Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

visto che sarà anche questa una bella moneta non posso che consigliarvi il

Folder BNC portoghese, solitamente emesso dalla Incm a 9 euro,

oppure la versione proof .

Sicuramente seguirò il tuo consiglio.

Di solito acquisto entrambe le versioni.

IDEM !!!

Awards

Inviato

Ma questo diventa più brutto ad ogni foto che viene inserita in rete????? blink.gif

post-7356-1275440303,44_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ma questo diventa più brutto ad ogni foto che viene inserita in rete????? blink.gif

Sono d'accordo con te!!

Inviato

Sono d'accordo con te!!

Concordo brutta moneta..

Inviato

Ma dimenticate il gettone che emisero come commemorativo per la presidenza europea?

I francesi hanno una pessima fantasia, quindi non mi scandalizzerei più di tanto....!

Attendiamo intanto la moneta da oltralpi....con la speranza che arrivi a tutti.

AH, aggiornateci ai primi arrivi.

Inviato

Con sommo dispiacere....ma ancora ci spero, devo dirvi che gli amici di pulifil.es in seguito alla pubblicazione del bozzetto finlandese hanno contattato la zecca che gli ha riferito come in realtà siano ancora in fase di scelta del bozzetto e che a breve pubblicheranno loro stessi la scelta definitiva.....

Secondo me sarà più o meno uguale a quello mostrato....

Awards

Inviato

Con sommo dispiacere....ma ancora ci spero, devo dirvi che gli amici di pulifil.es in seguito alla pubblicazione del bozzetto finlandese hanno contattato la zecca che gli ha riferito come in realtà siano ancora in fase di scelta del bozzetto e che a breve pubblicheranno loro stessi la scelta definitiva.....

io di quel Sito non voglio più parlare...

e NOI, POLLASTRI, ci facciamo ancora GABBARE...

Sulla Settimana Enigmistica, a volte, proponevano le vignette con scritto nel basso della legenda: "SENZA PAROLE"....

ecco, questa é l'unica cosa che si potrebbe dire...

detto ciò:

pubblicheranno loro stessi la scelta definitiva.....

e TE CREDO...visto che mi sembra un pò bizzarro che sia un BLOG che nulla ha di ufficiale e tutto di ufficioso a presentare per primo il bozzetto vncente di un CONCORSO DI IDEE...

Tutto può essere nella vita, ma io non sarei tanto sicuro che questa moneta che ci é stata presentata, sia quella che poi ci troveremo in collezione a fine anno, e penso ciò, poiché la moneta che verrà coniata, é il risultato di un CONCORSO DI IDEE, e non credo che abbiano preso lo stesso bozzetto, sia per la moneta d'oro che per quella da 2 € commemorativa...

poi come detto prima, tutto nella vita può essere...

ah, dimenticavo, la cosa più importante:

GRAZIE MILLE MIRKO, per averci SVELATO la VERITA'...e per averMI (ovviamente é una valutazione personale) un'altra volta dato la conferma che ben faccio a non guardare più quel blog...:P (ma questo vale solo ed esclusivamente per me....sia chiaro..:) )

Inviato

Comprendo appieno ciò che dici, ma non sarei così drastico. E' un Blog, e come Blog eseguono egregiamente il loro lavoro, ossia divulgare notizie, più o meno veritiere sulle emissioni Euro. In passato molte volte hanno pubblicato immagini e notizie (vedi Vaticano 2010, divisionale e coincard - circolazione del 50 cent per esempio) giuste, anche se potevano sembrare al momento cavolate.

Nessuno sa la verità, a meno di non essere il direttore della BCE e telefonare periodicamente alle varie zecche per sapere in anticipo le emissioni Euro (immaginandomi il Direttore collezionista :D) e siccome so che gli spagnoli in oggetto hanno contatti con le varie zecche, ma non sono il direttore della BCE accetto le loro news e GOSSIP molto volentieri.

Oltretutto c'è anche da calcolare che è anche un Blog aperto, ossia quando le notizie sono carenti alcuni utenti, come potremmo essere io o te segnalano monete difettose (vedi TdR francese) e loro per allungare un po' la pagina pubblicano.....basta saper filtrare bene....

