi, non faccio le proof 2 euro cc.

Infatti ho come obiettivo di portare a termine , prima o poi...

tutte le emissioni di questo tipo

(completando ovviamente tutti i 2 euro commemorativi)

mi mancano alcune coin card/blister molto costosi ahimè...

La coincard De Gaulle è disponibile sul sito della Monnaie de Paris mentre la proof è comparsa quando era già esaurita http://boutique.monnaiedeparis.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Monnaie-Front-Site/en_US/-/EUR/ViewStandardCatalog-Browse?CatalogCategoryID=_pvZEzvyz.IAAAEnhZEqBLRg

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'ufficialità dei due bozzetti di commemorativo 2010 di Grecia e Vaticano apparsi oggi! Eccoli qua direttamente sul sito della commissione europea:

http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/2010_en.htm

Sorprese come quella greca dovrebbero essercene più spesso! Promette proprio bene :P

el_2010.jpgva_2010.jpg

Modificato da travisio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, due notizione allora! Il bozzetto greco è fantastico ed inaspettato, mentre il bozzetto vaticano è molto meglio di quanto era lecito aspettarsi. Chissà se del 2 € greco faranno anche qualche emissione per collezionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'ufficialità dei due bozzetti di commemorativo 2010 di Grecia e Vaticano apparsi oggi! Eccoli qua direttamente sul sito della commissione europea:

http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/2010_en.htm

Sorprese come quella greca dovrebbero essercene più spesso! Promette proprio bene :P

el_2010.jpgva_2010.jpg

:good: :shok::shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato da Roma indubbiamente trovo due grandi sorprese! :) La notizia appunto dell'uscita di questi 2 pezzi commemorativi da 2 Euro! :)

Sicuramente daranno filo da torcere alle altre monete nell'aggiudicarsi il titolo di miglior moneta commemorativa da 2 Euro dell'anno! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto belle entrambe. Ottime notizie per la mia collezione, un pò meno per il portafogli :P

Il tuo portafogli non soffrirà molto: la moneta vaticana lui (il portafogli) l'aveva già messa in preventivo e quella greca costerà i canonici 3 euro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto belle entrambe. Ottime notizie per la mia collezione, un pò meno per il portafogli :P

Il tuo portafogli non soffrirà molto: la moneta vaticana lui (il portafogli) l'aveva già messa in preventivo e quella greca costerà i canonici 3 euro. :)

speriamo, perchè io quella vaticana non l'avevo messa in conto :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente le monete sono entrambe molto belle, però mentre per quella greca è chiaro il legame tra il disegno e la motivazione dell'emissione per quella del vaticano non mi è chiaro.

Infatti, se non sbaglio, si commemora l’anno sacerdotale in onore del 150° anniversario della morte di San Jean-Marie Vianney, il curato d'Ars mentre il disegno raffigura un pastore che salva una pecora dalla bocca di un leone. Forse ci sono dei legami che forse io non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente le monete sono entrambe molto belle, però mentre per quella greca è chiaro il legame tra il disegno e la motivazione dell'emissione per quella del vaticano non mi è chiaro.

Infatti, se non sbaglio, si commemora l’anno sacerdotale in onore del 150° anniversario della morte di San Jean-Marie Vianney, il curato d'Ars mentre il disegno raffigura un pastore che salva una pecora dalla bocca di un leone. Forse ci sono dei legami che forse io non conosco.

beh, il sacerdote è il pastore d'anime che salva il suo gregge dai pericoli... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bellisime monete, sono proprio contento, della greca inaspettata e della vaticana senza dubbio sopra le mie aspettative!!! Si sa qualcosa sulla data di emissione e sulla loro eventuale tiratura????

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.