Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010

Risposte migliori

Su pulifil.es pubblicata l'anteprima della moneta da 2 euro che la Finlandia emetterà, come al solito, a fine anno

4655506859_ea4cb0bc24.jpg

E' dedicata al 150° anniversario della prima moneta finlandese; nel 1860 lo zar Alessandro (all'epoca la Finlandia era territorio russo) concesse ai finnici il privilegio di battere moneta propria e, contestualmente, venne aperta la zecca di Vantaa.

Bella davvero :)

e vediamo se CN copierà anche questa anteprima :bash:

Stupenda!!! A prima vista mi è sembrata un argento (vista l'ottima fattura) invece il rovescio mi ha confermato il tutto! :)

Penso proprio che all'Oscar 2010 avrà una buona posizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda!!! A prima vista mi è sembrata un argento (vista l'ottima fattura) invece il rovescio mi ha confermato il tutto! smile.gif

Ed in effetti hai ragione, mi ricordava un po' un bozzetto già visto! E' uguale al bozzetto per l'oro!

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/finnish-currency-150-years

A questo punto dubito un pochino, non vorrei fosse un collage/bufala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda!!! A prima vista mi è sembrata un argento (vista l'ottima fattura) invece il rovescio mi ha confermato il tutto! smile.gif

Ed in effetti hai ragione, mi ricordava un po' un bozzetto già visto! E' uguale al bozzetto per l'oro!

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/finnish-currency-150-years

A questo punto dubito un pochino, non vorrei fosse un collage/bufala...

Anche l'anno scorso il 100 euro d'oro e il 2€ commemorativo avevano lo stesso disegno fanno un bozzetto per 2 monete facessero anche così per il Vaticano :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se poi vene siete accorti, ma oltre alla notizia della bella moneta finlandese, i due euro francesi sono GIA' stati emessi il fine settimana scorso! :P

4655162911_f9c5257888_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se poi vene siete accorti, ma oltre alla notizia della bella moneta finlandese, i due euro francesi sono GIA' stati emessi il fine settimana scorso! :P

e pensate che qui NON NE SAPEVAMO NIENTE!...domani vado in Banca a vedere se riesco a scoprire qualcosa di più...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensate che qui NON NE SAPEVAMO NIENTE!...domani vado in Banca a vedere se riesco a scoprire qualcosa di più...

S.B.

Non doveva essere emessa a metà giugno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su pulifil.es pubblicata l'anteprima della moneta da 2 euro che la Finlandia emetterà, come al solito, a fine anno

E' dedicata al 150° anniversario della prima moneta finlandese; nel 1860 lo zar Alessandro (all'epoca la Finlandia era territorio russo) concesse ai finnici il privilegio di battere moneta propria e, contestualmente, venne aperta la zecca di Vantaa.

Davvero una moneta molto bella forse la migliore di quelle finlandesi

Concordo, dalla foto la moneta promette molto molto bene.

Non vedo l'ora che entri a far parte della mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me la moneta finlandese è molto bella, entrerà sicuramente nella mia collezione.

A proposito del 2 euro francese, già da venerdì si sapeva, l'amico commerciante tedesco KAY S. aveva inviato l'aggiornamento e la dava in vendita ho invece pensato che fosse in prevendita.

Direi che non è così grave il ritardo dell'informazione, abbiamo però risparmiato all'amico superbubu un sabato e una domenica di controlli chiamate e appostamenti alle varie banche francesi. :D :D :D

Spero che i poliziotti francesi siano clementi con lui :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio intervento non aveva lo scopo di buttare sale sul fuoco,

maxxi probabilmente ha risolto il problema energetico mondiale...

io sapevo che non si doveva gettare la benzina sul fuoco ma se funziona anche col sale... corro a fare il pieno all'auto !!!!

:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :P :P ieri sera mi e' uscita questa cosa con il sale...... :lol: :lol:

chissà se per davvero risolverò i problemi energetici del mondo...... :lol: :lol:

ma forse però mangeremo più insipido :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una moneta molto bella forse la migliore di quelle finlandesi

Concordo, dalla foto la moneta promette molto molto bene.

