Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

se posso permettermi Frizio io cambierei quella delle Marche, magari con il palazzo ducale di Urbino, dovrebbe venir fuori una bella cosa... ti lascio una foto... e complimenti ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si non male l'idea, ma l'immagine non mi garba, ne servirebbe una piu' frontale, se la trovi.. senno cerco io, ma non in questi giorni helpme :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato, la più frontale è questa, è inquadarata da sotto perchè davanti ad una delle due torri c'è un palazzo, di conseguenza risulterebbe poi coperto per metà... in ogni caso mi fa piacere ti sia piaciuta la mia idea, onorato!!!

post-20031-1276797781,16_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che noi marchigiani siamo piuttosto fomentati!!

:lol:

non sarebbe male neanche a questo punto inserire una bella immagine del monte conero in particolare della spiaggia delle 2 sorellepost-5420-1276801150,63_thumb.jpg,anche se la mia bella macerata non sarebbe così rappresentata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a questo punto allora perchè non il simbolo della mia città!! l'arco di Augusto di Fano!!! Stupendo!!! Solo che se cominciamo non finiamo più.. basta faccio basta... Frizio a te la scelta!!!

post-20031-1276801424,1_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si non male l'idea, ma l'immagine non mi garba, ne servirebbe una piu' frontale, se la trovi.. senno cerco io, ma non in questi giorni helpme :-)

Eccone due:

post-5295-1276813770,96_thumb.jpg

post-5295-1276813809,76_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma mi giunge all'orecchio che l'AASFN sta già inviando i moduli per il 2 euro CC 2010...

Vi risulta? A me sembra un po' strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho chiamati ieri e hanno detto che si possono già prenotare i 2 euro CC di San Marino 2010 effettuando vaglia ordinario o assegno da 15,50€..volevo prenderlo però praticamente con il vaglia mi viene quasi il doppio visto che costa 10€ solo il vaglia ordinario :(...cosa mi consigliate?

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho chiamati ieri e hanno detto che si possono già prenotare i 2 euro CC di San Marino 2010 effettuando vaglia ordinario o assegno da 15,50€..volevo prenderlo però praticamente con il vaglia mi viene quasi il doppio visto che costa 10€ solo il vaglia ordinario :(...cosa mi consigliate?

Ti consiglio il pagamento con assegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho 22 anni,la carta la possiedo ma non ho il libretto di assegni la cosa più semplice per me era pagare con la postepay ma non me lo hanno segnalato come metodo di pagamento :(

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho 22 anni,la carta la possiedo ma non ho il libretto di assegni la cosa più semplice per me era pagare con la postepay ma non me lo hanno segnalato come metodo di pagamento :(

Il modo + semplice è andare ad un convegno numismatico dove è presente San Marino e versare 15,50 euro contanti.

In caso contrario, puoi prenotarlo allegando l' assegno di un genitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Postepay http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_index.html è a tutti gli effetti una carta Visa e l'AASFN accetta pagamenti con carte di credito Visa e Mastercard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato una mail all'aasfn e ho chiesto di pagare con postepay..lo so che accettano pagamenti con carta Visa solo che sul sito non c'è ancora la possibilità di comprare il 2 euro commemorativo Botticelli e quindi vedo un po' cosa mi rispondono.Comunque grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato una mail all'aasfn e ho chiesto di pagare con postepay..lo so che accettano pagamenti con carta Visa solo che sul sito non c'è ancora la possibilità di comprare il 2 euro commemorativo Botticelli e quindi vedo un po' cosa mi rispondono.Comunque grazie :)

Sul sito non ci sarà MAI la possibilità d'acquistarlo. Divisionale e 2 euro commemorativi compaiono solo con la scritta esaurito, già completamente venduti ad abbonati e commercianti.

Sei già abbonato o hai già fatto richiesta d'abbonamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito non ci sarà MAI la possibilità d'acquistarlo. Divisionale e 2 euro commemorativi compaiono solo con la scritta esaurito, già completamente venduti ad abbonati e commercianti.

Sei già abbonato o hai già fatto richiesta d'abbonamento?