In sostanza non è che mi sto mettendo a difendere a 360° pulifil, ma nemmeno li enfatizzo come falsi divulgatori di informazioni....come non mi sento un pollazzo se ieri ho creduto a questo commemorativo.....anzi ci ha fatto parlare e discutere.

Tu non guarderai più il Blog, ma stai certo che dovrai quanto meno leggere i miei messaggi che attingo da loro :P :D

Awards

Inviato

Comprendo appieno ciò che dici, ma non sarei così drastico. E' un Blog, e come Blog eseguono egregiamente il loro lavoro, ossia divulgare notizie, più o meno veritiere sulle emissioni Euro. In passato molte volte hanno pubblicato immagini e notizie (vedi Vaticano 2010, divisionale e coincard - circolazione del 50 cent per esempio) giuste, anche se potevano sembrare al momento cavolate.

Nessuno sa la verità, a meno di non essere il direttore della BCE e telefonare periodicamente alle varie zecche per sapere in anticipo le emissioni Euro (immaginandomi il Direttore collezionista :D) e siccome so che gli spagnoli in oggetto hanno contatti con le varie zecche, ma non sono il direttore della BCE accetto le loro news e GOSSIP molto volentieri.

Oltretutto c'è anche da calcolare che è anche un Blog aperto, ossia quando le notizie sono carenti alcuni utenti, come potremmo essere io o te segnalano monete difettose (vedi TdR francese) e loro per allungare un po' la pagina pubblicano.....basta saper filtrare bene....

In sostanza non è che mi sto mettendo a difendere a 360° pulifil, ma nemmeno li enfatizzo come falsi divulgatori di informazioni....come non mi sento un pollazzo se ieri ho creduto a questo commemorativo.....anzi ci ha fatto parlare e discutere.

Tu non guarderai più il Blog, ma stai certo che dovrai quanto meno leggere i miei messaggi che attingo da loro :P :D

Caro Mirko,

hai pienamente ragione, loro effettivamente fanno bene il loro lavoro (purtroppo mi sono lasciato trasportare dall'euforia...)

haimé siamo NOI che sbagliamo, prendendo TUTTO per oro colato...:) :P

per fortuna che poi, su questo meraviglioso forum, abbiamo la possibilità di DISCUTERE E DISCERNERE...=)

e soprattutto IMPARARE...per questo io RINGRAZIO TUTTI I PARTECIPANTI DI QUESTO FORUM, poiché ogni giorno, NUTRONO la mia cultura in fatto di eurocollezionismo.

S.B.

Inviato

Riguardo alla commemorativa finlandese, per ricordarlo a chi non l'avesse letto o non lo ricordasse, riporto quanto scritto dall'amico Richterian il giorno 25 Maggio u.s. rispondendo alla domanda di un altro utente :

si sa qualcosa del concorso per la finlandese?

Che il risultato verrà proclamato come al solito ad agosto.

Pertanto confermo quanto sostiene Superbubu : Pulifil non è più attendibile (una volta forse lo era almeno un po', ma adesso è davvero peggio di Novella2000 !!! <_< ). Non date troppo peso a quel blog. ;)

Inviato

Caro Mirko,

hai pienamente ragione, loro effettivamente fanno bene il loro lavoro (purtroppo mi sono lasciato trasportare dall'euforia...)

per fortuna che poi, su questo meraviglioso forum, abbiamo la possibilità di DISCUTERE E DISCERNERE...=)

e soprattutto IMPARARE...per questo io RINGRAZIO TUTTI I PARTECIPANTI DI QUESTO FORUM, poiché ogni giorno, NUTRONO la mia cultura in fatto di eurocollezionismo.

S.B.

Parole sante!...... :)

Cig, guarda che anche a me scoccia dover cercare informazioni in altri "luoghi" :D......perchè non diventiamo ufficialmente attendibili noi a questo punto? cool.gif Chissà che alla fine non diventiamo noi i primi a pubblicare notizie che poi diventano realtà......sarebbe bello....ma come fare??