Non vedo l'ora che entri a far parte della mia collezione.

se fosse questa MOLTO BELLA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me la moneta finlandese è molto bella, entrerà sicuramente nella mia collezione.

A proposito del 2 euro francese, già da venerdì si sapeva, l'amico commerciante tedesco KAY S. aveva inviato l'aggiornamento e la dava in vendita ho invece pensato che fosse in prevendita.

Direi che non è così grave il ritardo dell'informazione, abbiamo però risparmiato all'amico superbubu un sabato e una domenica di controlli chiamate e appostamenti alle varie banche francesi. :D :D :D

Spero che i poliziotti francesi siano clementi con lui :P :P

Caro Skater, lo spero anche io...poiché da domani...riprendo la CACCIA...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene, buona notizia,

spero a questo punto di riuscire a prendere uno o due rotolini direttamente alla Monnaie de Paris venerdi 18 .. !

e magari se sarà uscita la moneta di dassault del mirage mi prendo anche quella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda la moneta finlandese, speriamo che non sia una bufala!!! I finlandesi non si smentiscono, le loro monete sempre più belle !!!

come non essere d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Moneta finlandese fantastica! Molto molto molto molto bella e non vedo l'ora che si appoggi nel mio vassoio insieme alle altre.

Come già detto, commemora i 150 anni della moneta finlandese istituita con la fondazione di una propria zecca. La tiratura è ancora sconosciuta, ma si pensa sarà sui 5.000.000, in linea con le precedenti emissioni, e la data presumibilmente Novembre/Dicembre (un bel regalo di Natale).

Visibile nella foto il nuovo segno di zecca. Ovviamente sarà emessa anche la versione PROOF.

Allo stesso tempo, a questo punto, non vedo l'ora che anche il Gaulle si unisca ad esse vista la sua uscita anticipata, che come riferiscono gli spagnoli di pulifil.es è stata questo fine settimana.

Nel frattempo, vi inserisco anche un'immagine del commemorativo portoghese pseudo reale. Anche questo molto bello.

post-7356-1275403437,66_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta finlandese fantastica! Molto molto molto molto bella e non vedo l'ora che si appoggi nel mio vassoio insieme alle altre.

Come già detto, commemora i 150 anni della moneta finlandese istituita con la fondazione di una propria zecca. La tiratura è ancora sconosciuta, ma si pensa sarà sui 5.000.000, in linea con le precedenti emissioni, e la data presumibilmente Novembre/Dicembre (un bel regalo di Natale).

Allo stesso tempo, a questo punto, non vedo l'ora che anche il Gaulle si unisca ad esse vista la sua uscita anticipata, che come riferiscono gli spagnoli di pulifil.es è stata questo fine settimana.

Nel frattempo, vi inserisco anche un'immagine del commemorativo portoghese pseudo reale. Anche questo molto bello.

Anche questa una bellissima moneta sicuramente la prenderò anche in versione proof

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ovviamente ho aggiornato tutti i nuovi dati alla prima pagina di questo post, comprese le nuove immagini.....adesso sì che abbiamo un bel "parco" monete.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visibile nella foto il nuovo segno di zecca. Ovviamente sarà emessa anche la versione PROOF.

Se la finlandese rimane quella della foto, per me e' la piu' bella commemorativa emessa quest'anno...almeno finora....(immagino che proof possa essere meravigliosa)

e la portoghese la segue a ruota...

Complimenti Mirko...per l'ottimo lavoro ;)

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di aver già visto quel volto femminile...

dopo una rapida ricerca ne ho avuto la conferma: era già stato utilizzato nelle monete da 50 centavos e da 1 escudo emesse per più di quarant'anni (1926-1967)...

937360.jpg

145-577.jpg

145-578.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sarà anche questa una bella moneta non posso che consigliarvi il

Folder BNC portoghese, solitamente emesso dalla Incm a 9 euro,

oppure la versione proof .

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sarà anche questa una bella moneta non posso che consigliarvi il

Folder BNC portoghese, solitamente emesso dalla Incm a 9 euro,

oppure la versione proof .

Sicuramente seguirò il tuo consiglio.

Di solito acquisto entrambe le versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.