Ho fatto richiesta d'abbonamento numismatico tramite email e mi hanno risposto chiedendomi i dati...poi gli ho chiesto della prenotazione del 2 euro comm. San Marino 2010 e mi hanno risposto quanto detto su per il pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari l'astronave del bpa palas dove la magica lube ha vinto il suo primo indimenticabile scudetto!!

post-5420-1276802633,38_thumb.jpg

prima che della Lube, il BPA Palas è il tempio della Scavolini di basket :)

cmq, tornando in-topic, stamattina mi è arrivato il nuovo 2 euro commemorativo del Belgio

be10.jpg

Conio pulito e preciso, come al solito, niente da dire... a prima vista avevo scambiato la piuma del segno di zecca per un raschio :P

ho cercato parecchio per capire quel trio.be che cosa fosse; poi ho scoperto che in realtà va letto insieme al logo "eu" per ottenere http://www.eutrio.be cervellotico a dir poco :blink:

il disegno non mi sembra niente di particolare.

Anche la Spagna ha usato il logo EU nel 12 euro emesso per commemorare il proprio turno di presidenza presidenza UE (primo semestre 2010 http://www.amisdeleuro.org/upload/1267369648.jpg ); dopo il Belgio, lo userà l'Ungheria nel primo semestre 2011

trio_animated.gif

fncqbn.jpg

xMirko8710: puoi inserire l'immagine nel primo post riepilogativo?

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in banca, ti fai fare un assegno circolare non trasferibile (non costa niente) e lo invii alla AASFN con raccomandata o prioritaria se vuoi risparmiare.

Attenzione: alcune banche (meglio non fare nomi) si rifiuteranno di emettere un assegno circolare perchè non sei correntista o perchè l'importo è piccolo; non ti spaventare e gira finchè non te lo faranno. Se vuoi contattami in PM e ti dico il nome di una banca, sicuramente presente a Napoli :P che non si farà problemi a staccarti un A/C di 15.50 euri :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la poste pay non è possibile usarla in questo modo in quanto fa parte del circuito visa electron e non visa...

in quanto visa electron non è accettata,infatti nei moduli se ricordate è scritto visa (no electron),ecco spiegato l'arcano...

ottimo il suggerimento dell'assegno circolare io proverò cosi perchè non avendo acquistato l'abbonamento almeno il 2 euro lo vorrei prendere visto che sono 2 anni che non lo prendo più perchè tra gli esami e tutto mi scordo di andare in posta!!

cmq certo il tempio della scavolini basket tutta la vita,ma lo scudetto là l'ha vinto solo macerata!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la poste pay non è possibile usarla in questo modo in quanto fa parte del circuito visa electron e non visa...

in quanto visa electron non è accettata,infatti nei moduli se ricordate è scritto visa (no electron),ecco spiegato l'arcano...

ottimo il suggerimento dell'assegno circolare io proverò cosi perchè non avendo acquistato l'abbonamento almeno il 2 euro lo vorrei prendere visto che sono 2 anni che non lo prendo più perchè tra gli esami e tutto mi scordo di andare in posta!!

cmq certo il tempio della scavolini basket tutta la vita,ma lo scudetto là l'ha vinto solo macerata!! wink.gif

Io la postepay l'ho utilizzata più volte per l' AASFN e ti assicuro che è accettata come una normale carta di credito.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

xMirko8710: puoi inserire l'immagine nel primo post riepilogativo?

L'immagine del 2€ belga c'è già, penso sia migliore inserire le immagini dei bozzetti (ufficiali) che immagini di fotografie, sia perché sono più "leggere" sia perché non si rischia una sfuocatura dell'immagine. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cmq certo il tempio della scavolini basket tutta la vita,ma lo scudetto là l'ha vinto solo macerata!! wink.gif

Io la postepay l'ho utilizzata più volte per l' AASFN e ti assicuro che è accettata come una normale carta di credito.wink.gif

quindi mi assicurate che posso usarla??

grazie mille per le dritte!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirko871O: mah, penso che la foto della moneta vera e propria sia preferibile al bozzetto che, in fin dei conti, è solo un disegno :huh:

@Farfallozzo: puoi usare tranquillamente la postepay per gli ordini alla AASFN, malgrado l'avvertenza contraria; devi solo avere l'accortezza di lasciarci i soldi finchè non effettuano l'addebito, cosa che di solito accade entro due-tre settimane dall'invio del fax ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.