Awards

Inviato (modificato)

Riguardo alla commemorativa finlandese, per ricordarlo a chi non l'avesse letto o non lo ricordasse, riporto quanto scritto dall'amico Richterian il giorno 25 Maggio u.s. rispondendo alla domanda di un altro utente :

si sa qualcosa del concorso per la finlandese?

Che il risultato verrà proclamato come al solito ad agosto.

Pertanto confermo quanto sostiene Superbubu : Pulifil non è più attendibile (una volta forse lo era almeno un po', ma adesso è davvero peggio di Novella2000 !!! <_< ). Non date troppo peso a quel blog. ;)

Ringrazio Cig per la citazione.

Tutte i bozzetti per le monete per collezionisti vengono scelti in Finlandia da un apposito comitato che decide quale sia il bozzetto migliore tra quelli partecipanti ad un concorso. Lo stesso, considerata la sua valenza, viene fatto per il 2 euro commemorativo.

I membri del comitato li trovate qui http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/about-commemorative-and-collector-coins/collector-coin-committee

Quest'anno inoltre s'è deciso che per la moneta da 20 euro "Bambini e creatività" i bozzetti, disegnati da studenti di scuole superiori di arti visuali, dopo una prima cernita tra 48 disegni che li ha portati al numero di 11, vengano sottoposti ad una scelta pubblica cui può partecipare chiunque

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/webstore/vote-for-your-favourite-design-to-help-choose-the-children-and-creativity-collector-coin

L'immagine dell'ormai famigerato 2 euro commemorativo 2010 è stato presa dal blog spagnolo che comunque, a parer mio, qualche merito ce l'ha, da qui http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/finnish-currency-150-years

Modificato da richterian

Inviato

Caro Mirko,

Ci servirà per il futuro, mai dare niente per scontato.

Il confronto tra gli utenti è la forza del nostro forum.

Inviato

Resta comunque strano perchè l'immagine pubblicata sul noto blog spagnolo non sembrerebbe proprio un fotomontaggio, anzi proprio un 2 Euro commemorativo proof... forse è semplicemente ben realizzato... speriamo mantengano quel disegno o al limite ci risparmino dalle solite immagini "minimaliste" che tanto imperano sulle monete degli ultimi anni... difficilmente la Finlandia ci ha deluso! :P

Inviato

Resta comunque strano perchè l'immagine pubblicata sul noto blog spagnolo non sembrerebbe proprio un fotomontaggio, anzi proprio un 2 Euro commemorativo proof... forse è semplicemente ben realizzato... speriamo mantengano quel disegno o al limite ci risparmino dalle solite immagini "minimaliste" che tanto imperano sulle monete degli ultimi anni... difficilmente la Finlandia ci ha deluso! :P

A me pare un fotomontaggio da questa http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/finnish-currency-150-years

post-5295-1275558727,6_thumb.jpg

Inviato (modificato)

A me pare un fotomontaggio da questa http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/finnish-currency-150-years

Può essere! Ridimensionato e incollato sull'immagine di un 2 Euro proof...

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

questa moneta (o meglio, la bruttezza del ritratto) riesce a rivalutare l'anonimo spicciolo emesso due anni fa! :rolleyes:

Inviato

mi è stato segnalato, da un dipendente della zecca belga in risposta ad alcune richieste di infomrazioni

, che da domani sul sito della zecca belga verra' presentato il 2 euro commemorativo

Inviato

mi è stato segnalato, da un dipendente della zecca belga in risposta ad alcune richieste di infomrazioni

, che da domani sul sito della zecca belga verra' presentato il 2 euro commemorativo

allora hanno firmato il decreto....bene..benissimo!

ma che Ti han detto? che i rotolini saranno disponibili alla Banca Centrale Belga?

S.B.

Inviato

mi ha scritto giusto questa informazione:

"If you are interested in other of our products, please go on our website tommorrow 4th June. Normally new issues will be presented (for ex. 2 euro commemorative coin from Belgium 2010)."

Inviato

Salve,

sul sito della zecca belga [nei 3 "negozi" (inglese, olandese, francese)], sono in vendita il blister del 2 euro "Presidenza UE" in Fdc al prezzo di euro 9,0 e il cofanetto contenente la stessa moneta, ma in condizione Fs al costo di euro 18,50.

Credo che le spese postali ammontino a 4,0 euro.

Saluti

Negozio francese:

http://www.europemint.eu/documents/131.html

Negozio olandese:

http://www.europemint.eu/documents/104.html

Negozio inglese:

http://www.europemint.eu/documents/81.html

Inviato (modificato)

Salve,

sul sito della zecca belga [nei 3 "negozi" (inglese, olandese, francese)], sono in vendita il blister del 2 euro "Presidenza UE" in Fdc al prezzo di euro 9,0 e il cofanetto contenente la stessa moneta, ma in condizione Fs al costo di euro 18,50.

Saluti

Negozio francese:

http://www.europemin...uments/131.html

Negozio olandese:

http://www.europemin...uments/104.html

Negozio inglese:

http://www.europemin...cuments/81.html

Si tratta di una prevendita.

A partir du 1er juillet 2010, la Belgique présidera le Conseil de l'EU. C'est l'occasion pour la Monnaie Royale de Belgique d'émettre une nouvelle pièce de 2 euros commémorative.

Le revers de la nouvelle pièce de 2 euros porte les lettres stylées "EU" et "trio.be", l'indication du pays dans les trois langues nationales et l'inscription "BELGIAN PRESIDENCY OF THE COUNCIL OF THE EU 2010".

Traduzuione:

A decorrere dal 1 Luglio 2010, il Belgio presiederà il Consiglio dell'Unione europea. Questa è un'opportunità per il belga Royal Mint di emettere una nuova moneta commemorativa da 2 euro.

L'altra faccia della medaglia nuovo € 2 reca le lettere stilizzate "USA" e "trio.be", indica il paese tre lingue nazionali e la scritta "Belgian PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI USA 2010.

Tiratura: 6.000 ex. FDC6.000 ex. in prova

Prezzo: 9 € per la versione FDC

Prezzo: 18,50 € per la versione di prova

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Quest'anno inoltre s'è deciso che per la moneta da 20 euro "Bambini e creatività" i bozzetti, disegnati da studenti di scuole superiori di arti visuali, dopo una prima cernita tra 48 disegni che li ha portati al numero di 11, vengano sottoposti ad una scelta pubblica cui può partecipare chiunque

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/webstore/vote-for-your-favourite-design-to-help-choose-the-children-and-creativity-collector-coin

Grazie per la segnalazione, io ho partecipato e ho votato per la moneta con l'albero!

Inviato

Salve,

Saluti

Negozio francese:

Negozio olandese:

Negozio inglese:

A partir du 1er juillet 2010, la Belgique présidera le Conseil de l'EU. C'est l'occasion pour la Monnaie Royale de Belgique d'émettre une nouvelle pièce de 2 euros commémorative.

Le revers de la nouvelle pièce de 2 euros porte les lettres stylées "EU" et "trio.be", l'indication du pays dans les trois langues nationales et l'inscription "BELGIAN PRESIDENCY OF THE COUNCIL OF THE EU 2010".

Traduzuione:

A decorrere dal 1 Luglio 2010, il Belgio presiederà il Consiglio dell'Unione europea. Questa è un'opportunità per il belga Royal Mint di emettere una nuova moneta commemorativa da 2 euro.

L'altra faccia della medaglia nuovo € 2 reca le lettere stilizzate "USA" e "trio.be", indica il paese tre lingue nazionali e la scritta "Belgian PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI USA 2010.

Certo che il traduttore fa un po' le bizze. :D :D

Comunque grazie per la dritta, monete appena ordinate :)

Inviato

Salve,

Saluti

Negozio francese:

Negozio olandese:

Negozio inglese:

Traduzuione:

Certo che il traduttore fa un po' le bizze. biggrin.gifbiggrin.gif

Comunque grazie per la dritta, monete appena ordinate smile.gif

Vero!!biggrin.gif....Questo è Google!

Ma io aspetto ad ordinare..almeno fino a settimana prossima...le prevendite non mi sono mai piaciute.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.